1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quanti cd abbiamo comprato quest'anno?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Harris85, 2 Dicembre 2008.

1. Calcinculo

Calcinculo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2008

an e anche masterpiece degli hammerfall

2. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Dicembre 2008

Tanti. Tra l'altro devo ascoltarne ancora 6, che mi sono arrivati ultimamente, e non credo di riuscirci entro dicembre. :hihi:

Comunque, cito qua e là quelli notevoli:

The Ocean - "Precambrian": ok, è del 2007, ma l'ho preso ad inizio anno. Semplicemente, il miglior disco della mia collezione dopo un certo "Lateralus".

Deftones - "White Pony": sì, mi sono accorto tardi dei Deftones, nonostante il mio cammino nella musica pesante parta proprio dal Nu/Alternative Metal. Disco veramente bello, le melodie di Moreno fanno sognare. E poi c'è il pelato MJK.

Poi i dischi migliori usciti quest'anno:

Gojira - "The Way Of All Flesh": moderno, pesante, vario, tecnico...più o meno tutto ciò che chiedo ad un certo tipo di musica.

Bokor - "Vermin Soul"
    : Un mix di influenze suonato con maestria. "Iesu From Mattoroso" ha vinto il titolo di canzone dell'anno.

Heaven Shall Burn - "Iconoclast"
    : perchè ci piace scapocciare.

Slipknot - "All Hope Is Gone"
    : li seguo dall'esordio, per la gente saranno pure pagliacci mascherati, faranno musica per adolescenti brufolosi...ma chi se ne frega, mi piacciono assai.

3. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2008

però roba leggera leggera :P

4. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

3 Dicembre 2008

A ricordarseli tutti è una parola! :sadic:
    Diciamo che questo è stato più che altro l'anno personale del Jazz, (:happy:) quindi i miei trascorsi metalliferi non hanno mantenuto il passo delle novità, e non ho sentito l'esigenza di prendere magari qualcosa che mi mancasse dei gruppi passati.... :hihi:

Provo con quelli che ricordo a memoria:

McCoy Tyner - McCoy Tyner & the Latin All Stars
    Fantastico! Tyner era il grande pianista dell'epoca d'oro del quartetto John Coltrane.... i tempi di "Olè Coltrane" "My Favorite Things" "A Love Supreme" etc.... album immortali. In questo album, lascia spazio alla sua raffinata vena Latin, regalando vari momenti stupendi, con standars immortali quali Blue Bossa e Afro Blue ad esempio....

Cannonball Adderley - Cannonball's Bossa Nova
    Cannoball, uno dei duri del sax Jazz. Si lasciò trasportare alla grande dalla nuova moda dei primi anni '60, e cioè caricare a palla i gruppi Jazz americani con i nuovi ritmi provenienti dal Brasile. Stupenda la versione del classico "Corcovado"

Roberto Gatto - Progressivamente - Omaggio al Progressive Rock
    Uscito con l'Espresso. Gatto omaggia con un live alla Casa del Jazz di Roma, la splendida stagione del Progressive.... e circondato sempre da grandi amici come Fabrizio Bosso, Danilo Rea, Maurizio Giammarco etc....
    I pezzi vanno dagli EL&P ai Genesis, dai King Crimson con una deliziosa I Talk to the Wind, ai Pink Floyd etc....

Bruno Lauzi - Back to Jazz
    Direttamente dai cestoni di un autogrill. Lauzi, per compiere il suo viaggio nel suo primo ammore, e cioè il Jazz, è accompagnato da musicisti della vecchia scuola del Jazz italiano come Franco Cerri, Sante Palumbo e Renato Sellani, e da astri nascenti del Jazz italiano anni '80 come Dado Moroni. C'è anche Paolo Conte come special guest nelle vesti di vibrafonista. Tra standard immortali, c'è anche spazio per tre belle composizioni dello stesso Lauzi.

Traffic - John Barleycorn Must Die
    Mi è stato regalato da una amica. Una pietra miliare della musica, con Steve Winwood che è una specie di Re Mida della musica. Da ricordare anche il compianto Jim Capaldi.

Stan Getz - Jazz Samba
    Forse l'esempio più riuscito del Latin Jazz della prima ora. Getz con le sue sfumature era un mostro nel far suoi i ritmi brasiliani. L'idea di fare il disco è stata di Charlie Byrd, dopo essere tornato in America da un viaggio in Brasile... ed da lì si aprì una nuova strada.

.... e poi tre bootleg di Stevie Ray Vaughan, i fantastici Wind ed Hypnotic Dream dei Wind, il bellissimo Torch di Devon Allman, la grande sorpresa di Brother dei Cry of Love, l'immenso You've Changed di Fabrizio Bosso con l'orchestra e un sacco di ospiti, altri della collana Jazz de L'Espresso, Chet Baker with Fifty Italian String il quale mi accompagna sempre, qualche box in offerta di Jazz e Son cubano, un cd dei Tre Tenori etc etc etc... :)

*Edit: aspetto due cd dall'America e tre da Roma... :hihi:

Ultima modifica: 3 Dicembre 2008
  5. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

3 Dicembre 2008

No, ha detto giusto: Brave Yester Days. E' una compilation di rarità varie provenienti dal periodo death-doom dei Katatonia.

6. Lilith From Hell

Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2008

Non so di preciso, non segno nella lista l'anno d'acquisto (il che in effetti potrebbe essere interessante)... Credo siano una 20ina per ora, anche se spero di farmi un pò di auto-regali questo mese...
    Questi gli acquisti di stamattina: (shopping convulsivo conseguente alla scoperta di dover essere in facoltà domani a mezzogiorno:rage:)

Eddie Vedder - Into the wild - stesso commento di Nosf, veramente uno splendido album, seppur breve.... Spero di riuscire presto a vedere il film e a leggere il libro :love:
    De Andrè - Volume 3, Fabrizio De Andrè (l'indiano) ....che album stupendi.... non conosco tanti cantautori italiani, e certamente nessuno al suo livello, una poesia e un'acutezza fuori dal comune. Ero molto tentata di prendere anche "non al denaro, non all'amore nè al cielo", ma credo che opterò per un furto dal comò di mio padre :grin:. Miro a completare la discografia, questo è certo.

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

3 Dicembre 2008

Più che cd ho preso vinli, li ascolto benissimo, sono mille volti più belli e risparmio. Tra i cd ho preso (tutti USATI perchè non mi chiamo Berlusconi)
    AC/DC Black Ice carino, vale i 10 euro ma non di più
    Metallica : Death Magnetic bella sorpresa, li avevo dati ormai per morti e sepolti 11 euro spesi bene.
    G'n'R : Chinese Democracy preso proprio stamattina in un negozio dell'usato a 11 euro. Lo devo ancora ascoltare bene.
    Kiss : The Elder un classico da riscoprire a 5 Euro!
    Kiss : Lick it Up grande ritorno sempre a 5 euro
    Lp: Yes :Close to the Edge capolavoro epocale
    Pink Floyd : More , molto d'atmosfera - un disco da riscoprire
    Alice Cooper : Killer un classico incredibile
    Alice Cooper : Welcome to my Nightmare da brividi...in senso positivo
    White Spirit : primo lp megaclassico della NWOBHM con un giovanissimo Janick Gers

8. *Cinderella*

*Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Dicembre 2008

cioè, un paio di settimane sono state sufficienti per farsi acquistare e anche rivendere?! dev'essere proprio un gran bel discone Chinese Democracy...:sadic:

io ne ho acquistati 2 o 3, non ricordo neanche quali, ci devo pensare :sgrat:

9. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2008

Porca miseria....ma perchè io non lo trovo quello degli Yes Close to the Edge

10. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

3 Dicembre 2008

Zero :D

11. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

3 Dicembre 2008

Lo trovi anche nel più scarso dei mailorder. ;)

12. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2008

ma no che c'entra...trovarlo in un negozio...oppure qui su Truemetal...insomma non è mia abituridne spendere troppo per un cd...penso che l'ultima volta che ho speso 20 euro...è stato....ah no quest'anno per il cd di Max :roll:

13. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Dicembre 2008

Da Annie Roses i prezzi sono altini e non è ben fornito...peccato!
    Conosci qualche altro negozio specializzato a Messina?

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

4 Dicembre 2008

e devi vedere quanti ne hanno dell'ultimo degli AC/DC usato...5 copie!

15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

5 Dicembre 2008

penso intorno ai 30,molti jazz in offerta da ricordi

Condividi questa Pagina