1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche - Operation Mindcrime - 07.06.2008 - Milano, Alcatraz

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Tattamea, 11 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Steven27

Steven27
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2008

risulterò certamente impopolare...

ma poco male, sono SICURO che tutti accetteranno la mia opinione, in quanto tale.. dopotutto siamo in democrazia e ognuno può pensare ciò che vuole..

A me hanno fatto schifo. Schifo a tal punto che dopo 5 - 6 pezzi sono andato via... E lo dico con tutta la tristezza di questo mondo. Lo dico da grande fan quale son sempre stato.. per l'ammirazione che ho sempre avuto per loro, e in particolar modo per lui. E sapete a chi mi riferisco...

Ognuno ovviamente la pensa a modo suo... e mi immagino già le critiche che seguiranno al mio msg e gli "avvocati" delle cause perse pronti a difendere la band... ma pazienza... So solo che, per ciò che penso, per i Queenrsyche si dovrebbero utilizzare parametri di valutazione che non possono essere usati per band di livelli inferiori... Stiamo parlando di una presunta professionalità e capacità di esecuzione che ormai dovrebbe essere DOVUTA. non è una band underground ...madonna...sono i Queensryche!!
    Hanno la loro età.... ok.... bene ...lo sappiamo tutti.. e quindi?
    Allora siccome ho la mia età e non sono piu' in grado di cantare ..non dico bene...ma almeno decentemente...i pezzi di Operation Mindcrime, allora devo farli per forza?
    La spiegazione che viene automatica è...anzi...sono :
    a) i fans vogliono sentire quei pezzi
    b) l'etichetta vuole che eseguano quei pezzi.

l'opzione b, alla fine ritrova giustificazione nella a) ...

Io sono il membro di una band, che certamente col livello dei Queensryche non ha NIENTE a che vedere, e probabilmente mai lo avrà...però mi permetto di dire che questo non è un motivo valido per accettare qualunque cosa da coloro che dovrebbero essere dei professionisti...anzi...dei PROFESSIONISTI.
    E in questo termine, penso, dovrebbe essere compreso anche un altro aspetto...la presa di coscienza di quello che non si è piu' in grado di fare senza scadere nel ridicolo. Perchè di questo si è trattato ieri....un festival di cose buone in certi momenti, ma macchiate da una marea di momenti RIDICOLI.
    Tralasciando i capelli trapiantati e il fatto che sembrava Adriano Pappalardo quando gonfiava il collo con le vene in fase di esplosione perchè non arrivava alle note, vabè... ma se proprio proprio devi fare certi brani e non ne puoi fare a meno, almeno riadattali a ciò che puoi fare oggi...in modo decente. Nemmeno questo! ieri ho sentito mezz'ora di STECCHE...note calanti e note di passaggio glissate in modo penoso. E io, grazie al cielo, di stecche ne so...visto che le faccio spesso. Ma io non sono Geoff Tate, e non devo rendere conto a nessuno, perchè nessuno paga 30€ per venire a vedere un mio concerto. se fossi a quel livello mi ammazzerei di esercizio ogni giorno, e se prima di un tour mi rendessi conto di nn poter fare certe cose perchè ho gli anni che ho...beh..., umilmente eviterei di farle. Penoso....davvero penoso... e da fan l'unica cosa che mi son sentito di fare è stato andarmene, per ricordarmeli in un modo diverso...
    E il batterista? ne vogliamo parlare delle stronzate che ha fatto? e la stecca del chitarrista..che avete già citato? ca**o...ma perchè bisogna accettare queste porcate solo perchè sono i Queensryche? essere dei grandi significa essere in grado di dare conferme....se vivi di rendita non sei piu' un grande...sei solo una parodia di te stesso.
    Delusione totale...:sad:

ora potete pure difenderli.....

ciao!

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.368

8 Giugno 2008

Ehm, c'era Sister Mary, penso si trattasse di Pamela, ma non ne sono sicuro...aveva l'aria abbastanza giovane...

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.368

8 Giugno 2008

No problem: però è un peccato che tu sia andato via così presto, perché nella seconda parte hanno suonato decisamente meglio. Anch'io durante la prima parte ho notato diverse sbavature e ho cercato di soffermarmi sul lato emozionale, son 18 anni che ascolto quell'album!

Anche a me ha fatto un po' specie Geoff Tate in versione Richard Benson, ma pazienza: oltre al parrucchino/trapianto ho intravisto un mezzo lifting ma potrei sbagliarmi, magari era solo cerone. Geoff l'ho preferito surante i bis, molto più naturale. Non dimentichiamo che non deve essere facile interpretare due concept uno di seguito, con la parte recitata, etc.

Quindi condivido in parte le tue osservazioni, ma per me è stata comunque una bella serata!

4. Pja666

Pja666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Giugno 2008

Una figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    Spledido!!! Son stato super soddisfatto del concerto!!!

5. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2008

Concerto da paura.
    La prima parte è stata veramente da brividi... sticazzi se Tate steccava, già il solo fatto di sentire QUELLE canzoni dal vivo mi basta e avanza.
    C'era pure Pamela Moore, più buzzicona che mai :sadic:...
    Sister Mary e Eyes of a Stranger da BRIVIDI.
    Comunque Tate dev'essere il gemello buono di Richard Benson, era di un gonfio assurdo :D
    La seconda parte francamente non mi ha entusiasmato, più che altro per il divario qualitativo abissale tra i 2 O:M... poi anche a livello di puro spettacolo visivo la seconda parte benchè fosse più curata risultava anche più pacchiana.
    Meraviglioso l'encore, che non mi aspettavo assolutamente... incredibile come dopo 3 ore Tate riuscisse ancora a emettere suoni :D
    Per quanto mi riguarda 30€ ben spesi.

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.729
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina