1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quale sport non vorreste alle Olimpiadi?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da VentoGrigio, 13 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    19 Agosto 2008

    Mah.... di tutto quello che si sta dicendo in tv in sti giorni io trovo insopportabile la DISCRIMINAZIONE che fanno agli atleti delle più disparate discipline nei confronti dei calciatori.

    Tipica frase di giornalisti:
    "C'è da dire che la nazionale di calcio ha soggiornato al Villaggio olimpico come tutti gli altri atleti, mica in hotel"

    Perché al Villaggio Olimpico si prendono delle malattie? Sono tutti dei lebbrosi??? E' così strano che i calciatori possano soggiornare insieme agli altri italiani??
    Sta cosa mi fa incazzare come non mai! Ma chi cazzo sono, degli dei che non possono stare insieme ad altra gente???? :evil::evil::x
    Questa superiorità che danno ai calciatori proprio non mi piace.... Vedi il viaggio di ritorno da Pechino: erano gli unici in Business Class.... non ho parole.

    Questo era per dire che toglierei il calcio! :grin:

    Chiusa questa parentesi, come sport olimpico a questo punto vedrei bene anche gli scacchi.... che ne pensate?
     
    #106
    Ultima modifica: 19 Agosto 2008
  2. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    19 Agosto 2008

    Beh.... e con il tiro al piattello che attività fisica fai? Il tiro al piattello è sport olimpico ;)
     
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    19 Agosto 2008

    si.... ma non per colpa loro.
    non hanno chiesto loro il biglietto aereo in business class, per tirar dentro l'ultima polemica, né hanno chiesto di essere lodati per essere nel villaggio olimpico.

    se qualche giornalista (sic) o opinionista televisivo fa la cretinata di "elogiarli" per quello che non è affatto un merito, ma la norma... anziché elogiare le nostre reginette che tornano cariche di ori e bastonare chi esce dalle eliminatorie facendo una figuraccia... che significa?
    significa che è mutato il criterio con cui li si giudica.

    Che li si vede come "star" (o dèi), da lodare se scendono nel mondo "comune".
    MA.
    Ma non è colpa loro. Non lo chiedono nemmeno più. Certo, uno può prendersela coi soldi che prendono... ma anche qui: tutto il problema sta a monte.

    Per questo che, su questa linea, dò ragione a quanto diceva dreamtheater84: alle olimpiadi i calciatori si mettono in gioco AL PARI di tutti gli altri... sta al pubblico trattarli AL PARI di tutti gli altri.
    Invece non lo fa.
    :(
     
  4. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Agosto 2008

    Infatti... sono i giornalisti, e anche i tifosi, a renderli chissà chi.

    Roba da matti, ma non mi pongo neanche il problema. Per me i calciatori, come tutti gli atleti sportivi, sono solo ed unicamente atleti. Che ci danno emozione (come gli artisti musicali). Basta.

    Se vedessi Totti non gli direi "sei una grande persona". Gli direi "sei un grande calciatore, complimenti".
    La differenza non è tanto sottile ;)


    Beh, è uno sport di precisione, una certa attività fisico-metale la fai.
    Il bridge, come tutti i giochi di carte, sono giochi di testa. Poi non so la definizione di sport.
    Per come ho capito io, lo sport vero è quello che sto definendo io. Cioè un gioco che accoppia l'attività fisica a quella mentale :)
     
  5. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    19 Agosto 2008

    pugilato orgoglio nazionale.

    cassina quarto...mi dispiace....cmq onore a igor...il bridge sport?ma por favor
     
  6. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    19 Agosto 2008

    E' vero hai ragione al 100% sono io che mi sono espresso male! Io infatti non ce l'ho con i giocatori, ma appunto con i giornalisti. Mi sono espresso male, volevo dire esattamente quello che hai detto tu. Sorry :)

    Il calcio lo toglierei solo perché, come qualcuno ha già detto, qui da noi lo si vede gia 365 giorni all'anno.
     
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    19 Agosto 2008

    Sul fatto che non abbiano loro voluto andare in Business Class non ci metterei la mano sul fuoco, dato che a tutti era stato pagato il viaggio normale, mentre, a quanto si dice, i calciatori hanno pagato il supplemento e viaggiato in Business Class!
     
  8. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    19 Agosto 2008

    A quanto ho letto sull'ansa è stata una decisione della federcalcio perchè i giocatori erano stanchi e avevano bisogno di recuperare; evidentemente gli altri atleti non ne avevano bisogno :roll:
    Ma vabbè, finchè è la Fgc a pagare il supplemento, tutto ok.

    url: ANSA.it - Calciatori in business, fiorettiste in economy: caso di un mattino, pagato Figc


    Calciatori in business, fiorettiste in economy: caso di un mattino, pagato Figc

    PECHINO - Dura lo spazio di un mattino il caso olimpico del volo privilegiato dei calciatori azzurri di ritorno dai Giochi. Qualche schermitrice (in economy di ordinanza) si lamenta, il Coni precisa subito che la classe di volo e' la stessa per tutti, e a fine giornata Valentina Vezzali chiarisce: se la differenza del biglietto lo paga la Federcalcio, nessun problema, figurarsi se il problema lo posso sollevare io che ho un marito calciatore. Dura poco la polemica.

    Anche perche' a smorzarla sono proprio loro, gli atleti degli altri sport che, seppur medagliati, hanno viaggiato in economy come disposto dal Coni. Non si stupisce piu' di tanto Federica Pellegrini: anche lei ha viaggiato in economy e non ha fatto una piega. La nuotatrice veneta, campionessa olimpica dei 200 stile e primatista del mondo, al suo arrivo in Italia non alimenta la polemica.

    ''Non c'e' da stupirsi che i calciatori viaggino in business e noi in economy - dice - e' normale''. E il suo allenatore e ct dell'Italnuoto Alberto Castagnetti, aggiunge che ''e' normale ed e' giusto che sia cosi', i calciatori sono piu' importanti e muovono interessi economici decisamente maggiori''. Per Giovanni Pellielo, medaglia d'argento nel tiro a volo, quella dei viaggi in business o in economy ''e' una polemica che mi lascia assolutamente indifferente - dice - Noi e i nostri sport poveri siamo e dobbiamo continuare ad essere la testimonianza piu' bella di sport. Con il nostro silenzio dovremmo lasciare giudicare agli altri se ci siano ingiustizie e favoritismi''.

    Nel decimo giorno di gare - il primo giorno senza medaglie al collo per gli azzurri dall'inizio, il 9 agosto - ineluttabile riesplode la polemica antica, calciatori-resto del mondo. Non essendoci stata la scintilla a Pechino, visto che l'Olimpica di Casiraghi ha accettato senza mugugni il soggiorno al Villaggio, l'attrito si e' scatenato a distanza. Ma se i calciatori hanno viaggiato in business, non sono stati certo i soli. Perche' il Coni garantisce a tutti il viaggio in economy, poi, se le Federazioni o i singoli atleti vogliono, possono pagare e integrare il biglietto per la classe piu' confortevole. Giovinco e compagni, per i quali e' stata la Federcalcio a garantire il supplemento, non sono infatti gli unici ad aver volato da vip: per loro c'e' l'esigenza di riprendere subito la preparazione - sottolinea la Federcalcio - e di qui la scelta di provvedere al cambio di classe.

    ''Noi siamo obbligati a restituire i giocatori professionisti ai loro club: tutti sono impegnati dalla fine di agosto, ovvero tra pochissimi giorni, nella stagione agonistica che sta per cominciare e che sara' lunghissima'', ha detto Gabriele Gravina, capo delegazione dell'Olimpica ai giochi di Pechino. Come i calciatori hanno fatto tutti quelli che dopo le Olimpiadi sono attesi dalla ripresa immediata dell'attivita'. Compresi i ciclisti professionisti, e la stessa Vera Carrara, che nel velodromo pechinese ha raccolto ben poco e per scelta federale rientra a casa in business. Cosi' all'andata alla pallavolista Eleonora Lo Bianco, sofferente alla schiena, era stato garantito un viaggio piu' comodo. Il tennista azzurro Simone Bolelli ha pagato la differenza di tasca sua, dovendo raggiungere gli States per gli Us Open. Insomma si litiga per volare, ma non ci sono figli e figliastri: la scherma ad esempio adotta il volo 'low cost' per tutti. Dai campioni con le medaglie al collo, al presidente federale. Nessuno escluso.
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    19 Agosto 2008

    è bello vedere che il mio mestiere riscuote sempre questa considerazione! :D


    maledetti colleghi.... :rage:
     
  10. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Agosto 2008

    Non vorrei dire una corbelleria, ma credo che anche per questa disciplina sia necessaria una qualche preparazione anche atletica, sicuramente inferiore a quella mentale o comunque a quella degli altri sport :)

    Uhm, questo non lo so mica.
    Voglio dire... che la colpa dei loro stipendi faraonici e della loro deizzazione sia nostra e dei giornalisti, pochi dubbi; ma che la cosa a loro non faccia piacere mi pare strano. Anzi secondo me si fa presto ad assuefarsi ad essere considerati star.
    Un esempio? Quando furono eliminati dal mondiale (non quello passato ovviamente), all'aeroporto usarono un'uscita secondaria per evitare i giornalisti, tutti tranne Nesta. Ma è solo il primo esempio che mi viene in mente...

    Ah questo è poco ma sicuro.
    E comunque, pur essendo piuttosto tifosa, devo dire che le emozioni che mi dà la musica sono un tantino di più :P ;)

    Ti dispiace solo? Io invece sono proprio avvelenata... ok di quello sport non capisco una cicca, però mi pare palese che abbia fatto un esercizio molto difficile (al contrario di parecchi altri) e senza grossi errori ma solo piccole sbavature... ok il cinese è di casa e deve beccare l'oro, va bene (cioè non va bene manco per una sega, ma diciamo che va bene...), però una medaglia per lui a mio avviso era sacrosanta.
    A quanto pare a 'ste olimpiadi siamo abbastanza sfigati.
     
  11. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    19 Agosto 2008

    Io non ho idea di che tipo di giornalismo tu ti occupi, ma devi ammettere che la maggior parte dei giornalisti che parlano alla tv farebbero bene a starsene zitti alcune volte..... :roll:
    Riescono a mettere in panico la gente anche con una notizia banale tipo: "Non piove da 2 giorni, allerta siccità!" . il terzo giorno piove " Protezione Civile allerta, rischio alluvioni!" Ma dai!!!!! E con lo sport ritengo che la maggior parte non sappia fare altro che leggere i monitor o i fogli che hanno sotto il naso, e a volte manco quello gli riesce bene.....:roll:
     
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    19 Agosto 2008

    lo ammetto senza problemi, ti straquoto, detesto simili imbecillaggini, e mi infastidisce che gente del genere abbia il tesserino etc etc etc.

    il problema è che al lavoro alle Olimpiadi ci saranno centinaia di giornalisti e collaboratori: il 95% si fanno il culo in sala stampa a seguire le cose, fare cronaca e basta, foto, etc. - il 5% spara vaccate di fronte alle videocamere, ed è QUELLO "il giornalismo" che tu vedi.
    chiuderei qui la discussione, perché sennò si va troppo OT
    ;)




    (io scrivo di cronaca nera, giudiziaria, politica e locale; mai scritto di sport in vita mia :D)
     
  13. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Agosto 2008

    Sempre che loro sappiano leggere davvero o che siano in grado di usare un pc :hihi:

    Lo sport, purtroppo, è talmente idealizzato dalla gente del settore (e da molti tifosi, basta vedere cosa succede da noi......) che lo si porta su un piedistallo, specie per quanto riguarda il calcio... purtroppo...
     
  14. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    19 Agosto 2008

    Hai perfettamente ragione.
    Comunque sia neanche io vorrei vederlo alle olimpiadi, in italia non si trasmette praticamente altro... sono francamente esasperato dalla cosa.
    E poi abbiamo anche la squadra in serie B quest'anno...
     
  15. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    19 Agosto 2008

    Secondo questo ragionamento dovrebbero togliere il basket xkè in america ne fanno troppo... mah...

    Ma xkè bisogna ragionare solo in base a ciò ke accade in Italia?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina