1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Qual'è x voi il gruppo +sottovalutat. e quello +sopravvalut?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Daws85, 15 Giugno 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

20 Settembre 2005

Bah, per i Rush sono d'accordo con chi dice che siano sopravvalutati. Sia chiaro non voglio sminuire i loro capolavori. Lasciando da parte i testi che uno può condividere o meno, a livello musicale 2112, AFTK, Hemispheres sono intoccabili, ma sembra che ogni album che pubblichino sia un capolavoro assoluto e secondo me non è assolutamente così. Questo sempre secondo i miei gusti...

Comunque
    Sopravvalutati:
    SAXON - Una band capace di creare grandi album (almeno fino a "Power & The Glory") che ha sfornato un capolavoro come "Strong Arm Of The Law" e dischi ottimi ma pieni di riempitivi come "Wheels Of Steel" e "Denim & Leather" (sia chiaro comunque che ho detto OTTIMI). Dopo il vuoto, dal quale fortunatamente sono riemersi con le loro ultime produzioni (il mitico Metalhead su tutte).
    Fortunatamente ho visto che non sono l'unico a pensarla così... Parlando con dei vecchietti romani è venuto fuori che negli '80s i Saxon erano considerati una buona, anzi buonissima band ma lo status di leggenda che ora si portano addosso è cosa degli ultimi anni... Comunque avrei fatto meglio a metterli come RELATIVAMENTE sopravvalutati :wink:
    DREAM THEATRE - Non amo particolarmente il loro genere, anzi, ma hanno scritto comunque delle belle canzoni. Come qualcuno ha già detto sono certi loro fan che hanno rotto le palle. Comunque la voce di Labrie per me è troppo "fredda.
    PANTERA - Una grande band molto "muscolare" e che di sicuro merita rispetto. Hanno pubblicato sempre ottimi album ma a parte, forse, "Cowboys From Hell" un capolavoro non lo hanno mai scritto...

SOTTOVALUTATI:
    RAVEN - Un caso particolare. E’ vero che dopo i primi album hanno dato qualche colpo a vuoto. E’ vero che tanti loro album pur essendo molto belli non raggiungono il livello dei primi album, ma cazzo! I primi 3 album ed il live sono semplicemente STU-PEN-DI! E’ quanto di meglio la musica del momento potesse offrire, e se “Wiped Out”, “All For One” e “Live At The Inferno” sono semplicemente grandiosi allora“Rock Until You Drop” è di sicuro uno dei migliori debutti della storia dell’heavy metal! Quante band potevano vantarsi di suonare così veloci e pesanti nel 1981? Per non parlare della voce schizzata di quel pazzo di John Gallagher! Canzoni splendide che si muovono a cavallo tra i Maiden più ispirati e la vitalità degli Ac/Dc, solo più veloci ed energici!!! Peccato che se li ricordino in pochi…
    ANVIL: Quando è che il mondo del metallo si accorgerà di avere tra le mani dei veri paladini come gli Anvil? Lasciando da parte l’entusiasmo del fan, comunque è innegabile che i loro primi tre album siano dei classici della musica heavy (beh, per me dei capolavori con Hard’n’Heavy sopra a tutti) come è innegabile che siano sempre stati e continuano ad essere dei baluardi del classico heavy sound. Quanti sono i gruppi anni ’80 che possono vantarsi di aver pubblicato nelle due decadi seguenti album capaci di reggere il confronto con i propri classici? Certo anche nella loro discografia c’è qualche episodio più debole, ma album come “Worth The Weight”, Plugged In Permanent”, “Speed Of Sound” e il recente e sottovalutatissimo “Back To Basics” possono regger il confronto con classici come “Forged In Fire” degli stessi oppure “Piece Of Mind”, “Wheels Of Steel” ecc..
    ARMORED SAINT – C’è poco da dire. Uno dei migliori gruppi heavy sfornati dagli U.S.A. e che in mezzo ad album eccellenti può vantare un capolavoro assoluto come “Raising Fear”.
    CORONER – Thrash dalle forti tinte dark-wave che dopo un debut coi fiocchi ha continuato a migliorarsi album dopo album tra l’indifferenza del pubblico fino a pubblicare il capolavoro: Grin. Da riscoprire assolutamente.

Pi ce ne sono tanti altri, per esempio molti gruppi italiani degli ’80, ma per ora basta così. :wink:

2. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

20 Settembre 2005

:evil:

3. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

20 Settembre 2005

Esprimo un giudizio (mio personale) solo da gennaio ad oggi:

SOPRAVVALUTATI: NIGHTWISH - estremamente pompati e resi commerciali all'estremo (è un problema di tanti gruppi al giorno d'oggi...) ed apprezzati così tanto non so davvero per quale motivo

SOTTOVALUTATI : DREAM THEATRE - con l'uscita di octavarium si è sentito un pò di tutto (forse perchè tutti un pò legati ai vari scenes from... e images... ecc...) giustamente in linea con i gusti di ognuno,ma in generale credo troppo vituperati per un lavoro che mi sembra in linea con la loro evoluzione

VIVA :goodbye:

4. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

20 Settembre 2005

:evil:

5. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

20 Settembre 2005

:eek2:

:nono:

per me i mago sono sottovalutatissimi! :)

6. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2005

Vecchio rincoglionito lo dici a qualcun'altro, qui non si offendono le bands, ti è chiaro?

7. SirLanchdanan

SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Settembre 2005

Ho letto delle pagine vecchie del topic e ho visto che alcuni ritenevano i Dream Theater sopravalutati.

Mi dispiace per gli appassioanti dei DT ma gli do ragione.

Sono tecnicamente perfetti, ma quando suonano non mi danno emozioni.

Preferisco di granlunga i Symphony X.

Hail

8. Lo_Iettatore

Lo_Iettatore
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2005

A parte il fatto che Ozzy non è una band ma è "uno" - non mi pare si sdoppi a mò di Gremlins.

Per lui Ozzy è un vecchio rincoglionito, per me invece è un grande.. e allora? Non mi sento offeso dalle sua esternazione (magari se Ozzy fosse stato mio padre... :roll: ). Ognuno ha la propria opinione, questo politically correct è semplicemente ridicolo.

9. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Settembre 2005

Sopravvalutati:a mio parere tra i tanti gruppi sopravvalutati e strapompati spiccano i Manowar e i Dream Theater

Sottovalutati: gli Helloween del post Keeper,i Kamelot.gli Evergrey...poi non lo so

10. SirLanchdanan

SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Settembre 2005

E allora offendiamo le persone come se fosserono dei cani.

Se fosse per te dovremmo fare così allora...

Il rispetto è una delle cose più importanti su un forum.

Le opinioni altrui vanno rispettare solo se dette con correttezza.

Se qualcuno ti dicesse che tu sei un vecchio rincoglinito, così gli dice: Ok, è una tua opinione o pensi che ti dia fastidio. :roll:

Non dire agli altri quello che non vuoi gli altri ti dicessero a te.

11. nox

nox
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2005

Io so soltanto che i Rage sono una delle band + sottovalutate da tutti...frose si stanno rivalutando nell'ultimo anno...ma restano cmq sottovalutati

12. ISHKUR

ISHKUR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2005

mah... forse vi prendete un po' troppo sul serio... azz... manco fosse vostro nonno
    l'espressione non era tanto per offenderlo - ma vi pare che me ne possa fregare qualcosa - era più un'espressione colorita per descrivere una persona di età avanzata con qualche problema... provate a dirmi che lui non è così

13. Lo_Iettatore

Lo_Iettatore
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2005

AMEN.

In tutta sincerità il tuo è buonismo da quattro soldi.
    Ozzy Osbourne è un utente di questo forum? NO... non mi pare che l'uscita di ISHKUR possa "offenderlo".

Osbourne è parente a qualcuno qui dentro? Perchè "vecchio rincoglionito" vi da così tanto fastidio? E' il forum dei papaboys? Solo a uno "stupido" potrebbe dar fastidio questa affermazione (e parlo da fan di Ozzy & Black Sabbath).

Se qualche fan del Madman per antonomasia si sente "offeso" dal post di ISHKUR, be', forse dovrebbe crescere un po'.
    O forse dovrebbe metter da parte questo buonismo da dù soldi...

14. SirLanchdanan

SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Settembre 2005

Bah, a parer mio se io faccio buonismo tu fai del menefreghismo.

Solo perchè "Ozzy" non è un utente del nostro forum allora bisogna insultarlo. Poi, offendendo "Ozzy" magari, anzi sicuramente, molti fan si riterebbero offesi (a parte te ovviamente... :hihi: ).

Spero di essermi spiegato... :sadic:

15. ISHKUR

ISHKUR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2005

ok... ho capito che mi tocca editare il messaggio se no qua non ne si esce più...
    anche se mi sembra un po' da bacchettoni scandalizzarsi in questo modo per così poco

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina