1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

15 Novembre 2008

Magari oggi no, ma nel momento in cui hanno preso rodgers lo erano....alla fine a me l'album piace parecchio....e non sono andato al concerto.

2. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Novembre 2008

Vero l'avevo sentita pure io questa cosa riguardo Paul Rodgers
    Per quanto riguarda Robbie Williams se non ricordo male lui dichiarò che gli sarebbe piaciuto cantare nei Queen ma non solo per una semplice collaborazione e stop come avvenne nel 2001 o 2002 (non ricordo di preciso l'anno:sgrat: ma siamo lì comunque) per la cover di We Are The Champions, ma poi mi domando, chi non vorrebbe cantare nei Queen:)
    Sicuramente tra i due preferisco George Michael ma va beh sono d'accordo su quello che hai detto riguardo questi due cantanti;)
    Ma come Session man non avevano pure un'altro chitarrista parlo dell'epoca di Freddie oltre al tastierista da te citato:sgrat: almeno su Live A Wembley si vede pure lui:)

Stasera ho comprato il nuovo album si trovava ancora al prezzo di 15,90€ ma non l'ho ancora ascoltato, chissa cosa hanno combinato quei tre insieme:) ho letto varie recensioni sul WEB per farmi un'idea e vedo che i pareri sono abbastanza discordanti:sgrat:
    Chi dice che è un'ottimo album e chi dice addirittura che fà schifo....
    Ho letto che su Vodoo il commento cheessendo Blues fino al midollo è orrenda:shock: non capisco seè pre il fatto di essere blues o perché è proprio brutta in se e per se booooh:sgrat:

3. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2008

Per ciò che riguarda Paul Rodgers penso che sia pazzesco discuterne il valore, è un grandissimo cantante che fa parte della storia del Rock esattamente come i QUEEN ed ha fatto musica meravigliosa esattamente come i QUEEN (non mi riferisco al tuo post Ritchie, ma ad altri indietro). Se volete farvi un'idea del suo immenso valore date un'ascoltata, oltre ovviamente a FREE e BAD COMPANY, anche allo stupendo disco tributo a MUDDY WATERS che ha inciso con diversi chitarristi tra cui: Brian May, Jeff Beck, David Gilmour, Slash, Steve Miller e Gary Moore; senza contare Jason Bonham alla batteria e Pino Palladino al basso. (Lo so, sono andato OT e chiedo scusa ma considero Paul Rodgers uno dei "GRANDI" della musica).
    Per quanto riguarda l'ultimo disco a me è piaciuto molto e, se decidi di ascoltarlo senza preconcetti e senza fare paragoni improponibili con il passato, come invece hanno fatto altri, vedrai che ti piacerà. Un'ultima cosa, secondo me "Voodoo" è stupenda.-

Ultima modifica: 16 Novembre 2008
  4. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Novembre 2008

Si Rocker, l'avevo capito senza che lo specificassi;)
    Paul è un grandissimo anche se conosco poco la sua carriera, prima che iniziasse questa collaborazione con May e Taylor, anche se quel poco che ho sentito mi è piaciuto8-]
    Comunque, SICURAMENTE, lo ascolterò senza fare paragoni col passato:) anche perché sarebbe ridicolo, a mio avviso a tanti non è piaciuto proprio perché hanno fatto questo errore, MAGARI, aspettandosi un nuovo A Night At The Opera o un nuovo Innuendo:roll:

5. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Novembre 2008

boh, io avevo sentito che era un vecchio amico della band, comunque prima ci ho scherzato pure su, non metto in dubbio il suo passato storico come cantante, e artista...mah penso solo che un paragone per uno che li ascolta ora e inevitabile, e paul rodgers, nonostante sia un cantante del tutto rispetto, con i queen non ci appiccica nulla ..mah vabbe , e questione di gusti, comunque per curiosita , quanti anni ha Paul ?? perche sembra mantenersi in forma, di certo l'energie non le mancano.:roll::)

6. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Novembre 2008

Ho dato un'occhiatina su qualche sito e tutti riportano questo:)

"nato nella cittadina di Middlesbrough, nell'Inghilterra settentrionale il 17 dicembre 1949";)

7. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

16 Novembre 2008

E' nato il 17 dicembre 1949.

8. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Novembre 2008

Pensavo, visto che tutti i dischi dei Queen con Freddie sono stati recensiti da TM8-] spero che venga fatta anche la recensione a quest'ultimo, e, se si, nel minor tempo possibile perché sarei proprio curioso di leggerla8-]

9. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

16 Novembre 2008

Il fatto che lo stesso rodgers abbia più volte dichiarato di "non essere freddie mercury e di non volerlo imitare per rispetto nei confronti dell'indimenticabile e indimenticato frontman e della stessa realtà dei fatti" rende solamente più encomiabile la volontà di portare avanti una band storica da parte di personalità altrettanto storiche.
    Non è più la stessa cosa?
    Conoscete le tre grazie?
    Grazia, Graziella e Grazie Al...
    Non ci sono più i queen, ci sono i "queen + paul rodgers" (cosa per altro sottolineata da may e rodgers più di una volta). La regina è morta, lunga vita alla regina. Gli assoli di may sono sempre loro e tali rimarranno, idem per taylor e la voce di rodgers è una delle più autorevoli e storiche in campo hard rock (Free, Bad Company, The Firm... in quest'ultimo gruppo il chitarrista era jimmy page... mica poco!)
    Quelli che ripetono che i queen non hanno ragion d'essere senza freddie non hanno capito che "quei" queen sono morti e sepolti dal 91: The Cosmos Rock lo dimostra con suoni più bluesy e meno operistici, perde forse un po' in spettacolarità e vena teatrale, ma acquista il fascino vissuto di una voce blues nobile come quella di rodgers.
    E freddie in tutto questo non è mai dimenticato: dediche, commozioni, video sul palco (mica così scandaloso... E' un modo per dire che bohemian rapsody non è una canzone di freddie, è LO STESSO freddie e che rodgers può solo, simbolicamente, mettersi in coda per l'ultima parte).

10. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

16 Novembre 2008

Ma facciamola finita...se avevano intenzione di suonare ancora ma che caxxo e' il nome Queen +Paul Rodgers....makke' i Van Halen si kiamavano Van Halen + Sammy Hagar? o AC-DC + Brian Johnson?..se vuoi continuo...Motley Crue+Corabi?...Journey+Pineda?..maddai...e' stata solo una spudorata skifosa mossa commerciale ke detesto..volete continuare??ok kiamtevi come vi parenew band o ecc ma nn Queen..men ke meno queen + paul rodgers....in italia l'album e' uscito insieme a sorrisi e canzoni tv...e dico tutto...lunga vita a Freddie e nn sporkiamo piu' il suo mito...

11. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

16 Novembre 2008

ps scusate ma qnd sento cose mi incaxxo xke la presa x il cxlo qnd in bohemian e' comparso freddie nn l'ho mandata giu'0 e da allora li odio sti queen + paul rodgers....e poi che senso ha prendere un cantante della sua levatura se : nn arriva a cantare certe tonalita'....la meta' delle canzoni le cantano gli altri 2 mah...naturalmente cn tutto il bene che voglio a Paul xke nel suo genere e' un grande...

12. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Novembre 2008

Veramente era legato a quella rivista:sgrat:

Ma parli dell'ultimo o dell'operazione dell'anno scorso?:sgrat:

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

17 Novembre 2008

Vabbè, addirittura odiarli mi pare esagerato.... basta non considerarli, rendersi indifferenti a questa specie di operazione commerciale "infangata" col nome Queen.... proprio ieri a Ricordi di Via del Corso a Roma facevano parecchie promozioni sui DVD e ho comprato il GReatest Hits Video volume 2 a soli 10,90 € (ed è un doppio DVD) pensa che il video live REturn Of THe Champions con Paul Rodgers costava pure un euro di meno.... misà che stamattina mi vedo un po' di video restaurati in 16/9 e in dolby surround 5.1..... a proposito Cosmic Rock non mi pare fosse allegato ad un numero di TV SOrrisi e canzoni.... forse ti confondi con tutta la discografia dei Queen degli album d'inediti che effettivamente la vendavano con Sorrisi tempo fa....:roll:

14. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

17 Novembre 2008

No nn mi confondo..sorrisi + cosmos rock 12,90 euro...

15. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

24 Novembre 2008

Condividi questa Pagina