1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

5 Gennaio 2011

dai almeno the right side of my mind t'adda piacè da q2k :D :D :D
    Riguardo promised land invece... capolavoro assoluto! Non riuscirò mai a decidere se amo di più quello, rage o operation, ma credo che, a livello di sound, di testi e di spirito, i queensryche di promised land siano i miei preferiti.
    Nell'ultimo tour hanno ripreso delle chicce come promised land, disconnected e lady jane che non suonavano veramente da una vita.

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

5 Gennaio 2011

io di american soldier ho sentito solo il singolo if i were king..il resto cme'?(chi ha detto che nn son i queensryche a comporre loro i dischi?ahahaha)cmq,ricordo che quei fulminati di metal maniac avevan scritto una news che diceva che il prossimo disco dei queensryche sarebbe stata na roba dance..mah.chissa cosa si eran bevuti.

3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

5 Gennaio 2011

l'ho detto io gegio, ed è la pura e semplice verità. Operation Mindcrime 2è stato composto al 90% da slater (produttore) e stone (che è sempre stato un mercenario più che un membro della band) mentre american soldier è stato composto da slater e gray (chitarrista su q2k, oggi produttore). Tate chiaramente ha scritto i testi ed ha contribuito alle idee generali ma il resto della band non ha fatto praticamente nulla, a parte un paio di riff sparsi. I credits chiaramente provano tutto ciò ;)

Comunque American Soldier a mio parere è un buon disco... molto cupo ma ha dei pezzi molto riusciti. Prova ad ascoltare Dead Man's Words che è il capolavoro del disco.

4. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

5 Gennaio 2011

grazie mille mitico theworld!e scusa se ho riso..nn volevo offendere!ma mi sembrava troppo strano..scusami!ah,che ne pensi della castroneria di metal maniac?(almeno SPERO sia una castroneria..)

5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

5 Gennaio 2011

tranquillo gegio nessuna offesa ;) . Lo so che sembra strano e lo è... ma è uno dei motivi per cui ormai anche i fan più fedeli, che li avevano supportati nel post-degarmo, li stanno abbandonando. Il cabaret è stato il colpo di grazia :D

Riguardo al nuovo disco... non credo che sarà un disco dance :D. Nell'intervista che avevo letto io era descritto come "molto moderno", poi ho letto che sembrava "rage for order incontra empire", poi "molto sperimentale, con accordi jazz e grandi orchestrazioni". Secondo me... non lo sanno nemmeno loro :D . Wilton ora ha una nuova band in cui suona (della quale non ho sentito niente però onestamente) e rockenfield ha altri progetti suoi (ad esempio ha partecipato alla colonna sonora di call of duty black ops). Secondo me a nessuno di loro frega più una cippa della band, si stanno affidando di nuovo a slater per le composizioni e quindi non hanno idea di come stia uscendo il disco :D .
    Tra l'altro in un primo momento doveva uscire intorno a sto periodo... ora però non se ne sa nulla da un pò.
    Prego di sbagliami ovviamente :D

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

5 Gennaio 2011

si ma cme nn gliene frega nulla della band!?ma xchè??alla fine è la loro creatura prediletta,dovrebbero comporre e scrivere in toto loro!(A me basta che sia un buon disco,ormai nn mi aspetto nulla di piu'^^)..e poi son i queensryche (in teoria)che fan guadagnare la pagnotta..poi,se lo componessero tate e gli altri,verrebbe quasi sicuro meglio..e venderebbero di piu,in teoria..cmè stato cme vendite american soldier?

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

5 Gennaio 2011

Mi sono risparato in rapida sequenza Hear,Q2K e Tribe,cosa che non credo io abbia mai fatto....ma era davvero troppo tempo che non ascoltavo i QR e tutte 'ste discussioni mi hanno fatto venire appetito:DDato 10 ai fantastici 4 che sappiamo,credo che Hear meriti un bel 7,5,Q2K un impietoso 5 e Tribe un discreto 6.5/7.Come detto OM2 mi piace parecchio e vale un 8.5.Curiosando in giro a proposito di OM2 ho trovato una recensione che mi ha quasi spaventato per quanto riflettesse i miei giudizi:disco sperimentale ma non troppo,una via di mezzo tra la vecchia scuola e i QR piu' sperimentali;seconda parte del disco eccellente(in particolare Chase e Murderer);disco che andrebbe preso senza l'ingombrante nome che porta per essere giudicato onestamente e serenamente.Contento di non essere l'unico a pensarla cosi':happy:
    Domani risentiro' con calma American Soldier:non mi sembrava cosi' brutto come era stato liquidato all'epoca.Non un capolavoro ma nemmeno una ciofeca.Domani ne sapro' dire di piu'

8. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

5 Gennaio 2011

Mmm credo che abbiano anche problemi a comporre senza una guida come De Garmo... non so quanto abbia venduto as ma non credo molto onestamente visto la critica che ha ricevuto. La pagnotta se la guadagnano principalmente con i tour... il problema è che anche lì si sono svalutati. Sono in tour costantemente almeno dal 2005 (tour di spalla ai priest \ an evening with operation mindcrime \ tour di operation mindcrime 2 \ tour di take cover \ tour di american soldier \ tour del cabaret) senza prendersi assolutamente pause.
    Qui non vengono spessissimo ma in America veramente li vedono una volta al mese :D . Da quel che leggo sui forum pare che i posti siano (ovviamente) sempre più vuoti... strategie di marketing sbagliate sul lungo termine immagino ;)

Murderer è un vero e proprio capolavoro! Per me rientra senza prob tra le cose migliori della band!

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

5 Gennaio 2011

OM II secondo me contiene ottime canzoni anche nella prima metà:
    One Foot In Heell
    Hostage
    The Hands (soprattutto)

Sono alcune delle migliori (ok, sono tante...ma era da tempo che non se ne sentivano) canzoni della band !!

American Soldiere era e rimane molto altalenante nella mia voglia di ascoltarlo..

P.s.

Cmq nel 2011 ci dovrebbe esser il suo seguito:)

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

5 Gennaio 2011

si ma nn è bello..che sian sempre piu vuoti!potrebbero fare un tour europeo cosi almeno staccano dagli states..e quando tornan negli usa tornan pieni i posti!un'altra bella reunioncina cn de garmo no eh?(finchè parker è sposato cn la figlia di tate??dubito..)

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

7 Gennaio 2011

Domani, allo spacco di una partita di football, per la prima volta in 15 anni saranno insieme sul palco Wilton, Rockenfield e DeGarmo. Sono piuttosto sorpreso! Che ce fà DeGarmo lì? :D
    Chissà che pezzo suoneranno.
    Le possibilità di una reunion sono 0 secondo me... ma una collaborazione tra wilton e degarmo (magari con rockenfield) non mi sorprenderebbe... sarei curioso di vedere cosa combinerebbero

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

7 Gennaio 2011

La prima meta' di OM2 e' ,infatti,molto buona;la seconda e' ottima:)

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

7 Gennaio 2011

si pero gia che son li wilton rockenfield e degarmo..che gli costa a geoffino passare??dai!

14. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

8 Gennaio 2011

quoto assolutamente8-]

15. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

9 Gennaio 2011

Io ho tutta la loro discografia compreso il primo bellissimo EP in vinile.
    Non ho però l'ultimo American Soldier...... chi lo ha ascoltato cosa mi consiglia? E soprattutto cosa ne pensa?
    Inoltre: che fine ha fatto De Garmo?

Condividi questa Pagina