1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rage

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CaptorOfSin, 3 Novembre 2005.

  1. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    12 Giugno 2008

    cacchio ma io non capisco perchè higher than the sky è la canzone più famosa dei rage... Secondo mè è una delle meno belle . Banalotta, avrebbe potuto scriverla qualsiasi gruppetto power di basso livello.. ha poco di rage
    voglio dire: va bene nei concerti per far cantare il pubblico ma non la trovo una bella canzone

    anche perchè i rage non sono molto conosciuti e si rischia che uno dica: "i rage, ho sentito solo higher than the sky... non mi ispirano affatto"
    senza in realtà sapere che sono di tutt'altra pasta
     
  2. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2008

    ho notato che ascoltando "without you" di Carved ce un influenza degli opeth e metterei anche carcass,senza togliere che è un cd fantastico
     
  3. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    16 Settembre 2008

    ogni volta che ascolto speak of the dead me ne innamoro sempre di più. un album splendido: ispiratissimo, suonato ottimamente e con un ottimo connubio band-orchestra

    album assolutamente non banale e di livello che consiglio a tutti
     
  4. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Settembre 2008

    "Speak of the dead" è fantastico, anche perché unisce al meglio le due anime della band, il power potente e il lato sinfonico. La suite poi è un capolavoro di power-prog-orchestrale °_°
     
  5. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    16 Settembre 2008

    hai ragione daitarn.... io preferisco ampiamente gli ultimi rage (da unity in poi) rispetto a quelli prima
     
  6. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Settembre 2008

    ...anche a me piacciono più nella formazione "tecnica" con Smolski-Terrana. Merito anche delle influenze classiche e prog che ha portato Smolski. Tuttavia non sottovaluto grandi lavori come l'energico "Black in mind" e l'originale heavy/power di "End of all days" (e ovviamente "XIII"...visto che si parlava di sinfonico!).
     
  7. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Settembre 2008

    Victor Smolsky e Terrana hanno dato una bella botta di novità a livello di idee e di songwriting...e trovo che alcune canzoni,anche di tempi meno recenti (tipo 'Sent by the devil') siano particolarmente belle riarrangiate con l'orchestra
     
  8. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    16 Settembre 2008

    difatti... da unity si nota un'impennata tecnico-musicale notevole. Poi c'è chi preferisce i primi rage, meno elaborati e più diretti... questione di gusti :)

    terrana è (era) bravissimo, ma il vero fenomeno è secondo me smolsky. Davvero penso che nessun chitarrista sia meglio di lui in ambito metal.... ce ne sono un pò al suo livello, ma sopra no :D
     
  9. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Settembre 2008

    Ha il padre direttore d'orchestra, lui è maestro di chitarra classica...e te credo che al di sopra di lui non c'è nessuno, chitarristicamente parlando :grin:
     
  10. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    16 Settembre 2008

    ecco... diciamo che è uno che ne sa..... :D:D
     
  11. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    20 Settembre 2008

    anche carved in stone è un bellissimo album.... non so perchè se ne parla poco
     
  12. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2008

    Mah, forse perchè ci si è affezionati di più ai primi album, e questo netto cambiamento di sound portato dall' ingresso di Victor ha sconcertato un po' tutti:)...
     
  13. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    20 Settembre 2008

    tempo fa ascoltai qualcosa di loro ma nn mi prese troppo(ora come ora direi perche' troppo power/trash,se si puo' dire)......
    sto ascoltando ora speak of the dead,provo a dare un altra occasione a questa band,che se e' tra le "grandi e storiche" del genere,mi viene da pensare che qualche cosa di buono deve averla fatta.....(inoltre amo il power,in particolare quello piu' duro:BG,Gamma,Manticora quindi dovrebbero proprio piacermi)
    qualche altro cd da consigliarmi?no perche' in una discografia cosi lunga nn si sa da dove iniziare......
     
  14. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    20 Settembre 2008

    capiti a fagiuolo carissimo aborash :)

    guarda, della prima era rage ti consiglio black in mind, end of all days e trapped

    della nuova era con l'arrivo di mike terrana alla batteria e victor smolsky alla chitarra/tastiera si assiste a un maggior tasso tecnico nelle canzoni che comunque non perdono il feeling e la potenza rage. Te li consiglierei tutti da unity (album che mi ha fatto innamorare dei rage) in poi... dunque, visto che speak of the dead già ce l'hai (a me piace da matti quel disco). ti dico: soundchaser (pregio), from the cradle to the stage (live coi controcazzi), e l'ultimo raffinato carved in stone

    fammi sapere che ne pensi ;)
     
  15. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2008

    Io ci metterei anche Execution Guaranteed ;)
     

Condividi questa Pagina