1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

6 Agosto 2012

Sono 25 anni che rifanno la stessa canzone, alle mie orecchie di profano. Poi sicuramente ci saranno perle che non riesco a cogliere, ma mi sembra sempre di averle già sentite...

A Rik94 piace questo elemento.
  2. il mistico

il mistico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

6 Agosto 2012

va be' dai scusami, ho interpretato male il tuo messaggio 8-]

3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

6 Agosto 2012

Perchè li pagano decuplo? :)

A gianlucadr piace questo elemento.
  4. il mistico

il mistico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

6 Agosto 2012

comunque a livello d'immagine non fanno proprio una bella figura, dei sessantenni che portano in giro un pavone fresco di talent show privo di umiltà...
    il paragone con gli ac/dc non c'entra proprio niente

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

6 Agosto 2012

Per quanto mi riguarda l'hanno già fatto con "Say It's Not True"

6. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

6 Agosto 2012

"Queen" è come dire Volkswagen o Microsoft, è un business talmente immenso dettato dalle stesse regole e Brian May, Roger Taylor, John Deacon e Mary Austin sono a tutti gli effetti come Bill Gates o gli Agnelli per la Fiat. La musica è diventata solo una delle variabili perciò i Queen ragionano ormai solo come navigati businessmen, tutto il resto è secondario. Nessuno ha notato come sono riusciti a creare ad arte il mito che i Queen sono Freddie con i baffi che suona a Wembley? In questo modo riescono più a meno riciclare le solite cose (vedere produzione DVD) con il minimo sforzo e con il massimo ricavo. Da vecchissimo fan io ho ormai perso la pazienza con i "Queen" di adesso. Non mi interessano e soprattutto non me ne frega più niente dei falsi annunci e di prodotti mediocri spacciati per chissà quale meraviglia. Per fortuna ascolto e apprezzo altri gruppi. Da questo punto di vista qualcuno come i Kiss (giusto per fare un esempio) può solo insegnare. e nemmeno loro sono certamente dei santi ma almeno quello che promettono lo mantengono (ogni riferimento a Kissology è voluto).

Ultima modifica: 6 Agosto 2012
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

6 Agosto 2012

hai detto giusto alle tue orecchie di profano perchè se a te un'album come black ice ti sembra uguale a quanto fatto prima bè mi sa che non ascolti proprio bene e così per stiff upper lip,ball breaker,ecc ecc cioè il genere è quello è ovvio e va suonato così ma ti riporto una risposta di angus a chi gli diceva una cosa simile alla tua,la risposta è stata:io la chiamo coerenza. Ecco questo ti fa capire molto ed io penso che molti fan di altre band avrebberò preferito che i loro beniamini fosserò rimasti fedeli alla propria proposta piuttosto che sperimentare e tirare fuori merda,poi fammi capire parliamo di hard rock nel caso degli ac dc, che senso ha sperimentare?

Ultima modifica: 6 Agosto 2012
  8. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

6 Agosto 2012

Cambiare un minimo tra cd e un altro lo facevano anche i Queen almeno...però andavano in peggio,cioè ragazzi arrivare a Radio Gaga non è una bella evoluzione artistica

9. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

6 Agosto 2012

I Queen con Radio Gaga riempivano gli stadi da molto prima che ad altri venisse in mente di andare in Sudamerica... e il battimani del video ai concerti mi pare non sia una cosa che fanno tutti i gruppi, no? Con i Queen sono spesso cattivo, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare... C'è più fantasia in Queen II che in dieci anni di carriera di altri gruppi ;)

10. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

6 Agosto 2012

Ho ascoltato gli ACDC dei '70 e sembrano un altro gruppo da quelli successivi... o no? Un conto è non sperimentare, altro è fare il Phil Collins con la canzone lenta e la canzone veloce ripetute all'infinito...

11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

6 Agosto 2012

Pagherei oro per un Queenology buono come quello dei Kiss...

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

6 Agosto 2012

per me sono gli ac dc e vanno bene così tu cerca la sperimentazione altrove salvo poi magari piangere perchè ti trovi un prodotto di merda in mano

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Agosto 2012

Per citare Eddie Van Halen: "dicono che gli AC/DC suonano sempre la stessa canzone. Sarà... ma è una GRANDE canzone!"

A alexmai e angus81 piace questo messaggio.
  14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

6 Agosto 2012

Le ultime perle di saggezza che Brian May ci vuole vendere è che i Queen "non possono fare uscire i DVD tratti dai concerti anni 70 perchè la qualità era bassa ed il pubblico di adesso non la accetterebbe" . Qualcuno vada a dirgli mentre è impegnato a predicare sui tassi inglesi che i DVD di Kiss, Led Zeppelin, AC/DC e Deep Purple presi dagli show degli anni 70 hanno venduto un botto e hanno fatto guadagnare ai rispettivi gruppi milioni.
    Allo stesso tempo promette che uscirà il Live Rainbow del 74 (dopo che ci ha preso per i fondelli con Hammersmith 75 che stiamo ancora aspettando). Qualcuno gli dica che l'età media nel mondo occidentale è di 80 anni, non di 3000, visto tutto il tempo che stiamo aspettando. OK essere un fan, ma essere preso per il culo, quello no.

A alexmai piace questo elemento.
  15. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

6 Agosto 2012

Giusto,ma appunto ho scritto che sono andati peggiorando.
    Radio Gaga non è mica nei primi album
    i Queen...però andavano in peggio,cioè ragazzi arrivare a Radio Gaga non è una bella evoluzione artistica Cioè partiti bene finiti in modo banale

Condividi questa Pagina