1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.783

30 Agosto 2024

Non sono d'accordo.
    Se si fa un film su una storia vera ti puoi concedere qualche licenza poetica ma ti devi attenere alla veridicità storica e non stravolgere tutto.
    Oppure fai un film come quello sui Crue basato su un libro pieno di cazzate ed esagerazioni fatte apposta per vendere, insomma tanta fantasia.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

30 Agosto 2024

È la stessa cosa: tanta fantasia per creare una storia romanzata e di facile presa basata su fatti reali (allontanandosene però)

In entrambi i casi se si è in cerca della vera verità storica occorre cercare i documentari

A alexmai piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.112

31 Agosto 2024

Io dico che per far presa sul pubblico sarebbe bastato trasporre correttamente la storia dei Queen, abbiamo letto quasi tutti i libri che la raccontano.
    D'accordo qualche svolazzo di fantasia ma non le inesattezze, stranamente sono d'accordo con @Idol :D

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.894

31 Agosto 2024

Il film non l’ho visto. Di quale e di quante inesattezze si parla?

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.112

31 Agosto 2024

Ti faccio il copia/incolla da Wikipedia che non ho sbatti di scrivere, lo metto sotto spoiler però, così non urto la sensibilità di nessuno:
    Il film mostra una serie di fatti che si differenziano da quelli accaduti nella realtà:

• John Deacon non è entrato nei Queen insieme a Freddie Mercury nel 1970, ma l'anno successivo, dopo che il gruppo aveva ingaggiato e poi scartato altri tre bassisti.[67]

• Il personaggio di Ray Foster è fittizio e vagamente ispirato al capo della EMI Roy Featherstone. Egli era realmente contrario all'idea di pubblicare Bohemian Rhapsody, ma, a differenza del personaggio di Foster nel film, era comunque un sostenitore della band.[67]

• I Queen non si sono mai sciolti, eccetto una piccola pausa prima delle registrazioni di The Works nel 1983, quindi nella realtà l'esibizione al Live Aid non rappresentò una reunion[67]; i quattro membri si erano esibiti insieme una settimana prima a Osaka per l'ultima data del The Works Tour.[68]

• Freddie Mercury scoprì di essere positivo all'HIV non nel 1985 ma dopo il Live Aid, tra il 1986 e il 1987, arco temporale non coperto dal film.[67] Nel 1985 il cantante effettuò un primo test, che anzi diede risultato negativo.[69]

• Non vengono rispettati i tempi cronologici di alcune canzoni (Seven Seas of Rhye, Fat Bottomed Girls, We Will Rock You) e del concerto di Rock in Rio 1985.[70]

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.894

31 Agosto 2024

Ah ok, se sapevo che c’era una pagina Wikipedia al riguardo non lo chiedevo. Grazie.

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.112

31 Agosto 2024

È sulla pagina del film, nessun problema comunque ;)

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

31 Agosto 2024

Io non ho letto alcun libro sui Queen e mai mi verrà in mente di farlo, ho trovato il film appena iniziato facendo zapping dopo cena e sono rimasto a guardarlo

Sul momento mi importava zero delle inesattezze, stavo solo guardando un film
    Poi ho cercato l'elenco delle inesattezze per capire meglio

Ma un film è solo un film, per fare presa sul pubblico è sufficiente che abbia un buon attore principale (nel caso di questo film) e che venga ben reclamizzato, e infatti è andato bene

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.112

31 Agosto 2024

È andato benone, volevo solo dire che sarebbe andato benissimo anche senza le imprecisioni, non sono decisive.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

31 Agosto 2024

Evidentemente dal punto di vista del dramma funzionava meglio così
    Ricordiamoci che è un film

11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.783

31 Agosto 2024

Se una persona non conosce i Queen, musicalmente parlando, è un film come un altro, ma per chi conosce il gruppo certe cose sono orripilanti.
    Canzoni suonate prima di quando sono state fatte, We will rock you registrata nel 1980 secondo il film quando è del 1977, Rock in Rio, trasmesso in TV, nel 77 quando è uno dei loro concerti più famosi del 1985 (ma poi un concerto dei Queen in Brasile trasmesso in tv in UK nel 1977, ma davvero????); lo scioglimento del gruppo mai avvenuto, nel periodo del film avevano fatto The works, due tour mondiali finiti a gennaio 1985, poco prima del Live Aid, mai riuniti prima di tale concerto, mai licenziato il manager.
    Tutte forzature che potevano non esserci nel film, perché distorgono i fatti reali conosciuti dai più.
    Oltretutto che ci sia stato l'avallo a tale film degli altri componenti è deprimente, visto che il film è incentrato di più su Freddie, ma non è che la sua figura nel film ne esca così bene.
    Si poteva fare un film ben più bello e drammatico raccontando quello che poi gli capita dopo il 1985 fino alla morte, quello sarebbe stato ben più interessante.

A alexmai e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  12. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    697

31 Agosto 2024

Quattro oscar non glieli avrei dati manco per sbaglio però

A alexmai e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  13. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.000
  14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.208

24 Settembre 2024

Cantante fenomenale, al minuto 38 c'è una The show must go on pazzesca...

15. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.208

14 Ottobre 2024

Quando penso al tour che non è mai stato, quello di The miracle, penso a una doppietta d'apertura Party/Khashoggi ship, magari ancora più rock di come è su disco, con Was it all worth it prima di We will rock you e We are the champions...
    Che concerto pazzesco sarebbe stato...

A Dwight Fry piace questo elemento.

Condividi questa Pagina