1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rammstein

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da fritz, 31 Gennaio 2006.

  1. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2009

  2. The Angel of Death

    The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    23 Luglio 2009

    mah...i rammstein...mi piacevano prima....ma adesso hanno scassato sinceramente...le canzoni sono tutte identiche (vabbè molto simili) tra loro...io non noto tanta differenza...insomma non sono più molto il mio genere...e poi i testi non mi attirano proprio...
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Luglio 2009

    Non ti attirano i loro testi??? PECCCCCCATOOOOOOOOOO!!!!!! :hihi::rotfl:;)
     
  4. The Angel of Death

    The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    23 Luglio 2009

    eh, no!:rotfl: non mi ricordo quale testo era...ma nella traduzione il cantante dice che siccome ama una donna, la doveva murare viva in una casa mi pare...che avrebbe costruito lui e non ci sarebbero state finestre così lei avrebbe urlato ma nessuno l'avrebbe sentita...sto testo mi ha turbata un pò...non vorrei essere al posto di quella donna!:rotfl:
     
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Luglio 2009

    Se è ufficiale glielo hanno permesso solo per via della collaborazione in "Moscow"... belle le immagini dei concerti infuocati dei RAMM e quelle....... delle tatù! :rotfl:;)

    Comunque io non sapevo niente di questa boiazzata.... :rotfl:
     
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Luglio 2009

    STEIN UM STEIN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P Ma quel testo è bellissimo... è il simbolo dell'amore folle... di quanto un uomo possa perdere la testa per una donna.... della gelosia esasperata, dell'amore possessivo..... e del fatto che l'uomo sa fare il muratore quando serve! :sadic::rotfl:

    Bellissima canzone anche musicalmente e Till.... bè... la recita alla perfezione!

    Se fossi una donna impazzirei per un uomo che mi ama così tanto! :hihi:;)
     
  7. The Angel of Death

    The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    23 Luglio 2009

    :rotfl::rotfl::rotfl: che la canzone è molto carina non c'è dubbio...ma ripeto: la maggior parte le vedo troppo simili tra loro...quando li ascoltavo mi sembrava di ascoltare sempre la stessa canzone! soprattutto nell'album reise reise...
     
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Luglio 2009

    Infedele!!! :sadic:

    A me non sembrano proprio per niente tutte uguali... anche perchè essendo appassionato del loro modo di scrivere musica e TESTI, IO :hihi:, ogni canzone è una storia a sè..... e poi bisogna applicarsi sui Rammstein... :hihi:
    Dai... "Reise reise" è ancora un SIGNOR Album... non puoi dire che sono tutte uguali.... :evil: :hihi:
     
  9. The Angel of Death

    The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    23 Luglio 2009

    mah...ci sono certi gruppi che mi colpiscono....altri che non mi colpiscono per niente e mi sono indifferenti...bene, i Rammestein appartengono alla seconda categoria per me...non mi fanno né caldo né freddo....mi hai fatto ricordare che un mio amico che li ama dice che i tedeschi sono la razza pura e che i Rammestein sono la musica ariana e superiore....che idiota...se queste sono le cose che quel gruppo trasmette...mamma che orrore...:evil:
     
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Luglio 2009

    Se il tuo amico è un IDIOTA non è colpa mia nè dei Rammstein!

    Se uno/a "legge" la musica in questo modo c'è qualcosa che non va in lui/lei e si può adottare lo stesso metodo di lettura deleterio per quasi qualunque Band/artista.

    Il fatto che ti siano indifferenti o non ti piacciano ci può benissimo stare, poi...
    anche se mi sembra un po' fuori luogo la frase "le canzoni sono tutte uguali"... no? ;) E poi hai detto che prima ti piacevano quindi non capisco il tuo intervento :roll:

    va bè...... prosit! :rotfl:
     
  11. The Angel of Death

    The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    23 Luglio 2009

    perchè non capisci il mio intervento?:sgrat: semplicemente prima mi piacevano...e anche se le canzoni le trovavo simili mi piacevano lo stesso...poi mi hanno scocciata....
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Luglio 2009

    Ok, ora è chiaro! Di solito se trovo le canzoni di una Band tutte uguali non riesco a dire che mi piace quella Band! ;) Solo questo... :P
     
  13. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2009

    bhè comunque The angel of Death non ha proprio tutti i torti quando parla di canzoni uguali, nel senso che essendo un gruppo industrial, le canzoni "devono" essere così, avere un ritmo martellante, oppressivo dato appunto dalla ripetizione ossessiva dei riff e delle parti di synth...poi c'è a chi stufa e a chi no. Per dire, conosco gente per cui ascoltare qualche canzone dei rammstein fa piacere, ma un numero di canzoni ridotto, perchè dopo un po' li trova stancanti. Il fatto dei testi anche quella è questione di gusti, alcuni mi piacciono altri meno, sono in genere un po' forti e se non lo è il testo lo è il video :D.
    Sul fatto invece che siccome sono teutonici, allora sono per forza nazisti. Vabbè capita un po' a tutti i gruppi tedeschi che hanno un chè di "epico", "power" oppure semplicemente che sono piuttosto controversi...quello che dice l'amico di The Angel of Death è solo un voler per forza riempirsi la testa di baggianate a cui lui crede e che crede di vedere nei gruppi che gli piacciono (si chiama forzatura)...:) Lo fanno altrettanto con alcuni gruppi idi altri paesi, compresa l'Italia, di confinarli necessariamente dietro uno schieramento politico, quando non è necessariamente vero.
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Luglio 2009

    Io non contesto il fatto che una persona possa trovare i Rammstein noiosi o insignificanti... anche se sono di tutt'altro parere.
    Dico solo che mi sembra strana come obiezione il fatto di dire che "le canzoni son tutte uguali"... :roll:
    Primo: dall'inizio carriera ad oggi han cambiato abbastanza il loro modo di fare musica... se pensate ad un "Herzeleid" per passare a "Mutter" e poi all'ultimo "Rosenrot" direi che le differenze sono più che evidenti.... per non parlare delle tappe intermedie.
    Secondo: all'interno dello stesso album possiamo trovare canzoni puramente industrial, altre più thrashose, lentoni da paura, inserti di archi, elettronica, parti acustiche... direi che non è tutto industrial martellante e basta...
    Terzo: i testi. Sono talmente vari tra loro i testi delle canzoni che annoiarsi, se li si legge, lo trovo impossibile. La matrice è quella di una poetica molto forte, MOLTO FORTE, ma pur sempre poetica. A volte per me sono anche incomprensibili, seppur tradotti, ma come capita in alcuni tipi di letteratura poetica "estrema", non sempre si deve avere una spiegazione a delle parole... così come nel cinema non sempre c'è una spiegazione logica a delle immagini (David Lynch?), contano le sensazioni che si provano nello scrivere un testo, un inquadratura e nel fruirne...

    Ovvio che dico questo perchè a me piacciono, li trovo dei grandissimi artisti, non dei semplici musicisti che fanno business.
    Certo sono una Band industrial, vengono dalla ex-Germania dell'est (noto covo di nazisti :hihi:) e sono molto kitsch nel modo di fare, di scrivere musica, nel fare gli shows... ed il bello è proprio questo... fanno tutto questo al massimo livello. Chi è stato ad un loro live show sa cosa intendo, è un'esperienza che cambia la vita ;), diverso da qualunque altro concerto.
    Però nel loro essere kitsch hanno anche una grande classe, eleganza (sembra un controsenso, lo so...), mi viene in mente solo per fare UN esempio, il video di "Du Hast", realizzato da un regista di ispirazione Lynchiana appunto. Ci sono delle inquadrature spettacolari sia tecnicamente che "umanamente". La protagonista femminile era una attrice dell'Opera di Berlino mi sembra e le espressioni, il trucco, l'abbigliamento, la luce, il taglio delle inquadrature.... bè... :P guardatelo se non lo conoscete ;)

    Per quanto riguarda i testi, a parte le canzoni strafamose, segnalo il testo di "Hilf mir"... la piccola fiammiferaia! Bellissimo! Visionario, struggente...
     
  15. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Luglio 2009

    Horn, il tuo problema è che spesso non riesci ad essere imparziale :hihi:
    TU ci senti tutte le differenze del mondo nella musica de Rammstein per tutti i tuoi validissimi motivi, ALTRI che non sono ascoltatori disattenti od occasionali (e parlo per esperienza mia diretta) magari trovano esattamente il contrario di quello che dici tu (musicalmente parlando intendo). Come vedi l'obiettività nell'arte non è cosa possibile.
    La matrice dei Rammstein è industrial e loro comunuqe mi pare che ci tengano a sottolinearlo, poi sperimentano quello che vogliono. Ah per inciso a me i Rammstein piacciono eh? :D

    Du Hast ha un video stupendo, concordo anche io (anche se ho proprio un debole per i video dei Rammstein), la canzone però non è tra le mie preferite...ecco questa poi è proprio l'esempio perrfetto di ripetitività, sia a livello di musica che di testo. Poi sicuramente è voluto, è bellissimo, quello che vuoi...però è così, sono "volutamente" ripetitivi.
     

Condividi questa Pagina