1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

29 Luglio 2015

Pezzo insipido e anonimo

2. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

30 Luglio 2015

Tra il nuovo pezzo dei Queensryche e quello di Geoff Tate, il secondo mi piace di più, son sincero, forse perché ricorda notevolmente qualcosa di Operation Mind Crime, forse eyes of a stranger non so.
    Comunque due pezzi che fan ben sperare, vedremo ..

3. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

31 Luglio 2015

scontata e ripresa di sana pianta da "The Mission". Forse un altro segnale ai compagni per far capire che può rigirarsi il repertorio come vuole, e che lui è ancora l'anima della band, ma a quel punto chiunque è bravo a fare un bel pezzo, setacciando i riff di Chris DeGarmo.

4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

31 Luglio 2015

Curioso che questa Eyes of a stranger 2015 si intitoli Re-inventing the future:lookaround:
    Comunque, per quanto suoni palesemente QR anni d'oro, preferisco questa al brano dei Queensryche di La Torre che, peraltro e' un "filino"maideniana.
    In entrambi i casi sono tutt'altro che sulle spine per sentire entrambi i lavori.

5. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

3 Agosto 2015

Condition Human“ uscirà il 2 ottobre, da oggi sono disponibili anche artwork e tracklist.

Tracklist

“Arrow of Time”
    “Guardian”
    “Hellfire”
    “Toxic Remedy”
    “Selfish Lives”
    “Eye9”
    “Bulletproof”
    “Hourglass”
    “Just Us”
    “All There Was”
    “The Aftermath”
    “Condition Hüman

6. pepato

pepato
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2015

Video della performance al Wacken:
    http://concert.arte.tv/de/queensryche-wacken-2015

A parte Wilton che si incarta sull'assolo di Anarchy X all'inizio (ma cosa ha fatto??) mi sembra un'ottima prestazione - ovviamente immagino che da video non renda niente dell'impatto live.

7. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

4 Agosto 2015

La nuova copertina non ho ancora capito se è troppo bella o troppo brutta. Sembra la scena di un film horror, e questo mi piace ma il logo storico confinato in un alone del vetro non convince proprio.
    Sentiremo, è la musica che conta..

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

6 Agosto 2015

Ammetto che la nuova formazione non l'ho seguita da quando è nata, però mi sono ascoltato quasi tutto lo show di Wacken.
    Apparte l'errore in Anarchy X abbastanza evidente, come dice Pepato, mi è piaciuta come esibizione.
    In realtà non so bene chi siano gli strumentisti, da dove vengono ecc, quindi mi sono concentrato su La Torre.
    Ecco, il fatto che è un cantante di livello mondiale lo sappiamo tutti, ma non sembra anche a voi che tirava gli ultimi nel cantare praticamente tutti i pezzi dell'era Tate?
    Raggiunge le note più alte anche abbastanza bene, ma fa una fatica bestiale, ed è un peccato perchè non penso sia "salutare" continuare a cantare cosi.
    Mi sembra molto simile a Tim The Ripper Owens, un clone portato nella band "madre" che fa il suo sporco lavoro ma che assomiglia troppo al cantante storico, e personalmente non apprezzo questa cosa in modo eccessivo..

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

7 Agosto 2015

Visti oggi qui a Londra, con di spalla due "gruppetti"come Armored Saint e Death Angel :D

A me LaTorre piace, è un tipo minuto con l'aria da ragazzino che tira fuori non si sa come una voce incredibile.
    Michael Wilton invece mi pare abbia fatto una marea di errori..

La scaletta era ottima, incentrata quasi completamente sugli anni 80. Il pezzo nuovo non mi piace molto, ha sfigurato parecchio messo lì in mezzo a dei classici!

10. pepato

pepato
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Agosto 2015

Gli "strumentisti" sono la formazione storica (Wilton, Jackson, Rockenfield) + Parker Lundgren alla seconda chitarra che è nel gruppo da dopo American Soldier.
    La Torre, sia nel disco "Queensryche" che in questa esibizione (me li sono persi a Roma....) dimostra enorme tecnica e sa andare molto in alto, e riesce a beccare acuti che Tate ormai da anni non sapeva più fare. Secondo me La Torre è un po' derivativo, nel senso che segue lo stile di Tate (ha anche un timbro simile) ma senza la sua personalità e capacità interpretativa. Sono abbastanza d'accordo con il paragone con Ripper Owens, però secondo me tenendo conto della follia che aveva raggiunto Tate, con La Torre la band è rinata.

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

7 Agosto 2015

Infatti non ho guardato il video ma ho ascoltato prevalentemente l'audio e non mi ricordavo ci fossero ancora Wilton e Rockenfield! (il mio termine "strumentisti" non era negativo eh, mi rendo conto che non suona bene però).
    La Torre appunto piace molto anche a me, solo che mi sembrava faticasse, ma direi che non c'è molto da stupirsi considerando su quali tonalità cantava Tate.
    E adesso vado ad ascoltarmi il debut di questa "nuova" band che sono curioso, se mi da anche solo 1/10 delle emozioni che ho ricevuto da Operation e compagnia, allora lo accetterò..

12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

18 Agosto 2015

Deve ancora uscire il primo capitolo degli Operation: Mindcrime che Geoff Tate rivela come il secondo album della trilogia, sia già in fase di mixing, mentre il terzo sia in fase di scrittura.

“La storia è scritta. Il primo album sarà pubblicato a breve. Stiamo mixando il secondo proprio ora. Il terzo è praticamente scritto. Stiamo lavorando sulle ultime tracce. Spero di poter completare tutto entro la fine di ottobre.”

The Key“, primo album della band dell’ex-Queensryche uscirà il 18 settembre per Frontiers Music.

13. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

18 Agosto 2015

La fretta è sempre stata cattiva consigliera...

14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

18 Agosto 2015

Per quanto mi riguarda, e sottolineo per quanto MI riguarda, da uno dei miei gruppi metal e "prog metal" (a loro modo) preferiti fino a Promised land, dopo sono diventati uno dei gruppi più inutili della storia. Nonostante penso che, al di là dei risultati, Hear in the now frontier e tribe abbiano qualcosa di interessante.
    Sono comunque inutili, sia loro che la Tate band. Ascoltare i loro dischi ora la ritengo una totale perdita di tempo, solo per sentire qualcosa targato Queensryche, ma ad oggi nel progressive metal contano zero (non essendolo neanche più) e nel metal tradizionale neanche mi sembra che i loro album siano poi così di spessore e rilievo.

Nulla contro chi ancora li ascolta con passione eh, sono scelte. Non sono certo gli unici che da fondamentali son diventati inutili (solo, loro trovo che lo siano diventati pesantemente).

A Sinner piace questo elemento.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

18 Agosto 2015

Da un certo punto ti capisco e quasi condivido le tue idee.

Dall'altro mi dico che se una band torna con un nuovo cantante giovane e talentuoso, si rimette in strada con nuovi album e concerti su concerti anche di piccola taglia nonostante i milioni di dischi venduti negli anni d'oro...allora è un gruppo di professionisti che ha ancora qualcosa da dire e una chance gliela do.

Mi riferisco certamente ai nuovi QR, per Tate la questione è diversa.

Condividi questa Pagina