1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quali cantanti con la migliore/maggiore estensione vocale citereste?

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da DarkNinja, 28 Giugno 2016.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

24 Luglio 2016

La Brown ha fatto qualcosa di decente in ambito dnb comunque...ma al di là di tutto, ha una voce assurda.

2. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

31 Luglio 2016

'Estensione' va considerata anche verso i toni gravi,per cui non ci metterei magari Matjievic,impressionante sugli acuti ma senza la gamma bassa spettacolare di Tate.
    Kiske va già molto meglio globalmente,acuti meravigliosi e bassi corposi alla Elvis :hihi:.
    Midnight impressionante su tutta l'estensione,ma ho sentito solo gli album in studio (c'è un live dei CG?)
    Ian Gillan univa estensione e timbro pazzeschi,probabilmente nella top5 dei migliori cantanti di sempre.
    Cornell aveva estensione,timbro e furia ma non ho mai sentito un live per cui lascio in sospeso il giudizio.
    Patton anche tecnicamente è inarrivabile,può fare tutto (e ha fatto di tutto)
    Kotipelto in certi brani era pazzesco veramente (Find Your own voice ad esempio è superba),acuti cristallini e buona estensione anche in basso.
    Comunque dovessi citarne uno...Sebastian Bach :pray: (ma nei live faceva spesso pena)

3. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.777

31 Luglio 2016

CD live o DVD ufficiali risalenti al periodo Midnight non credo . Ci sono diversi bootleg, come "At the edge of midnight - live in Osaka dell'89, ma onestamente non so quanto essi possano essere facilmente reperibili.

Sul tubo ho trovato un loro live completo, registrato in Florida nell'89, che ha una buona resa sonora:

4. DarkNinja

DarkNinja
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    13

31 Luglio 2016

Che ne pensate del cantante dei suicidal Silence?

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

31 Luglio 2016

Io citerei sempre anche Ralf Scheepers.

A livello di acuti (e potenza vocale) è veramente impressionante.

Ma sa cantare bene anche sui toni più bassi:

E' poco considerato da alcuni per la solita manfrina che sarebbe il "clone di Halford", ma secondo me è tra i 10 migliori cantanti metal in circolazione.

Per scrollarsi di dosso questa leggenda metropolitana adesso si è messo a cantare in maniera più "sporca".

Condividi questa Pagina