1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Gennaio 2009

Ero preoccupato perché non vedevo l'alabarda :o ...e invece eccolà là sul tacco dello scarpone :p

2. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

27 Gennaio 2009

Certo che per vederla ci vuole una lente di ingrandimento però, ma un tantino più grande no eeh:hihi:

3. Sworduigi

Sworduigi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2009

Dai Queensrÿche sinceramente non mi aspetto più niente di eclatante, a meno che non vogliamo fare finta che non siano stati loro ad incidere "Operation: Mindcrime" quasi ventun'anni fa.
    E' evidente il fatto che hanno raggiunto il loro climax in quel frangente della loro carriera artistica.
    Senza contare che prima e dopo il loro capolavoro assoluto hanno inciso il quasi avanguardistico "Rage for Order" e l'elegantissimo "Empire".
    Guardiamo un attimo (magari mettendo in sottofondo la malinconica "Silent Lucidity") la realtà dei fatti, i nostri hanno ormai già raschiato il fondo del barile...
    Basta ricordare che gli ultimi due album sono uno la seconda parte di quello che non potranno mai più essere e l'altro un misero e totalmente inutile album di cover.
    Mi spiace essere il pessimista della situazione ma non credo che punterò su di loro.
    Ovviamente mi auguro di essere clamorosamente smentito dalla loro nuova fatica discografica.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

27 Gennaio 2009

Seppur condivisibile in certi punti, il tuo punto di vista mi suona in generale ingiusto. Così significa che ogni gruppo che sforna un paio di capolavori a breve distanza dovrebbe appendere gli strumenti al chiodo perché ha ormai raggiunto il top e può solo scendere ?

5. Sworduigi

Sworduigi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2009

Già farne un paio è cosa più unica che rara.
    Parlando in generale penso che i grandi gruppi del passato (attivi ancora oggi) cioè quelli universalmente riconosciuti come i migliori soprattutto per riscontri di vendite, arrivati ad un certo punto sfornano dischi solo per avere la scusa per fare nuove tournè in giro per il mondo e questo molte volte lo si percepisce ascoltando i loro dischi più recenti (mi rendo conto che il concetto è cinico se non spietato), dove viene a mancare a volte quella strordinaria ispirazione che tanto ce li aveva fatti amare in passato.

Non credo di essere l'unico a pensare che sono pochissimi gli artisti che nel corso della storia hanno dimostrato di possedere una vena compositiva pressochè inesauribile.

Paradossalmente quei gruppi/artisti che invece nell'arco della loro carriera (mi riferisco sempre a quelli che molto conosciuti e apprezzati) non sono mai riusciti a raggiungere il loro apice creativo probabilmente non si ritrovano a dover fare i conti con un ingombrante passato, in genere però vengono etichettati come quelli che fanno sempre lo stesso disco da anni e dal quale non c'è niente di nuovo da aspettarsi se non la conferma di quanto di buono hanno sempre dimostrato.

Io non dico che i Queensrÿche (e così come loro tutti i big del passato) debbano per forza sfornare album che possano reggere il confronto con il loro glorioso passato, ma gradirei che almeno avessero il buon gusto di scrivere/incidere/pubblicare nuovi album solo quando dietro vi sia una reale e sincera voglia di dare ai propri ascoltatori qualcosa fatto con sincerità e passione piuttosto che riversare su dischetto ottico il solo mestiere di musicista, come credo sia già capitato in passato, è pur vero che purtroppo le regole del music business sono assai severe e che le case discografiche, fanno continue pressioni agli artisti sotto contratto e questo sicuramente non aiuta affatto i suddetti artisti.

Detto questo ci tengo comunque a dire che ho trovato il loro ultimo doppio DVD "Mindcrime at the Moore" davvero splendido e che a mio modesto parere dal vivo fanno ancora la differenza.

Ultima modifica: 28 Gennaio 2009
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

28 Gennaio 2009

Vero, anche se possono esserci delle eccezioni che non voglio star qui ad elencare perché andrei OT e cadrei in quelle che sono le preferenze personali. Tornando a parlare di Queensryche, è vero che ci sono state sostanziali cadute di tono da Empire ad oggi, ma sono convinto che sia nelle possibilità di tali artisti il cosiddetto "colpo di coda", ossia il capolavoro che esce quando meno te lo aspetti.

Magari ci vogliono ancora 1, 2...3 CD, ma non voglio disperare!

7. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Gennaio 2009

...vi ricordo comunque che dopo Empire c'è stato quel capolavoro di introspezione e intensità che prende il nome di "Promised Land"...(e qui lo dico: seppur opposto come stile, per me qualitativamente è quasi ai livelli di O:M)

8. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

28 Gennaio 2009

Concordo, tra i miei dischi preferiti in assoluto... adoro il sound, mi trasmette un'angoscia incredibile...

Attendo il nuovo album...

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

28 Gennaio 2009

Hai perfettamente ragione, è che mi riferivo all'ultimo menzionato da Sworduigi...

10. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Gennaio 2009

Eh allora va bene :D

Peccato che dopo quel disco Tate (anche se rimane il n.1) non abbia più usato quello stile di canto (presenti i superbassi di Lady Jane?...). :(

11. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Febbraio 2009

...anche Mike Stone intanto ha mollato il gruppo...
    Certo, uno split a un mese dall'uscita del disco mi pare davvero curioso.
    Spero che il sostituto non sia ancora Kelly Grey, che ha uno stile sporco che non c'entra nulla con quello storicamente "sontuoso" dei Ryche...(anche se mi pare di aver letto che purtroppo sarà della partita al mixing di "American Soldier"...purtroppo perché le sue produzioni pre-O:M II non sono certo note per qualità sonora...vedremo...).

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

17 Febbraio 2009

Ragazzi ma secondo voi al gods li fanno pezzi da mindcrime o ignorano il disco avendolo riprodotto da poco completamente?
    Non è che i queensryche siano solo operation ma vorrei tanto sentire pezzi come revolution calling e purtroppo mi sono perso il concerto precedente =\

13. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Febbraio 2009

Io avevo letto da qualche parte che si concentravano (per il passato) su Empire e Rage for Order. Non che mi dispiaccia...sarà un'occasione per riproporre magari brani che non fanno da tempo.

14. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

17 Febbraio 2009

si ho letto la stessa cosa ora sul loro sito.
    Beh con dischi di quel livello di sicuro non si può rimanere delusi. Spero in almeno uno o 2 pezzi da operation però =\

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Febbraio 2009

Condividi questa Pagina