1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Questione di ruoli...

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Slayer, 3 Marzo 2004.

  1. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2004

    Eh no! Ora mi sono stufato di non capire. Allora mettiamo un po' di ordine in questo marasma di appellativi. Qualcuno plz è in grado di spiegare i ruoli e la differenza in maniera sufficentemente dettagliata tra le seguenti diciture?
    Mixed By (è l'unica che credo di avere compreso appieno)
    Enginered By (?!?!?!?)
    Produced By (un tempo credevo che fosse il ruole di chi mixa)

    Thx e chiedo scusa se per alcuni la domanda possa essere davvero banale. Ciauz!
     
    #1
  2. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Marzo 2004

    ma non so cosa non ci sia di non capile in questi tre occupazioni.

    producer by: è il produttore....colui che in poche parolr dispone dei soldi messi dalla label (o dalla band), per l'affitto dello studio e delle varie tecnologie e supporti x la registrazione. E' l'uomo in più nel processo creativo della band, a volte ha voce pure sulle composizioni del gruppo, in realtà lui deve aiutare la band ha trovare i suoni giusti x la registrazione, le varie soluzioni x registare bene ogni singolo strumento in ogni singolo momrnto di ogni singola song.


    enginerd by. questo è l'ingegnere del suono, in poche parole se il produttore è la mente, l'ingegnere il braccio, sopratutto e colui a cui è data la cura dei strumenti musicali e delle struementazioni della band, in poche parole il classco "tecnico del suono" e non a caso a volte seguirà una data band in tour.


    mixed by: questo è il missaggio, ovvero dopo aver registrato le varie parti, i vari strumenti e altro ancora (qui si deve vedere l'album o il genere preposto dalal band), tutte queste parti vengono unite in unica cosa...ovvero il lavoro finale che diverrà un album......semplice o no?



    il produttore a volte può ricoprire tutti e tre i ruoli, a volte solo quello di produzione e mixaggio, ci sono casi che è una band che fa il lavoro oppure produce e basta e affida ad un tecnico o da un produttre il missaggio
     
    #2
  3. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Marzo 2004

    approvo.
     
    #3
  4. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    3 Marzo 2004

    Gandalf The Young ha spiegato tutto.
     
    #4
  5. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2004

    Ok ti ringrazio sei stato esaustivo ed io ignorante. :lol:
     
    #5

Condividi questa Pagina