1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quale sport non vorreste alle Olimpiadi?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da VentoGrigio, 13 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    18 Agosto 2008

    ahah si si..non lo metto in dubbio che non ti piacciano...
    non critico i gusti ma il ragionamento di base:

    "è stupido che una persona getti un peso, a chi dovrebbei interessare?"

    ok, ma allora è stupido qualsiasi sport perchè anche vedere uno che corre veloce o addirittura che corre 40 km e arriva strisciando per terra "per niente" è stupido e rasenta il masochistico :D

    capito cosa intendo? non è il fatto che non ti piaccia, è il fatto che tu lo giustifichi col "è inutile gettare un peso niente" :D


    e poi quoto acid: le discipline atletiche (corse, lanci, salti e lotta) SONO le Olimpiadi, il resto viene dopo :)
    oltre a essere gli sport più affascinanti :D
     
    #91
  2. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Agosto 2008

    Santo subito.

    Basti pensare al discobolo :happy:
     
    #92
  3. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    18 Agosto 2008

    o a 10 deficienti che cercano di mettere una palla in un cesto... o a 12 deficienti ke si passano la palla x buttarla in terra oltre una rete...

    nn capisco xkè i calciatori dovrebbero esser deficienti e gli altri no...:P
     
    #93
  4. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    18 Agosto 2008

    Uno sport che per me è veramente un intruso alle Olimpiadi è il trampolino elastico (ho appena scoperto che esiste tra l'altro...cinesi oro e argento)...
     
    #94
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Agosto 2008

    Ah vabbè, mi sono espresso male esagerando... lo riconosco :hihi:
    Volevo dire che a me non danno una soddisfazione particolare...
    rimango solo a bocca aperta per le prestazioni, ma vedendo ad esempio un uomo o una donna che fanno il lancio del peso o del giavellotto non dico "caspita, che bello sport". Volevo intendere questo.

    Mentre, ad esempio, mi prende tantissimo vedere i 100 metri e tutte le categorie della corsa, specie la corsa ad ostacoli... :)
    Non volevo dire "è stupido", ho esagerato un tantino si :hihi:
     
    #95
  6. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    19 Agosto 2008

    :shock::shock:
    ma se sono degli atleti fenomenali!!
    cavoli, compiono 10 salti con all'interno acrobazie (tripli con avvitamenti) di continuo, a vari metri di altezza e lo ritieni intruso??
    mah...che strano parere!!!
     
    #96
  7. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    19 Agosto 2008

    Il rugby ha dei tempi di recupero da una partita troppo elevati per permettere una competizione di questo sport all'interno degli olimpiadi.Cmq anche per me il calcio andrebbe tolto:piu che altro perchè di spirito olimpico ha poco e nulla.
     
    #97
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    19 Agosto 2008

    prendetemi per matto ma non vorrei la marcia, la trovo estremamente noiosa, così come il nuoto sincronizzato.
    Adoro invece il nuoto, tutta l'atletica (marcia apparte:D) e mi piacciono tanto gli sporttipo spada, scherma :D
     
    #98
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    19 Agosto 2008

    mi accodo a queli che hanno detto e ridetto: il calcio.
    Mi rendo conto che ha ragione dreamtheater84: paradossalmente, questo è l'unico calcio che forse non andrebbe penalizzato. Ma vista l'overdose dei restanti 350 giorni l'anno... questi 15 sarebbero un bel diversivo (non che importi, viusto come è uscita l'Italia).

    Mi accodo anche a chi vorrebbe il rugby... e purtropo anche a chi ha replicato dicendo che è impossibile. E' vero, ed è un peccato.


    Non sapevo che il bridge fosse catalogato come "sport" :shock:.... qualcuno mi sa spiegare la differenza tecnica (di definizione, magari ) fra "gioco" e "sport"?
     
    #99
  10. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    19 Agosto 2008

    credo che il bridge sia caso a parte, nel senso che è si un gioco ma ha un regolamento e dei tornei internazionali che lo rendono uno sport

     
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    19 Agosto 2008

    quindi la differenza è solo nel regolamento??? :shock:

    cioè: domani si potrebbe rendere "sport" (se unificassero le regole) ...per dire, la briscola, le biglie (con la variante da spiaggia, giustamente: beachbiglie), le macchinine radiocomandate (anche su pista: disciplina Polystil)...and so on???
     
  12. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    19 Agosto 2008

    boh non lo so, in rete non trovo niente..
    me l'ero sempre chiesto anche io..

    andando a logica direi di si, nel senso...nel momento in cui c'è un regolamento internazionale, ogni stato ha la sua federazione del tal gioco, si organizzano tornei per cui la gente si allena...beh credo che si possa considerare sport qualsiasi gioco :sgrat:

    d'altronde i vari sport "moderni" non sono nati come "sport" ma come giochi (calcio, pallavolo, basket, tennis) che poi si sono evoluti, definiti e infine accettati da tutti no?

    ma dei duecentocinquantamila iscritti a sto forum nessuno che fa l'Isef (o odierno "scienze motorie")??
     
  13. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Agosto 2008

    Si, ma anche se sono nati come giochi sono comunque sport a tutti gli effetti, perchè sono praticati a livello fisico.
    Il bridge cosa migliora a livello muscolare? :D

    genio :rotfl::rotfl:
     
  14. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    19 Agosto 2008

    mah..giochi come quelli che ho nominato non sono nati per migliorare la prestanza fisica...ne per dimostrare quanto si è più forti degli altri..
    sono nati come giochi passatempo, o come espedienti per tenere in allenamento in corpo, sicuramente non per migliorarsi a livello muscolare.
    il basket è nato in un liceo mi pare, il calcio è il diretto discendente del "calcio fiorentino" gioco medievale nostrano, il tennis ha come antenato la "pallacorda" che è tutto fuorchè uno sport inteso come "prestanza fisica".

    la prestanza fisica dei giocatori di questi sport oggi è molto più tenuta in cosiderazione che non una volta (basta vedere il fisico che avevano i giocatori di calcio di 20 anni fa..tutti mingherlini, o in carne, vedi maradona, mentre oggi sono tutti addominali scolpiti e se prendono qualche chilo li mettono a stecchetto).

    quindi boh, secondo me il "miglioramento muscolare" di uno sport è un valore non necessario, utile ma non necessario, almeno non inteso come "potenziamento".
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Agosto 2008

    Si, ma comunque giocare a calcio, anche nel 1910, era uno sport che ti migliorava fisicamente. Insomma, che ti faceva fare attività fisica.

    Io non intendo la prestanza fisica, ma proprio l'attività fisica. Con il bridge, o con il poker, o con la briscola, quale attività fisica fai? :D
    Intendevo questo ;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina