1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Novembre 2007

D' accordo con te su Tribe :)

Il sound di O:M II vive di una doppi aidentità: in primis, il fatto che comunque dovesse in qualche modo avere dei richiami ( al di là della storia narrata) al primo capitolo.
    In secondo luogo dopo 18 anni tante cose cambiano. Anche i musicisti.
    Anche al di là della dipartita di De Garmo mai avrebbero riproposto il taglio sonoro di canzoni come "Revolution Calling" o " I Don' t believe in love".

2. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2007

Ho riascoltato "Promised land". devo dire che, a distanza di tempo sono riuscito ad apprezzarlo nella sua interezza; è veramente un gran disco. Ryche 74 ha pienamente ragione, io sono stato uno di quelli che non lo ha apprezzato perchè ero assuefatto agli standard compositivi dei due precedenti dischi, che sono immensi. Bravi mi avete fatto riscoprire una vera perla musicale.

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

10 Novembre 2007

Si ma una The Hands,una Hostage,una The Chase o anke una One Foot In Hell hanno un taglio sonoro che riporta a certe sonorità che sembravano abbandonate da tempo, poi è ovvio ci son richiami anke più recenti (come una All The Promises...che adoro) !!

Ma secondo la tua esperienza dal prossimo album cosa ci dovremo attendere ??

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

10 Novembre 2007

5. Gasko

Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Novembre 2007

aaaaaaahhhhhh ma cazzo!!! perchè?? voglio sapere perchè!!

6. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

3 Dicembre 2007

Comprato e ascoltato Take Cover...direi che un paio di ascolti in tutta la vita protrebbe essermi sufficiente,buona prova di Tate anche se in alcune canzoni propone dei vocalizzi che risultano ridondanti:ehm:,per fotuna il prezzo era di euro 10,90:hihi:

7. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

3 Dicembre 2007

Però qualche cover ben piazzata c'è: per me, 'Welcome to the machine', 'Neon knights' e 'Heaven on their minds' (cacchio, come mi piacerebbe sentire tutto Jesus Christ Superstar rifatto da loro!).
    No comment per i Buffalo Springfield. Aprezzabile, comunque la scelta non banale dei pezzi (mi sarei aspettato qualcosa dei Judas Priest)

fdr

8. Naerior

Naerior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

4 Dicembre 2007

Boh, Tate su Innuendo mi sembra un po' ridicolo...

E su Heaven on their minds sta un po' indietro con la voce. Comunque il disco dovrei ascoltarlo meglio...

HOTM, musicalmente, è una cover FENOMENALE.

Cheers,
    naerior

9. romanowar

romanowar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2007

Ma perché nessun gruppo metal ha mai pensato di rifare TUTTO Jesus Christ Superstar?

10. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2007

Trovo criticabile la scelta di alcuni brani tipo "Odissea" e "Bullet The Sky" che proprio non mi sono piaciuti; non ho apprezzato nemmeno "For What It's Worth" e "Innuendo" . Il resto tutto bello, su tutti "Heaven On Their Minds", veramente bella; mi ha fatto venire voglia di rivedermi "Jesus Christ Superstar". Non sarebbe male se qualche gruppo metal con gli attributi decidessi di rifarlo in blocco, non trovate?

11. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

4 Dicembre 2007

Santo cielo Odissea è allucinante...innuendo troppo sperimentale come versione:grin: nel complesso premio la capacità di ricreare le canzoni in pieno stile Queensryche,e non solo perkè nelle song ci canta Geoff Tate...

12. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

17 Dicembre 2007

Mi prendo la libertà di andare brevemente (e relativamente) OT per fare i complimenti agli Anarchy X per il live di sabato sera a SS. Angeli: bravi, ottimo show! :applause:
    Spero di rivedervi presto dal vivo, magari con qualche pezzo anche di Promised Land :rage: :grin:

You're still standing, stronger, proud!

13. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2007

Mmmh... in verità io non sono d'accordo.
    "Tribe" esprime una ricercatezza che, secondo me, non è propria dei Queensryche: cerca un sound che non appartiene al loro modo di pensare e che viene filtrato dalla loro mente ancora fortemente legata, nonostante tutto, agli eighties dai quali sono usciti... il risultato è una sorta di balzo fermatosi a metà, in cui si evidenzia un sound rinnovato nelle strutture ma ancora fortemente ancorato al passato - e le conseguenze, per me, sono disastrose. :)

14. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Dicembre 2007

Ho comprato, su una bancarella d'antiquariato, un fantastico vinile di Operation Mindcrime: 5 euro!

15. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2007

Le bancarelle sono sempre il miglior luogo d'acquisti! :shock:

Condividi questa Pagina