1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quanti album hanno venduto i " ........... " ???

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da desultory, 19 Giugno 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

25 Dicembre 2006

in italia 40.000 copie disco d'oro 80.000 platino...
    fino al 2004 erano 50.000 per l'oro e 100.000 per il platino...

@EUROPE85: pure pyromania dei def leppard è disco di diamante negli USA :smile:

2. metalbutc

metalbutc
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2006

non sapevo neanche dell'esistenza del disco di diamante.. e poi cavolo 10milioni di copie non sono tante..di più!!!

3. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Dicembre 2006

Ah, le hanno pure ridotte? Probabilmente si basa tutto sul volume del mercato discografico...quindi significa che in Italia è in calo. Negli USA mi sa che non è mai cambiata la cifra di raggiungimento di un premio.

Cmq ricordo un'intervista di...ehm...Biagio Antonacci dove diceva che il suo primo (credo parlasse dei primi anni '90) disco d'oro lo raggiunse con le 100mila copie vendute.

4. divino marchese

divino marchese
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2006

MetalRules87, ci sono degli errori.
    Screaming For Vengeance ha venduto circa 5 milioni di album, Point Of Entry ha venduto poco più del milione di copie di British Steel, e Turbo si aggira sui 2 milioni, Killing Machine ha venduto molto di più, così come Stained Class.
    I Priest hanno venduto circa 45 milioni di album nel mondo.

5. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

27 Dicembre 2006

marchese .. ho scritto 3.000 volte che i dati si riferiscono al solo mercato americano.. -.-' ... purtroppo per le vendite coplessive una fonte attendibile non c'è... :smile:

6. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

1 Gennaio 2007

ecco qualche cifra per i metallica...
    i volumi di vendita per gli stati uniti sono fonte RIAA quelli complessivi sono solo delle stime e non sono attendibili quanto i precendenti...comunque

kill 'em all - 3.000.000 di copie (usa) 5.000.000 (complessivi)
    ride the lightning - 5.000.000 di copie (usa) 8.000.000 (complessivi)
    master of puppets - 6.000.000 di copie (usa) 12.000.000 (complessivi)
    garage days - 1.000.000 di copie (usa)
    ...and jusice for all - 8.000.000 di copie (usa) 15.000.000 (complessivi)
    the black album - 14.000.000 di copie (usa) 25.000.000 (complessivi)
    live shit - 1.000.000 di copie (usa) 7.000.000 (complessivi)
    load - 5.000.000 di copie (usa) 12.000.000 (complessivi)
    re-load - 3.000.000 di copie (usa) 6.000.000 (complessivi)
    garage inc. - 5.000.000 di copie (usa)
    s&m: - 5.000.000 di copie (usa)
    st.anger - 2.000.000 di copie (usa)

totale: 58.000.000 di copie (usa) 90.000.000 (complessivi*)

come si può vedere se escludiamo live shit (di cui sono conteggiate solo le vendite della versione cd essendo esso disponibile sanche in versione vhs e in seguito dvd ) e di garage days (che è un EP) il tanto criticato st.anger risulta essere l'album meno venduto della carriera dei four horsemen..
    evidentemente tante critiche non sono affatto campate in aria...

*la somma riguarda solamente quelli scritti.. e ricordo si tratta di una stima in quanto non esistono fonti uffivciali per deteminare le vendite fuori dagli stati uniti..

7. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    430

1 Gennaio 2007

certo ke negli anni 80 la nostra musica andava alla grande.x metalrules87, non sapevo ke anke pyromania aveva preso il diamante,meglio cosi' xche e' un grande album.

8. desultory

desultory
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2007

Insuperabili i Metallica 8-] . ma loro che problemi hanno, ormai oggi come oggi si sa: qualsiasi album che fanno vendono sempre come dei pazzi :headbang:

avete detto disco d'oro 40000 e disco di platino 80000...bene! Ma c'è qualche gruppo metal che in italia ha vinto uno o entrambi i premi?:sgrat:

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    430

2 Gennaio 2007

i vanadium con game over avevano venduto54 mila copie solo qui in italia.cmq da quello che so io 30.000 copie oggi e' disco d'oro.almeno in svezia e' cosi.

10. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Gennaio 2007

Magari...i Vanadium vendettero quella cifra in totale, non in Italia.
    Le consegne dei dischi d'oro o di platino variano a seconda delle nazioni, ora non so di preciso, ma come già detto, credo siano in base al volume di vendite nazionali.

Gli unici italiani che potrebbero farcela sono i Lacuna Coil con Karmacode.

11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    430

2 Gennaio 2007

pino scotto ha detto che hanno venduto in italia quella cifra,e lo anke letto su delle riviste.

12. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

10 Febbraio 2007

Seeeeeee !!! Si vede che non l'avete mai vista senza trucco e in jeans e maglietta e piena di brufoli :D vi assicuro che non la riconoscereste :rotfl:

13. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

11 Febbraio 2007

I Manowar hanno appena aggiornato il dato sul loro sito ufficiale, affermando di avere superato i 9 milioni di copie.

In their career MANOWAR has released 9 studio albums, two live albums and 5 DVDs with sales of over nine million records worldwide.

Ultima modifica: 11 Febbraio 2007
  14. LIKE A TOY SOLDIER

LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Maggio 2007

Penso molto meno di quanto si creda.
    Ricordo un'intervista a Satyr in inglese su una webza americana nel quale disse che "Nemesis divina" era l'album più venduto nel genere black e a stento arrivò a 200000 copie in tutto il mondo. Che, se si pensa che anche i sassi sanno che su quel disco c'è "Mother North" e che molti hanno comprato tutto il disco solo perchè c'è quel pezzo, obiettivamente sono pochine.
    Il fatto che di black se ne parli tanto non vuol dire che abbia milioni di ascoltatori... chi compra black sovente si affeziona alla band e vuole avere tutta la discografia, perciò ha molti dischi in casa... nonostante questo mi risulta che in tutto il mondo oggiogiorno non si arriva ai centomila ascoltatori abituali di black metal. Pertanto, in una lusinghiera ed ottimistica idea che di quei centomila almeno uno su due i dischi se li compra nei negozi, un disco black che fa cinquantamila copie è già un successo pazzesco. Io dico che Burzum non arriva, spalmate su tutta la sua discografia, alle cinquecentomila copie worldwide. Poi, va beh, c'è anche chi i dischi se li compra regolarmente in internet su siti come iTunes o GoMusic.ru (che è lentissimo ma ha prezzi veramente competitivi) e questi dischi (che, ripeto, sono regolarmente acquistati, manca solo il packaging ma se uno s'interessa solo della musica ne può anche fare a meno) non so in che modo possano entrare nel computo delle copie vendute o che percentuale rappresentino. Ci vorrebbe qualcuno che avesse qualche info in più.

Più o meno qualcuno sa qual'è la royalty per ogni copia venduta di un artista metal? Sapevo di circa 1,50€ a copia in media... nel qual caso se così fosse penso che siano piuttosto pochi quelli che possono vivere di musica: un calcolo rapido rapido lo si può fare sui cannibal, che hanno sì venduto circa 1 milione di copie complessivamente, ma ci hanno messo quasi 20 anni. 1 milione e mezzo di euro diviso 20 fa circa 75000 l'anno. Divisa la somma per il numero di componenti del gruppo ogniuno si dovrebbe portare a casa sui 15000 l'anno, niente di che navigare nell'oro...

15. blackdevil666

blackdevil666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2008

dove hai letto che i judas hanno venduto 45 milioni di copie ???

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina