1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rammstein

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da fritz, 31 Gennaio 2006.

  1. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    13 Luglio 2022

    A Peste Noire e LucaGiulio piace questo messaggio.
  2. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.772

    13 Luglio 2022

    A Peste Noire e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  3. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    13 Luglio 2022

    A Peste Noire, LucaGiulio e Carnival900 piace questo elemento.
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    13 Luglio 2022

    No, ma sul concerto ho già detto e ribadisco che lo rivedrei diecimila volte.
    C'è un punto di vista che secondo me in questa sede è difficile trattare e ha anche poco senso, perché non riguarda esclusivamente loro, ma che esiste. Se ne può parlare in un contesto più ampio, probabilmente.
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.795

    13 Luglio 2022

    Serissimo
     
  6. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    13 Luglio 2022

    presente anchio,che dire??non mi dilungo molto il concerto mi è piaciuto un casotto,non aggiungerei altro,come al solito avevo bevuto un bel po :happy::headbang::killer::beer::bottle:
     
  7. Sbombazzi

    Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Marzo 2020
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.205

    13 Luglio 2022

    Porto anche io le considerazioni sul concerto di ieri.
    Concerto fantastico, soprattutto l’inizio è stato davvero al fulmicotone, una serie di canzoni forti e dirette. Avevo già visto il tour nel 2019 e sapevo bene cosa aspettarmi, pregi e difetti.
    Pregi, un muro del suono potentissimo, fuochi e luci spettacolari (effetti che secondo me si notano meglio da lontano), una band in palla e che dimostra dopo 30 anni di divertirsi e di fare questo mestiere con passione (cosa che ho visto ieri, dato che ero nel pit).
    Difetti, alcune canzoni deboli, o almeno che a me non piacciono proprio (come ad esempio Deutschland, che adoro sul disco, ma dal vivo la trovo fiacchissima), alcune scenette che trovo ormai lunghe e ripetitive (Mein Teil), altre veramente ridicole (il balletto coi led e la new entry di Till che si spacca la testa).
    Nota a parte il duo al piano, l’apice dell’ apoteosi della schifezza (cit.)
    La domanda sulla sostenibilità di un concerto così non è affatto banale, un tour di questo genere che sposta 60 tir ogni volta e consuma carburante per le fiamme in questo momento è anti economico al massimo e “moralmente” discutibile, ma è il loro marchio di fabbrica, ci si aspetta questo e ci viene offerto questo. In futuro, restando così la situazione, qualche ripercussione ci sarà sicuramente, meno fuochi? Tour più piccoli? Non lo so, quello che penso è che il biglietto per un posto nel pit per il prossimo tour non costerà meno di 200€
     
    A Flea piace questo elemento.
  8. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    14 Luglio 2022

    Ancora con sta storia della sostenibilità?
    Quanti presenti ci sono ai concerti estivi grossi di questo periodo ? Xmila...
    Ottimisticamente la metà di questi si sposta con il proprio mezzo privato (realisticamente 80%), da varie parti della penisola e oltre.
    Fatti i conti se è più impattante il pubblico o la band stessa che decide di usare qualche effetto pirotecnico.
     
    A LucaGiulio, The Neuromancer, Carnival900 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    14 Luglio 2022

    sostenibilta??behh cosa potrebbero fare al max band del genere usare camion per strumenti ed attrezzature varie a metano o idrogeno??oppure una parte dei soldi che guadagnano investirli che so in energie rinnovabili o rifosterare certe zone
     
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    14 Luglio 2022

    tutte cazzate
     
  11. Sbombazzi

    Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Marzo 2020
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.205

    14 Luglio 2022

    Invidio le vostre sicurezze.

    Porto solo i fatti, in un mondo dove se costruisci una casa devi avere tot percentuale di energia prodotta da impianti eco (solare o altro), dove smettono di produrre auto a motore termico, dove la formula 1 usa motori ibridi, dove la sensibilità della gente sta cambiando, non vedo quale sarebbe il problema di porsi la domanda che si è fatto @ReignInBlood_1986.
    Poi potete tirarmi fuori le menate della Cina e l'India che consumano miliardate di materie prime, ma dico solo che la domanda ha una sua ragione.
    Qua la chiudo perché non mi importa nulla di portare avanti questo discorso su un forum di musica.
     
    A Flea e RIP piace questo messaggio.
  12. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    14 Luglio 2022

     
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    14 Luglio 2022

    Concerto pazzesco come sempre. E' stata la terza volta che ho visto i Rammstein dal vivo, pensavo di essere quasi "abituato", invece l'impatto scenico è sempre grandioso. In questo sono veramente unici. Anche la mia ragazza si è divertita un sacco, e per lei l'impatto della prima volta c'è stato tutto. Io sono arrivato in macchina abbastanza presto, abbiamo trovato anche parcheggio piuttosto comodamente gratis, un paio di birre fuori dallo stadio e siamo entrati verso le 18 e 30, avevamo i nostri panini e la nostra acqua, per cui non abbiamo patito. E poi stavamo in tribuna, per cui anche piuttosto comodi. Tra l'altro intorno a noi credo che facendo una stima avessimo italiani e tedeschi in pari numero. A me non sono dispiaciute nemmeno le due ragazze in apertura, mi sembra che i Rammstein siano soliti a soluzioni del genere. In uno degli altri concerti loro che ho visto qualche anno fa avevano come apertura un dj che remixava le loro canzoni.
    Set list promossa a pieni voti, a parte quei due o tre pezzi che non amo particolarmente per gusti personali. Se devo muovere una critica (molto relativa), l'apertura senza troppo impatto scenico rispetto a tutto il resto. Mi ricordo quando aprivano con Ich tu dir weh che iniziava dietro il telone, poi partivano i fuochi di artificio e Till scendeva dall'alto in mezzo a una cascata di fuochi.
    Forse alcune scenette ormai risultano un po' superate, tipo il calderone in Mein Teil, ma capisco anche che chi non li ha mai visti dal vivo sicuramente la troverà divertente.
    In ogni caso sono sempre una sicurezza, non credo ci siano gruppi che possano permettersi di fare uno show del genere al giorno d'oggi. E' un'esperienza unica. E loro sono granitici, affiatati, vanno come un orologio dall'inizio alla fine e non si risparmiano per niente, nonostante il caldo pazzesco che c'era. Come tanti qui posso dire che preferivo la versione di Engel tradizionale, ma secondo me come momento ci stava. Personalmente ho adorato la resa di Zeit dal vivo, oltre ai vari highlights della serata (Mein hertz brennt, la combo Du Hast-Sonne, la combo Rammstein-Ich Will). Concordo con chi invece ha detto che Deutchland dal vivo rende meno che su disco (ma resta un pezzone).

    Sulla sostenibilità: sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. L'impatto di un concerto (anche come quello di ieri) è irrisorio. E' un po' come prendere la Ferrari d'epoca per le uscite domenicali, che inquina e consuma come un tir.
    Come ha detto qualcuno, ha un impatto ambientale molto più serio il tour di Jovanotti, che si svolge in location molto più delicate e non adatte ad ospitare eventi del genere.

    Io e la mia ragazza oltretutto siamo stati a Torino da sabato fino a mercoledì e una piccola vacanza ci voleva un sacco, anche se il nostro alloggio non aveva l'aria condizionata ed era un forno.
     
    A LucaGiulio, Flea e Peste Noire piace questo elemento.
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    14 Luglio 2022

    Penso che sia stata una scelta studiata per avere una sorta di crescendo di spettacolarità, o almeno mi sono dato questa spiegazione, perché anche i primi fuochi nelle prime canzoni sono stati piuttosto standard, poi è arrivata la carrozzina incendiata di Puppe, poi tutto il resto, fino a Sonne a chiudere la prima parte con tutto lo stadio che sembrava davvero un sole per quanto fuoco c'era.
    Di inizio fighissimo mi ricordo anche quello del 2016, dove iniziavano con Ramm4 con loro che scendevano dall'alto sulle pedane mentre suonavano il riff iniziale :headbang:
     
    A sciacallo010 e LucaGiulio piace questo messaggio.
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    14 Luglio 2022

    E Till che entrava col tip tap e lanciava in aria il cappello che esplodeva :love:
    Tra l'altro esiste anche un video ufficiale di quell'ingresso dal mio primo loro concerto :love:

     
    A Peste Noire, LucaGiulio e Flea piace questo elemento.

Condividi questa Pagina