1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quanti CD avete nella vostra collezione?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Blackened, 14 Marzo 2003.

1. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2003

Ti spiego subito la mia filosofia e quella del mio adorabile genitore nonchè mio padre:

quando andiamo a Milano a comprare i cd (virgin, mariposa, fiere e meetings del disco usato e del vinile) siamo delle macchine da guerra.

L'ultima volta che sono stato in fiera ho speso 170 euro.

La spesa + folle fu nel 2000 alla citata fiera del disco.
    In totale, tra me e mio padre abbiamo speso 780 mila lire in dischi.

Tutto questo avviene ogni 3 mesi. Io e lui risparmiamo. Al momento giusto si compra.

Ti basta? :hihi:

2. AnGeLo

AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

"Mi Piace" ricevuti:
    5

14 Marzo 2003

E invece io sto in una cittadina di provincia come Vicenza dove in certi negozi si faticano a trovare persino i Queen!!!! :shock: :shock: :shock:

Quindi ogni volta che con gli amici si va in giro in qualche altra città, la tappa ai negozi di dischi è obbligata! :wink: E in casa mia sono solo io che compro musica, mia mamma manco a parlarne pur piacendole qualcosa che ascolto.... :roll:

3. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Marzo 2003

:sbav: fortunato te, mio padre pensa che stia solo sprecando il mio tempo, oltre che i suoi soldi :( :cry: anch'io dovrei andare a ste fiere, però non amo i vinili, sono nato col cd, ahimè!! c.que complimenti a non cedere alle tentazioni del net!!!

4. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Marzo 2003

Metal: e cioè dal Marzo del 2000 ne ho comprati 127 ( tutti rigorosamente originali messi in bella vista in camera mia ): sono la mia droga.
    Hard rock, rock etc.. una quarantina

5. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2003

Ne avrò un'ottantina circa, in due anni che ascolto metal, di cui una decina masterizzati e quelli nn originali sn quasi tutti degli Iron!!!

...mea culpa... :(

La mia tecnica (sbagliata, lo so) è fossilizzarmi su un gruppo per volta, quindi è raro che io abbia un solo cd di un gruppo, perchè tendo ad acquistarne la discografia completa (che ho di Blind Guardian, Manowar, Rhapsody e Virgin Steele)

6. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

14 Marzo 2003

per quanto mi riguarda siamo intorno ai 350 tutti originali (di cui il 90 % cd e il resto in cassette e vinili).
    Ho pochissimi cd masterizzati che perdo regolarmente, e non considero veri e propri album. Odio quei cd tutti uguali con le scritte a pennarello... ma d'altronde nessuno caga i soldi :hihi:

capisco Alex riguardo alle fiere del disco (Novegro assassina!), io e mio cugino (neo quarantenne con tanti di quei dischi che non c'è più spazio in casa!!!) siamo dei predoni... 8-]

7. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2003

circa 1500 tra cd (la maggior parte) , dvd (una ventina) e cassette (una cinquantina) .
    una cinquantina di cd sono masterizzati, ma provvederò al più presto a rimpiazzarli.

8. _Atreus_

_Atreus_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2003

Io sono quasi a 400. Diciamo che 3 quarti sono hard rock-metal-progressive. Originali circa la metà...purtroppo non ho molti dindi da investire in cd originali e mi dispiace (a proposito alex, dovresti assicurarla la tua collezione! :wink: ).
    Io uso la tecnica inversa di olaf, preferisco conoscere più gruppi possibile coprendo tutti i buchi. :)

9. TeschioNero

TeschioNero
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2003

Tra originali, mp3 e masterizzati ne avrò una quarantina... lo so sono poki ma cazzo è difficile procurarseli anche perke nessuno non ho molti amici metallers solo 2-----> i quali ascoltano black ed è l'unico genere metal che mi rifiuto di ascoltare :roll:

10. Scrufugnyarks

Scrufugnyarks
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2003

io i cd non li compro.. ho tutti mp3... :)

11. TeschioNero

TeschioNero
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2003

Ci credo... con i prezzi elevati che oggi giorno ti svaligiano il portafogli... :(

12. SirKhaas

SirKhaas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2003

mmm ne ho una 30ina metal e vari non metal (Queen E knopfler soprattutto)... Appena ce ne è l'occasione cmq la collezione si accresce... Se non fossero così cari caxxo ... Considerate che è manco 1 anno che ascolto metal xò ...!

13. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Marzo 2003

Tra CD e Vinili ti stò a ruota :rotfl: :rotfl: :rotfl: (e io non ho il mio babbo che mi aiuta).

14. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Marzo 2003

sui 400

alex... non tutti possono vantarsi di aver avuto il padre metallaro :)

15. Mithotyn

Mithotyn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2003

io di cd originali ne ho circa 500.Purtroppo però ,ancora molti "classici "mi mancano ,ma sto cercando ,a poco a poco ,di comprarli tutti.Il problema é che alcune cose non riesco più a trovarle!!!!!!!

Condividi questa Pagina