1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

26 Novembre 2005

Bo Rhap condivido TUTTO quello che hai scritto. Aggiungo che anche in album che la maggioranza "schifa" come Hot Space ci sono pezzi degni della leggenda (Under Pressure, la delicatissima "Las Parabras De Amor ecc..)

Per i cocnerti con Paul... Purtroppo non sono riuscito a vederli a causa delle maledette "pecunie"... :evil: Però ho sentito il cd. Secondo me Paul è stata una scelta ottima. Invece di scegliere un clone di mercury (sempre che esista...) hanno scelto un cantante che fa suoi i pezzi della band.
    Se i Queen dovessero pubblicare un nuovo album con Paul rodgers alla voce, immagino che sarà un ottimo disco di rock(hard?)/blues che non copierà il passato della band...

E ora vado ad ascoltarmi quel piccolo gioellino di "Nevermore"...

2. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

26 Novembre 2005

Vi dico la mia sui Queen, con nessuna intenzione polemica.
    Gruppo terribilmente sopravvalutato. Lungi dall'essere il miglior gruppo della storia del rock.
    Due album che secondo me non sono male sono Sheer heart attack e A night at the opera.
    :wink:

3. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2005

ovviamente son gusti :) io credo che i queen o li ami o li odi. Per me rimangono più unici che rari, ma è pur sempre questione di opinioni:)

4. Bo Rhap

Bo Rhap
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2005

non sono d'accordo che siano sopravvalutati.... anzi per me sono addirittura sottovalutati perchè la critica gli ha sempre tagliato le gambe!!
    Cmq siamo liberi ognuno di dire la sua!!
    Cmq è vero: Sheer heart attack e A Night at the opera sono tra i loro lavori migliori!!

P.S. per quel che riguarda Hot Space lo trovo un disco decisamente sottotono, mal prodotto e con canzoni troppo "disco" per i miei gusti: salvo sicuramente Under Pressure, Life is real, Put out the fire e abb Life is real!!
    Chapeau alla regina

5. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

27 Novembre 2005

In effetti con loro la critica non è stata tenera. (A ragione, secondo me). Intendevo dire che sono sopravvalutati dai fans e, in genere, da chi ascolta musica leggera.
    Hot space, così come il resto del materiale anni '80, mi sembra decisamente mal riuscito.

6. Bo Rhap

Bo Rhap
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2005

io non ascolto per nulla musica leggera, eppure li amo da morire..... cmq capisco le tue opinioni anche se non le condivido!
    Io trovo i loro lavori anni '80 inferiori ai precedenti, negli anni '70 hanno dato il meglio di seè, però Innuendo è un capolavoro della musica degli ultimi 20 anni, anche se alcuni detrattori (come scaruffi) lo ritengono, ingiustamente, un dusco di angosciato pop esistenziale.
    Per me è un disco meraviglioso, dalla Title track a The Show Must go on: sentitelo e capirete!!

7. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

27 Novembre 2005

Innuendo è infatti stato pubblicato negli anni '90. Secondo me non è malissimo se confrontato con altri loro album, ma capolavoro della musica degli ultimi 20 anni è decisamente un'affermazione esagerata... Innuendo è niente male, come I'm going slighty mad, ma nell'insieme non lo ritengo un album eccezionale... :wink:

8. Bo Rhap

Bo Rhap
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2005

beh....io invece adoro THE MIRACLE, un album dell'89, incredibilmente solare ed a tratti molto hard..... senza dubbio (per me) il loro lavoro meglio riuscito degli anni '80

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

29 Novembre 2005

Un gruppo a dir poco leggendario... grandissimi lavori dal primo all'ultimo... ma secondo me non sono mai più riusciti a ricreare la finezza e la genalità che caratterizzava i primi 2 dischi... Anche se molto probabilmente hanno voluto distaccarsi volontariamente dall'atmosfera "onirica" e sognante presentata dai due "queen", per me rimangono i loro migliori lavori, nonché due tra i + grandi dischi mai scritti...

10. Bo Rhap

Bo Rhap
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2005

QUEEN è un buon album, ma non tra i miei preferiti, lo trovo ancora immaturo e con un soun ancora non ben caratterizzato; invece QUEEN II è un capolavoro in tutti i sensi, un concept album da cui parte grandiosamente la vera arte queenica.
    Da lì, fino a NEWS OF THE WORLD i Queen daranno il loro massimo contributo alla musica rock: certo anche negli anni '80 sono stati importanti per la musica, ma meno rivoluzionari!!

11. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

30 Novembre 2005

...The miracle, come il resto degli album '80, mi sembra scarso. Se dovessi scegliere qualche pezzo dei Queen '80 prenderei Dragon attack, Under pressure, The miracle... ma in genere non mi sembra che ci siano capolavori.
    Queen, il primo album, non mi dice niente di speciale, sul secondo, Queen II, Ogre battle e The march of the black queen si distinguono, ma anche in questo caso non parlerei di capolavoro, così per gli altri dischi della fine dei '70, come ad esempio News of the world: cosa avrebbero di eccezionale?
    E quali sarebbero le rivoluzioni nel rock fatte dai Queen?
    :wink:

12. Bo Rhap

Bo Rhap
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2005

secondo me Sheer heart attack è una pietra miliare nella storia del rock, ma soprattutto A Night At The Opera è stato un disco rivoluzionario per le tecniche di studio e un nuovo modo di utilizzare le sovraincisioni vocali!!
    Io sono di parte, però capisco che potrebbero anche non piacere, ma io li adoro!!!!

13. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Novembre 2005

I Queen sono unici..niente che dire!Anche se non piacciono almeno questo secondo me potrebbe essere riconosciuto!

14. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

30 Novembre 2005

Queen II un concept?? non mi risulta affatto:sgrat:

15. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

30 Novembre 2005

My God! Lasciamo stare scaruffi per carità! (Il minuscolo è d'obbligo)
    Uno che dice che gli EL&P non avevano tecnica e Blackmore è un chitarrista fra i meno innovativi del rock...
    Giudicare 100.000 dischi senza averli ascoltati è capace anche il mio cane.

Tutto rispetto ovviamente per chi semplicemente afferma che non gli piacciono i Queen.
    Per il resto concordo con Bo Rhap, il mio avatar credo dica tutto. Ritengo il periodo 1974-1978 dei Queen fra i massimi livelli della storia del rock in senso ampio.

Condividi questa Pagina