1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

18 Agosto 2012

Non chiamerei la band di Tate i suoi Queensryche ma la sua band solista e basta. Cmq io spero che Tate non lo vada a vedere nessuno se non i fans della musica sonnolenta che propone da quasi vent'anni a questa parte... anche rifacesse i Mindcrime. Ingiusto riempirgli le tasche ulteriormente visto che a lui, sue dichiarazioni alla mano, l'HM non piace e non è mai piaciuto... però tenta in tutti i modi di accaparrarsi il nome Queensryche perchè di suo garantisce a prescindere già un buon numero di vendite tra i fans dell' HM (già spennati con American Soldiers, Dedicated to Chaos, Tribe e compagnia bella... "sole" che se fosse rimasto nella band avrebbero pergiunta avuto dei successori di cotanta caratura).

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

18 Agosto 2012

Non avete capito che la formazione all-star non è altro che la famiglia Tate. :hihi:

3. Hawk

Hawk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

20 Agosto 2012

Perchè voi pensate che tanti artisti metal over 50 amano ancora fare heavy metal? Se potessero farebbero altro, poi continuano a farlo perchè vendono di più.. Penso che sia normale dopo 30 anni di metal.. Solo che Tate lo ha fatto e dichiarato, secondo me sbagliando i modi, invece tanti altri continuano a fare i rocker di facciata.. Non dimentichiamoci che Ozzy ha la moglie come manager, ha fatto fiction di merda facendo diventare famosi i suoi figli, ma ai concerti ancora lo osannano.. Geoff Tate è stato ed è ancora un grandissimo cantante.. i Queensryche negli ultimi 10 anni non erano + un gruppo, questo era noto a tutti, quindi aspettiamoli al varco, ma valutiamo solo ed esclusivamente la musica che continuano a proporre..

A strutter1966 piace questo elemento.
  4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    436

20 Agosto 2012

Ecco la formazione di Geoff! Tenetevi forte perchè è veramente una cosa da all stars! Io ho avuto un infarto quando ho letto questi super nomi :rotfl:

Geoff Tate
    Jason Ames
    Donny Evola
    Greg Gilmore (Mother Love Bone)
    Kelly Gray
    Chris Zukas
    Randy Gane

Praticamente ha riformato i Myth. A dire il vero sembra che questa sia solo la formazione del tour e che i nuovi queensryche con la super-formazione saranno altri. Vedremo insomma :D.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Agosto 2012

se sostituisse anche lui non sarebbe male:lookaround:poi pare che i nuovi membri suoneranno con il k-way:lookaround:

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Agosto 2012

col metal guadagnano di più?????questa mi è nuova:rotfl:

7. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

20 Agosto 2012

se sostituissero Tate diventerebbero 'la band originale del cantante originale dei Queensryche' :D

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

20 Agosto 2012

Tu citi Ozzy... e hai ragione (non dimentichiamoci poi i Metallica capaci di sputare 'per usare un termine caro al topic' e poi quando gli conveniva tornare indietro). Ma è anche vero che ci sono personaggi nella scena rock/metal genuini al 100% nonostante l'età come Tony Iommi, Geezer Butler, Glenn Tipton, il fù Ronnie James Dio, Jon Oliva, Mark Sheloton, David DeFeis, Hansi Kursh e... senza dimenticarci Lemmy!
    Lo stesso Jon Oliva potrebbe suonare nelle arene con la TSO e invece evita e si esibisce in piccoli club per proporre la musica che ha scritto col fratello e nuove canzoni attinenti.
    Lo stesso Jon Oliva potrebbe riesumare il nome Savatage (avendone tutti i diritti) e garantirsi maggiori vendite e maggior pubblico... e non lo fà perchè l'ultima incarnazione di quella band non c'entrava più niente con quella che lui e il fratello avevano reso unica.
    Che Tate sia stato e sia tuttora un grandissimo cantante non ci piove... che abbia sbagliato i modi condivido... ma è proprio la musica a parlare e quella che ha scritto negli vent'anni è BRUTTA con la B maiuscola indipendentemente dal genere in cui la si voglia catalogare.
    Per spiegarmi meglio non ti cito i soliti Mindcrime, Rage o Empire... ma ti dico Promised Land che se dovessi catalogare in un genere non saprei farlo ma che indubbiamente è un grandissimo allbum! Cosa che non si può dire di tutto quello che è venuto dopo... neanche di OM II che, nonostante dovrebbe essere nelle intenzioni più metal, non ha un decimo dello spessore del songwriting di Promised Land.

Che gli altri non siano delle pecorelle smarrite e che lo split dovava avvenire molto tempo fà si è tutti d'accordo... per me potrebbero esserci i 'Rising West' e 'Tate solista' ognuno sulla sua strada... se il giudice ha dato ragione agli altri autorizzandoli ad utilizzare il nome Queensryche e negandolo a Tate è comunque per me più sensato del contrario visto che per Tate è solo un motivo di business mentre per gli altri, benchè lo sia anche, c'è cmq perlomeno l'intenzione di tener vivo il passato glorioso della band (con un degnissimo cantante quale Todd La Torre) e non quello decadente.

A strutter1966 piace questo elemento.
  9. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

22 Agosto 2012

Dunque... intanto trovo scandaloso che i nuovi Queensryche non ripropongano nulla di Promised Land, a mio parere il loro disco più ambizioso e complesso artisticamente parlando. Così sembrano davvero una cover band che suona i classiconi metallozzi per far fare tanto headbanging ai concerti. Tutto qui?? Dov'è finita la statura intellettuale della band? La cosa si potrebbe leggere anche in questo modo: le vendite affondano, ci liberiamo del cantante sputazzone e torniamo al metal per tornare a far vendere il "prodotto" Queensryche (com'è stata definita in modo agghiacciante la band durante un'intervista). Delusione da una parte e dall'altra.

A thunderrising piace questo elemento.
  10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Agosto 2012

ma non ho capito devono fare promise land perchè va a te????? altrimenti sembra che vogliono tornare a fare i metallozzi? a parte che per me se parliamo di disco ambizioso bè credo che operation era oltre qualsiasi cosa scritta da loro e prima di criticarli aspetterei una loro uscita discografica, dopodiche liberi di criticare se il disco farà cagare, se no altrimenti pronti a gioire perchè i queensryche saranno tornati.Poi con sta storia tornano a far metal per tornare a vendere, ma de che è tutta gente che se avesse bisogno di fare soldi si metterebberò a fare i tournisti dove guadagnerebberò 3000 mila volte di più invece che suonare in localini perlopiù piccoli e ricordate che i soldi li fanno sul tour e non certo sui dischi, quindi fate un pò voi dov'è il loro guadagno a tornare a fare metal, a nessuno passa mai per la testa che forse è veramente quello che vogliono?,bah

A Kaine piace questo elemento.
  11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Agosto 2012

Mi ricollego a questo post per cheidervi: ma voi trovate davvero che Promised Land sia il capolavoro che (quasi) tutti affermano essere? Boh, io l'ho ascoltato e riascoltato, e posso dire tranquillamente che gli stanno sopra (e di parecchio) sia Empire, sia The Warning, sia Rage For Order. Operation: Mindcrime è escluso a priori, ovviamente.

12. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

23 Agosto 2012

Per me da la merda a tutti (OM escluso).

13. Hawk

Hawk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

23 Agosto 2012

Chi ha seguito i Queensryche dagli esordi, come me, sa bene che essi sono diventati grandi (era DeGarmo), perchè avevano una capacità camaleontica di cambiare stile album dopo album. Ricordo qando acquistai RFO dopo The Warning, pensai, ma questi che cazzo di album hanno fatto.. Dopo qualche ascolto sono impazzito per loro, e così la stessa cosa per OM, Empire e PL.. Poi si è rotto qualcosa all'interno e sappiamo tutti come è andata.. Essere camaleontici è stata un'arma a doppio taglio perchè secondo me è + facile quando una band ha un sound predefinito tipo AC/DC, Iron Maiden, Scorpions etc.. Ora le menti a suo tempo erano soprattutto DeGarmo e Tate.. Ecco perchè (mi posso sbagliare) dai Queensryche con LaTorre e Wilton non mi posso aspettare il progressive targato Queens, ma mi aspetto un metal solo per ridare potenza al gruppo.. Ma i Queensryche originali tutto erano tranne che solo metal!!! Forse da Geoff Tate mi aspetto qualcosa di + vicino al progressive, ma naturalmente bisogna vedere da quali strumentisti è accompagnato, e che non cadi nel banale come alcune canzoni dell'ultimo album.. Ai posteri l'ultima sentenza..

A ReunionDay piace questo elemento.
  14. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

23 Agosto 2012

Dunque:
    Perchè io li segua sì, devono fare anche scelte che vadano a me. Altrimenti loro da una parte, io dall'altra, niente di tragico dopotutto.

1. Il fatto di escludere Promised Land e qualsiasi altra canzone post Empire mi puzza di scelta facile-facile, da cover band appunto. Se vogliono tornare al metal non c'è problema, ma una band di spessore non può a mio parere evitare di confrontarsi con vent'anni di discografia. Il messaggio mandato è chiaro: torniamo indietro nel tempo, tutto il post empire per noi non esiste, al momento.
    2. Il termine commerciale non va inteso nel senso di vendere quanto Lady Gaga, in questo caso, ma si riferisce alla volontà di ricollegarsi al periodo di maggior successo della band (Empire e Mindcrime, per inciso, non hanno mica venduto poco) per riconquistare quella base di pubblico che si era via via erosa negli anni novanta e duemila. Comunque la mia era una provocazione, non li accuso di essere venduti, ma di fare scelte di comodo che poco hanno a che fare con la spregiudicatezza musicale e artistica dei loro anni migliori.
    3. L'aspetto "commerciale" è emerso a partire da alcune dichiarazioni relative al "prodotto" Queensryche, dopo la prima vittoria contro Tate in sede legale.

Poi, è ovvio, andranno giudicati in futuro. Ma le loro scelte attuali non mi piacciono. I Ryche sono una delle mie band preferite in assoluto proprio perchè non fanno solo metal, non si sono mai lasciati rinchiudere nello stereotipo dei metallari duri e puri. Non sopporto le omologazioni costrittive. Il problema di Tribe, O2K, Dedicated to chaos ecc. non è che non sono metal ma che sono discontinui, poco ispirati, scialbi e confusi.

15. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

23 Agosto 2012

Secondo me sì, assolutamente: è un capolavoro. Io ho conosciuto i Ryche con Operation, che è stata una folgorazione immediata, e con Empire. Invece ci ho messo tantissimo tempo per assimilare Rage for order e Promised land, ma adesso li trovo pazzeschi entrambi, anche se molto diversi.
    Un percorso simile l'ho vissuto anche con un disco che probabilmente conosci molto bene, visto l'avatar: 17Re dei Litfiba (OT: ma tu scrivi nel forum ufficiale o in quello "non ufficiale" dei Litfiba per caso?).
    Operation Mindcrime è monumentale e storico, sicuramente, ma a me sembra che Rage e Promised come intensità emotiva siano superiori. Per molti questa sarà una bestemmia, ma in questo periodo la penso così.
    E poi pensare che una band dopo aver sfornato un disco come Empire e aver sfondato in tutto il mondo abbia avuto il coraggio di uscirsene fuori con un'opera così criptica, intima e oscura mi fa scattare l'applauso automatico :)

A thunderrising piace questo elemento.

Condividi questa Pagina