1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rammstein

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da fritz, 31 Gennaio 2006.

  1. Caleib

    Caleib
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2006

    Sei partito col disco sbagliato. Rosenort è fatto con gli scarti di Reise, Reise :D . Una sorta di B-Sides ed inediti, un album buttato li per accontentare i fan ed il commercio. I loro cd costano un botto per il distributore, manco a dirlo Universal.
    Il migliore secondo me è Mutter, quasi un capolavoro. I primi due Herleized e Sehnsucht hanno buoni brani tra cui 2 o 3 ottimi ma purtroppo un Lind. acerbo e qualche filler qua e là. Mutter nasce quasi come una provocazione alle accuse di nazismo fatte manco a dirlo dagli americani.
    Reise è un bel cd ma non lo preferisco a Mutter, Rosenort più del 70 non ci vale, alla fine si sente che è preso da Reise e l'evoluzione è quasi 0. Buon gruppo che è andato sempre migliorando.
     
    #31
  2. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    16 Aprile 2006


    che c'entra mutter col nazismo, scusa? O.o
    comunque è vero sei partito col disco sbagliato.
    prova mutter e reise reise ma sopratutto mutter...ma insomma del dvd nessuno sa niente?:)
     
    #32
  3. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    16 Aprile 2006

    mutter l'ho consumato....ed è indicativo che sia il cd che più persone mi hanno chiesto di passare loro....bello dall'inizio alla fine....poi,vabbè,è legato a ricordi personali particolari,ad un viaggio....ma cmq è da avere,negli ultimi 5 - 6 anni uno dei dischi migliori
     
    #33
  4. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    17 Aprile 2006

    ma quindi è vero che Rosenrot è fatto con "gli scarti" della carriera dei Rammstein o è solo una voce?

    In ogni caso lo reputo un buon lavoro anche se Sehnsucht e Mutter sono due spanne sopra ...
    Raise Raise è anche bellissimo ed in questo album si possono trovare (per me) le loro migliori canzoni (Mein Teil su tutte) ma alla lunga mi ha un po' stufato
     
    #34
  5. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Aprile 2006

    Le canzoni di Rosenrot sono tratte dalla stessa session di quelle di Reise, Reise. Non parlerei di scarti....
     
    #35
  6. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Aprile 2006

    esatt! allucinante...vorrei tanto comprenderne il testo...
     
    #36
  7. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    17 Aprile 2006

    se per comprendere intendi avere una traduzione di riferimento ... eccola qui:
    http://www.forla.net/rammstein/

    La trovi su questo sito, nella sezione "testi"

    ..e nonostante tutto il senso di molte canzoni mi rimane oscuro, anche leggendo la traduzione :cry:
     
    #37
  8. Caleib

    Caleib
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Aprile 2006

    Allora la strage di Denver di anni fa, da parte di due studenti fan dei Rammstein ha fatto dire a qualche politico americano che i Rammstein erano: fanatici ariani (copertina di Herzeleid), la r troppo arrotondata di Lind. ricordava Hitler ed il solo fatto che sono crucchi quindi nazisti.
    Quindi i Rammstein durante l'uscita di Mutter hanno svelato che sono anti militaristi, Ramstein è il luogo dove sono morte tante persone durante un esibizione delle frecce tricolori.
    Links 2 3 4 recita "...il mio cuore batte a sinistra 2 3 4" 8-]
    Sul fatto di Rosenort, bhe se non hanno trovato posto nel bellissimo disco precedente significa che sono stati scartati :sadic: .
    Sinceramente è il meno bello anche se alcune sono buone comunque.
     
    #38
  9. Metalslasher

    Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2006

    Perdonate la mia domanda: ma i rammstein sono gay o pro all'omosessualità?
    Lo so ke è banale come domanda xò dopo aver visto il video di Mann Gegen Mann e il live a Berlino in cui il cantante si dedica a pratiche nn del tutto etero ho cominciato ad insospettirmi....:sgrat:
     
    #39
  10. Thorn90

    Thorn90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Luglio 2005
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2006

    Anchio...
    Dopo aver visto quel video sono rimasto un pò sconvolto :roll: e mi sono posto la stessa domanda...Nonostante tutto la canzone è a mio parere splendida e
    credo che anche se il gruppo ha tendenze omosessuali (cosa che x ora tendo a escludere) la mia ammirazione per loro e per la loro musica non diminuirebbe...:)
     
    #40
  11. Dream Sequencer

    Dream Sequencer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Marzo 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2006

    credo che siano etero, ma provate a guardare il video live di Buch Dich nel Family Values Tour 1998... e poi mi dite se la scena non è mitica :D
     
    #41
  12. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    18 Aprile 2006

    no i rammstein non sono affatto gay, infatti il chitarrista principale, richard, che tra l'altro ha un progetto parallelo che si chiama Emigrate, è o era sposato con una modella (tra l'altro una gnocca da paura :-o ), Till Lindemann, era sposato ed ha una figlia, il tastierista è sposato, con due o tre figli.. etc..
    Riguardo al video di Mann Gegen Mann, gia il titolo, che significa Uomo Contro Uomo, è un programma :lol:
    comunque a loro è sempre piaciuto voler provocare, far nascere discussioni su di loro, ed infatti è quello che succede ed è successo...:D
    Un bel video, secondo me, è quello di Du Riechst So Gut, versione '98, non la prima che è un pò squallida :sadic:
    Pare che il prossimo singolo di Rosenrot, sarà la ballata che piace a tanti :rotfl:
    a me sinceramente piace, e comunque, rosenrot, è costituito da 6 tracce che erano gia state scritte ai tempi di reise, reise, e 5 tracce sono nuove, vi sfido a scoprire quali siano quelle nuove;)
     
    #42
  13. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    18 Aprile 2006

    va bene tutto... ma paragonare una canzone come Hilf Mir, che ha qualcosa di epico, come non ho mai sentito nei Rammstein, ai linkin park, lo ritengo un sacrilegio :evil:
    t consiglio un ascolto ulteriore dell'album, poi ne riparleremo ;)
     
    #43
  14. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    18 Aprile 2006

    riguardo al nuovo dvd live, visto che in molti sanno che doveva uscire da un pò.. ho saputo da fonti varie che è stato posticipato per questa estate (si presume) per ulteriori lavori in corso..
    Sarà un live incentrato maggiormente sul concerto che hanno tenuto all'arena di Nimes in Francia (concerto al quale sono andato :grin: :grin: :happy: , visto che non sono venuto a quello di Milano..), e vi assicuro che sarà decisamente spettacolare :shock:
    Poi ci saranno altri video live presi da Londra, dall'oriente etc...
    Sull'ultimo singolo di Mann Gegen Mann, ma anche nella versione limitata di Rosenrot, si possono gia vedere due video presi dal Live di Nimes, che sono rispettivamente: Reise, reise e Ich Will
    Io lo comprerò sicuramente, visto gli esiti di un live come Live aus berlin, o di un dvd-figata come Liechtspielaus!!
    Meritano :)
     
    #44
  15. Metalslasher

    Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2006


    Ti credo.....xò se proprio vogliono essere provocatori potrebbero scegliere altre vie. Il cantante, nel live a berlino, dopo aver messo "alla pecorina" un uomo caccia l'arnese (finto) e comicia a eiaculare sperma(anke qst finto) sul poverino sul pubblico e dulcis in fundo sul se stesso( precisamente nella bocca). Allora dico io si le provocazione si, "fanno bene" e i live provocatori sono belli da vedere....xò vedere un uomo ke fa qst cose su un altro uomo e su se stesso fa un pò venire il volta stomaco(almeno a me). ;)
     
    #45

Condividi questa Pagina