1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

18 Luglio 2011

Sì, sono proprio loro ;) /OT

2. Hawk

Hawk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

18 Luglio 2011

Scusami ma album capolavoro come Rage for Order (cito canzoni come la cover Gonna get close to you, neue regel, screaming in digital,london non erano pop?) e Promised Land che hanno di metal? Geoff Tate in quel periodo era assente o ha contribuito insieme a Degarmo nella stesura dei pezzi davvero unici? Con la sua voce non ha reso grandi canzoni che altrimenti sarebbero state solo normali? Secondo voi adesso decide solo lui quale strada intraprendere su ogni album? Chi è che in una canzone deve trovare il giusto riff o assolo? Penso il chitarrista principale.. Perchè Wilton non si propone visto che si scomodano anche Jackson e Rockenfield addirittura bassista e batterista nella composizione dei pezzi? I Ryche non è vero che hanno virato musicalmente, è che prima avevano grande qualità adesso molta meno.. Prima avevano Degarmo adesso hanno Wilton come chitarra principale.. E poi sul cabaret..ma se una cosa può far divertire xchè non farla? Io mi sarei divertito poi ognuno la pensa come vuole..

3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

18 Luglio 2011

Scusami in anticipo se la risposta sarà un pò lunghetta :)

Rage for Order è il mio album preferito del gruppo ma non credo proprio che si possa dire che non abbia del metal. Tu mi citi quelle, io ti cito walk in the shadows, the whisper, chemical youth e surgical strike. In generale anche nelle altre di metal ce n'era secondo me. Per promised land già il discorso cambia, lì di metal in effetti ce n'è molto di meno.

Che Geoff tate sia uno dei più grandi cantanti della storia del rock non ci sono dubbi... è stato il mio cantante preferito. Allo stesso modo non ci sono dubbi che oggi geoff canti piuttosto male, vada spesso fuori chiave e, in generale, la sua voce sembri sempre sotto sforzo. In ogni caso resta uno dei tratti più distintivi e fondamentali della band.

i Queensryche erano l'unione di 5 persone, tutte a loro modo importantissime per il sound della band. Geoff non è mai stato un metallaro, chi portava le "palle" erano gli altri membri. In un'intervista lui e chris dissero che avrebbero probabilmente fatto un altro genere se non fosse stato per gli altri. Il collante che teneva unito il tutto era chris. Chi componeva la maggior parte dei pezzi era lui... ma in ogni caso erano tutti fondamentali, infatti quando ha provato a fare qualcosa da solo non è andato a buon fine.

Wilton ha SEMPRE detto di essere un "metal guy" e di voler tornare a sonorità diverse, e nelle sue interviste ha detto più volte che il problema è che geoff non vuole. Jason Slater ha detto la stessa cosa. Mindcrime 2 doveva essere un cd più orientato al sound di "murderer" e non lo è stato perchè geoff preferiva altre cose.

Perchè non si propone di più Wilton? Perchè non ne è capace. E' un ottimo chitarrista, ma non è un ottimo compositore. Può cacciare bei riff ma non è in grado di costruirci sopra un pezzo da solo. Basta ascoltare i suoi lavori da solista per rendersi conto che come compositore non è niente di speciale... la coppia wilton\tate ha scritto grandi pezzi insieme, ma di tempo ne è passato parecchio e in ogni caso credo che anche lì ci fosse lo zampino di chris.

Sono assolutamente certo che oggi scelga Geoff la direzione della band. Perchè? Perchè ho letto post su post di Jason Slater e interviste a Wilton, dalle quali si capisce abbastanza bene come vadano le cose. Come definisci un progetto nel quale la musica viene scritta prevalentemente da compositori esterni e il cantante sceglie cosa va bene e cosa non va bene? (perchè ripeto.. è così che va nei queensryche a quanto dicono i membri). Per me è un progetto solista e non una band. Quindi... perchè non pubblicarlo come progetto solista nel momento in cui il disco non ha niente a che vedere con i ryche? Concorderai con me che in dedicated to chaos il sound queensryche (che nononstante le sperimentazioni c'è sempre stato) è quasi completamente assente.

Discorso Cabaret. Tu trovi che non sia di cattivo gusto come spettacolo? Pensi che il retroscena più adatto per i pezzi dei queensryche sia un gruppo di ragazze semi-nude che si struscia sulla band? Ti piace vedere Geoff in questa posa e con questo abbigliamento? :D :D
    http://allaccessmagazine.com/wp-content/uploads/2010/08/Queensryche-01.jpg
    A me no, penso che sia adatto ai motley crue, ma non ai pezzi e ai testi dei queensryche. Geoff è libero di farlo? Certo! Io, da fan che ha speso un bel pò di dindini appresso alla band sono libero di criticarlo? Altrettamento vero credo :)

A Acid Rain piace questo elemento.
  4. Hawk

Hawk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

19 Luglio 2011

Capisco che tutti i fan dei Ryche, compreso me, sono delusi sulla direzione che la band sta prendendo.. e che sia anche giusto pensare che la maggior parte delle colpe sia di Geoff Tate.. Ma quello che volevo dire è che proprio xchè Tate non è stato un metal vero e proprio sono nati capolavori da RFO a PL.. Lui è riuscito a dare quegli arrangiamenti, insieme a Degarmo, che ha contraddistinto i Ryche da altre band solo metal.. Il problema è che da 10 anni, tranne in alcuni spunti davvero belli, non ci riesce + perchè non ha al suo fianco un compositore di livello che lo aiuti!!!! Tu dici che dovevano orientarsi sul sound e sui riff tipo "murderer"? Benissimo è quello che i fan vogliono, ma anche lì non sarebbero stati i Ryche.. Promised Land è il meno metal di tutti gli album, ma è piaciuto a tantissimo perchè si sentiva che c'era la classe cristallina di Degarmo e la teatralità e l'espressività di Tate e insieme erano assolutamente fantastici.. Ecco perchè adesso o cambiano radicalmente e secondo me è Wilton che con la band non c'entra + nulla, oppure ognuno x la sua strada..

5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

21 Luglio 2011

Ecco a voi una persona che sa accettare le critiche ai suoi lavori :D

Kelly Gray
    FUCK HATERS! fuck them they have no clue!!
    29 minutes ago · Like ·

Kelly Gray im going to start a kill all haters movment!!
    27 minutes ago · Like

Kelly Gray
    like i said IT DOSENT SUCK YOU JUST DONT LIKE IT so fuck you, we dont make music for you, we make for us, if you dont like that make your own!
    39 minutes ago · Like ·

Kelly Gray i dont care what its about haters are just a bunch of funking assholes with no life and nothing better to do but sit behind a keybord and talk shit fuck the losers
    28 minutes ago · Like · 2 people

Kelly Gray haters are people who dont understand that thier opinions are not facts and even thou they dont like it others do. this to me
    19 minutes ago · Like
    Kelly Gray ?= morons
    19 minutes ago · Like

Kelly Gray if you dont get this your an idiot!
    19 minutes ago · Like · 1 person
    Kelly Gray The definition of success is knowing you dont have to give a fuck about what anyone else thinks and do what ever you want
    16 minutes ago · Like · 1 person
    Kelly Gray the fans dont make music WE DO
    15 minutes ago · Like
    Kelly Gray if you dont like it go somewhere else or make your own
    15 minutes ago · Like
    Kelly Gray
    wow what a bunch of clueless need to get a life, have no idea what's really going ,will never know whats going on but acted like they have been there just so they think thier opinion THIER OPINION !!! matters!! what a bunch of wanna be fucking idiots!!
    50 minutes ago · Like ·

Kelly Gray
    i think hater's should get cut from site's. if you dont like it go fuck yourself somewhere else moron"s
    about an hour ago · Like ·

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

21 Luglio 2011

the whisper è maiden 100% ciò nonostante è un pezzo bellissimo...idem walk in the shadows che se non è 100% poco ci manca....resta cmq un disco meraviglioso secondo me ..freddo e tagliente

7. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

21 Luglio 2011

:rotfl:

8. Hawk

Hawk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

26 Luglio 2011

Ho ascoltato e riascoltato Dedicated to Chaos e sono arrivato ad una personale conclusione.. Se togliamo in questo album canzoni come Got it bad, Wot we do, Luvnu, I Believe, I take you diventa un album, sicuramente lontano dai primi, ma davvero accettabile e di buon livello e non così scadente.. Ho riascoltato anche bene la voce di Tate e vi posso dire che canta decisamente bene..

9. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

26 Luglio 2011

devo dire che, non pensando a cosa hanno prodotto i 'ryche in ambito progressivo, l'album a parte forse una eccessiva lunghezza, mi sembra tutto sommato piu' che godibile.

10. P2K!

P2K!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

3 Agosto 2011

...e infine, dopo SVARIATI ascolti!!!

Ho ascoltato questo disco DECINE di volte, tutto di fila, senza alternarlo con altri dischi.
    Premetto che sono tra quei (pochi?) fan che ha ben accettato il cambiamento di sonorità verso lidi "modern/rock", dal tanto vituperato "Hear In The Now Frontiers" in poi, e ancora oggi ascolto MOLTO volentieri diversi brani tratti dal repertorio di questi dischi, trovando anche dei gioielli a mio avviso di qualità SUPERIORE (spOOl, The Right Side Of My Mind, Open, A Dead Man's Word, ecc...), ma devo dire che quest'ultimo disco mi ha deluso e alla fine mi sono dovuto affiancare a tutti coloro che lo hanno criticato.
    A parte 6 brani (su 16!!!) che ritengo di buona fattura, di cui SOLO 2 realmente OTTIMI ("At The Edge" e "Broken" quest'ultima poi era tra i brani "esclusi" nella versione "normale"... mah!!!), e gli altri 4 ("Get Started", "Around The World", "Retail Therapy", "Drive") godibili ma più per il fatto di essere meno peggio del resto del disco, dove tra filler semipassabili ("Hot Spot Junkie", "Luvnu", "I Take You", "Big Noize") e altri che sono stati sviluppati male ("Hard Times" sarebbe stata molto gradevole se non si dilungasse così tanto e "The Lie" che poteva essere un buon pezzo se non fosse per il solo delle chitarre insensato), ci sono ben QUATTRO ciofeche tra i pezzi più brutti MAI SCRITTI nella storia dei Queensryche. Mi riferisco ai 2 funky/rock sbilenchi e imbarazzanti di "Got It Bad" e "Higher", oppure l'ORRIDA "Wot We Do" (ma che cazzo gli è venuto in mente a Geoff?!) e l'estenuante "I Believe" (ma quante volte deve ripeterlo il titolo del pezzo?).
    Questa è la mia disanima dei brani.
    Per quanto concerne poi la produzione sonora, che vogliamo farci?! Ormai Kelly Grey è parte integrante della 'ryche family e quindi vai con questo suonop ovattato e dinamiche appiattite.
    Altre considerazioni che sarebbero da fare sono sull'ormai evidente egemonia di Geoff Tate sulle scelte della band, ma questo era evidente già dal precedente "American Soldier", disco di buona fattura ma che alla fine nasceva tutto da una sua idea e con la collaborazione di Jason Slater (quindi un esterno alla band) alla scrittura dei pezzi, con la sola eccezione di Scott Rockenfield, peculiarità accentuata all'inverosimile in questo "Dedicated To Chaos". Per non parlare l'ingresso nella band di Parker Ludgren ovvero il suo genero...
    Ho letto i commenti sull'assenza di Wilton alla scrittura dei pezzi. Io concordo con chi lo ritiene un buon chitarrista, ma come compositore qualche cosina di buono la fece anche lui (dice nulla la title track di "Empire"?), e oggi è evidente e comprensibile il suo scontento in seno alla band (ormai è solo un impiegato).
    L'assenza di De Garmo sicuramente ha cambiato gli equilibri e il destino sonoro della band, ma non dimentichiamoci che il buon Chris al di fuori dei Queensryche ha prodotto solo un EP (Spy4darwin) di matrice MOLTO simile a quella di "Hear In The Now Frontiers", quindi chi spera in un suo rientro per riascoltare sonorità "heavy" da parte dei nostri, a mio avviso sbaglia. Certo potrebbe anche migliorare il songwriting attuale della band ma sempre su lidi diversi da quelli storici e prestigiosi della band...
    Se concentrassero il loro songwriting su pezzi di matrice "intimista" e "pinkfloydiana" che TANTE soddisfazioni ci ha tolto nel passato... purtroppo sembra che l'ego di Tate si sia espanso all'inverosimile per poter accettare critiche.:ueeee:

A strutter1966 e Acid Rain piace questo messaggio.
  11. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

13 Settembre 2011

Geoff Tate: non sono uno di quelli che guarda al passato

In una recente intervista rilasciata a PopStar.com, il cantante dei Queensrÿche Geoff Tate riflette riguardo all'abitudine della band di non considerare eccessivamente il proprio passato: "Non sono mai stato una di quelle persone che guarda si indietro, ripensando a dove sono stato. Infatti nessuno di noi lo fa nella band. Siamo tutti ossessionati e consumati da quello su cui stiamo lavorando in questo momento. Anche dopo aver finito un disco, dopo che lo abbiamo ascoltato almeno diecimila volte, non lo riascoltiamo di nuovo. E' fatto, passiamo al prossimo progetto. La stessa cosa riguarda la mia voce, o quello che faccio. In pratica, faccio solamente quello che faccio (ride, ndr), senza pensarci troppo. E' come scrivere una canzone. Non parti pensando 'OK, scriverò una canzone, ma non posso fare questo passaggio perché dal vivo non saprei proporlo'; oppure 'Come potrei mai affrontare questo passaggio in un'altra circostanza?'. Lo fai e basta. Scrivi quello che la tua immaginazione ha tirato fuori, capisci? La stessa cosa è per il canto; eseguo quello che i testi suscitano in me o le sensazioni attraverso cui mi guida la musica. Se è una canzone che suscita molte emozioni, mi spinge a inventare qualcosa che possa integrarla. Penso che, quando sei più giovane, parti e cerchi di metterti alla prova. Arrivi a una conclusione fuori luogo del tipo 'OK, questo è quello che riesco a fare'. Più maturi e più inizi a pensare qualcosa del genere, "Di che cosa ha bisogno il brano?". Penso che sia il punto dove sono arrivato in questo periodo, lo stato d'animo relatvo alla domanda 'Di che cosa ha bisogno il brano? Che cosa richiedono i testi? Serve che io tiri fuori il massimo dalla mia estensione vocale? Forse non per questo specifico bran, magari per il prossimo'".

Ultima modifica: 13 Settembre 2011
  12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Novembre 2011

Oggi ho preso il coraggio a due mani e mi sono avventurato (è il caso di dirlo) nell'ascolto di Dedicated To Chaos. Alla fine dell'ascolto (non integrale, perchè è francamente insostenibile) ho un solo pensiero che mi ronza nella testa: ma com'è possibile che si siano ridotti così?:cry:

13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

11 Novembre 2011

io non ho ancora osato tanto

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Novembre 2011

E fai bene, perchè è francamente insostenibile. Non ricordo chi lo scrisse (mi pare Acid, ma non sono sicuro): va bene la sperimentazione, va bene aprirsi a nuove sonorità, va bene allargare gli orizzonti, ma queste canzoni sono pietose anche nel loro genere! Davvero, non so cosa gli sia preso...

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

12 Novembre 2011

Qu

Il punto non è innovazione o no. Il punto è che quest'ultimo album è proprio tra l'insipido e il brutto....mi spiace, anche perchè io sostengo che nel recente passato abbiano fatto due album di tutt'altra fattura. Lo stesso predecessore American Soldier aveva tanti lati positivi, era piuttosto vario e si sentiva ancora un sound Queensrychiano...
    Quest'ultima fatica (fatica?!?!) invece è un'accozzaglia di riff malriuscita...stimo molto chi riesca ad ascoltarlo dall'inizio alla fine !!:D

Condividi questa Pagina