1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

27 Settembre 2012

per me invece Empire rappresenta un gran bel prodotto musicale, ragionato, pulito e raffinato, ma non ha la stessa carica dei Rage, Operation, nè la stessa viscerale profondità di Promised. Io lo vedo un disco un pò di maniera, un esercizio di stile da parte di una band artisticamente incredibile e in stato di grazia, che poteva fare quello che voleva.

"Adesso facciamo il botto, costruiamo un disco per vendere milioni di copie" e hanno realizzato un prodotto "commerciale" di grandissima classe. Ovviamente è una mia opinione ;)

A The Cerberman piace questo elemento.
  2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

27 Settembre 2012

Direi che la penso esattamente nello stesso modo.Sicuramente il disco di piu' facile impatto della carriera Qr.E la dimostrazione della loro grandezza:comporre un lavoro "accessibile" ma allo stesso tempo di cosi' grande qualita' e raffinatezza.

A ReunionDay piace questo elemento.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374
  4. P2K!

P2K!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

5 Ottobre 2012

A guardare ho guardato, e anche ad ascoltare... purtroppo.
    Diciamo che questo pezzo conferma (semmai ce ne fosse stato bisogno) di quanto fosse pesante la mano di Geoff nelle ultime uscite dei Queensryche (soprattutto Dedicated to Chaos) visto che questa "Dark Money" prosegue sulla scia della produzione dell'ultimo disco dei 'ryche e anche di "American Solider" (comunque un disco più riuscito).
    QUa si sente il solito suono alla Kelly Grey, con una batteria di plastica, chitarre poco incisive, e mancanza di pompa generale.
    Il pezzo poi scade nei contro canti quasi pop su cui ormai Tate si ostina.

5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

5 Ottobre 2012

E ti pare poco....cioè questi hanno fatto un disco al contempo orecchiabile,tecnico,raffinatissimo nonchè infarcito di classici.....imho non ce n'è per nessuno è il loro apice assoluto

6. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

5 Ottobre 2012

Alla fine gli ultimi QS (escludo l'ultimo album) non erano malaccio.......OMII ed AS avevano delle buone canzoni, magari non tutto l'album ma dei picchi alti li raggiungevano !!
    A volte li riascolto volentieri senza paragonarli ai fasti..

7. Hawk

Hawk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

5 Ottobre 2012

Pop o non pop.. mano pesante??? ma perchè i Queensryche sono stati un gruppo pesante?? Boh, forse ho ascoltato, in passato, un'altra band.. Empire non aveva venature pop o sbaglio? Se un disco è bello, è bello e basta... In questo momento si è molto prevenuti con Geoff, x cui qualunque cosa faccia è merda.. Fermo restando che ognuno ha il suo parere, x me Dark Money è un bellissimo pezzo, dove finalmente c'è anche un bellissimo assolo.. e Wilton negli tempi si era un pò dimenticato come si faceva...

8. P2K!

P2K!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

8 Ottobre 2012

Ma hai letto bene il mio commento?!
    Io ho parlato di mano pesante come contributo a livello di scelte di produzione da parte di Geoff Tate nelle ultime uscite dei Queensryche e non certo adducendo alla band una sonorità storicamente pesante. Da dove l'hai letta questa?!
    Poi la mia critica principale è sulla scelta dei suoni (missaggio e produzione) che a mio avviso non è assolutamente ottimale, anzi... Ho trovato il suono della batteria piatto e poco consistente e il resto degli strumenti troppo pastosi.

Per quanto concerne l'altra critica era mirata verso l'uso di quei controcanti usati tipo su pezzi come (ad esempio) "I Believe" nell'ultimo album "Dedicated To Chaos".

Poi il pezzo se fosse prodotto (SEMPRE a mio avviso) con un altro tipo di missaggio, andrebbe decisamente meglio

Concordo sull'assolo che è decisamente ben fatto, e anche la prestazione di Geoff è buona (a differenza di altri che gli appioppano stecche che sinceramente non ho udito).

Io non sono prevenuto verso Geoff, anzi... nonostante gli ultimi sviluppi sono in pre-order per il suo disco (come lo sono da sempre per ogni uscita della 'ryche family).

Personalmente della telenovela recente non sono certo contento, ma alla fine sono adulti (si spera) e vaccinati. Facessero loro... io ascolterò i loro lavori.

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Ottobre 2012

10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

14 Ottobre 2012

il testo è veramente osceno

"we are wi-fi connected" eh si

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

14 Ottobre 2012

Da dimenticare...

12. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

21 Ottobre 2012

Ho spulciato qualche review sul disco di Geoff, ascolti più o meno in anteprima o situazioni del genere, credo. I pareri sono buoni, nessuna stroncatura, si tratta di un lavoro ispirato anche se non fenomenale, a quel che si dice. Niente a che vedere con il metal, comunque ;)

13. Hawk

Hawk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

31 Ottobre 2012

Grazie Geoff.. Hai dimostrato, con questo album, che la band era finita da 10 anni e +, e che con wilton non c'era proprio nessuna affinità.. Gran bel cd hard rock "Kings & Thieves", belle canzoni, ben prodotto, bellissima integrazione chitarra, tastiere e sax, e soprattutto belle melodie e bella voce.. Si sente lontano un miglio che si è liberato delle scorie del vecchio gruppo ed è + libero di fare ciò che vuole.. I detrattori continueranno a darti contro, ma hai dimostrato che ci sai fare ancora un bel pò, e che la classe non è acqua!!

14. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

31 Ottobre 2012

non ve ne fregherà un cazzo ma ho preso anche il doppio cd del ventennale di empire...da scartare ancora

15. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

2 Novembre 2012

esatto non ci frega un cazzo :D quanta simpatia... com'è il disco live?
    E giusto per continuare con le notizione imprescindibili: mi è appena arrivato il remaster di the warning che, ebbene sì, mi mancava!

Condividi questa Pagina