1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Qual'è x voi il gruppo +sottovalutat. e quello +sopravvalut?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Daws85, 15 Giugno 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

17 Giugno 2005

gruppi sopravvalutati
    prog:dream theater
    hard rock: ac/dc e guns and roses(gruppo più sopravvalutato della storia,almeno gli ac/dc di cd validi ne han fatti più di mezzo)
    power metal:rhapsody e children of bodom
    thrash metal:slayer
    death metal: morbid angel :D (scusa beix :innocent: )
    death melodico: in flames
    heavy metal: judas priest

tra qualche ora edito il perchè,ora devo andare a lavorare e sono in ritardo per scrivere sto cavolo di post :rotfl:

2. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

17 Giugno 2005

Fra le band più sottovalutate ci metto Fates Warning e Savatage, autori di diversi capolavori ma incomprensibilmente mai in cima alle preferenze delle masse metallare.
    Non mi vengono in mente ora band sopravvalutate, ma spesso vi sono singoli dischi di gruppi famosi che vengono giudicati con grande "generosità" quasi vivessero della luce riflessa dei capolavori passati o della "simpatia carismatica" dei loro leader (es. i più recenti dei Gamma Ray -> band che peraltro adoro).

3. Nasci

Nasci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2005

8-] Mah io credo che una band cerchi di proporre la propria musica è la gente dopo che nei propri discorsi la sopravaluta o sottovaluta. :evil:

4. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Giugno 2005

voglio vedere che razza di motivazioni tiri fuori.

:P

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

17 Giugno 2005

I più sopravvalutati sono Rhapsody, i Metallica per come sono presi ora e, in ambito rock, non vedo come possano avere tanto successo i The Darkness, gruppo a mio avviso prescindibilissimo, tra l'altro autore di un solo disco! Sottovalutati in primis a mio avviso gruppi italiani come Extrema, DGM e Labyrinth e last but not least i Necrodeath! Sopravvalutati un pochino a mio avviso anche i Children Of Bodom!

6. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.769

17 Giugno 2005

sopra:
    MANOWAR (è l'unico gruppo di cui ho ascoltato tutto ma non ho trovato nemmeno un pezzo che mi piace, siamo proprio incompatibili)
    HAMMERFALL (gruppo mediocre senza un briciolo di personalità)

sotto:
    ALICE COOPER
    GREAT WHITE
    PORCUPINE TREE
    ANATHEMA
    THE GATHERING
    FAITH NO MORE
    PRIMUS

i RUSH, li adoro, ma non mi sembra siano così sottovalutati, il posto nella storia non glielo toglie nessuno.

7. kiarakiller

kiarakiller
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2005

sottovalutati: armored saint, secondo me sono molto bravi..

8. kiarakiller

kiarakiller
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2005

sottovalutati: armored saint, secondo me sono molto bravi..

sopravvalutati: lacuna coil.. personalmente non mi dicono niente.....

9. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

17 Giugno 2005

io nn ho avuto il coraggio di nominarli...

:pray:

TI STIMO MOLTO...

(defender of the faith ha perso...ahahahahahahahah :sadic: )

10. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Giugno 2005

Sopravvalutati: -Vai, Satriani & Malmsteen, praticamente con un disco valido a testa hanno monopolizzato la scena per 20 anni ed ancora se ne parla...
    -Dream Theater, ultimamente scrivono dischi (di prog-metal a sprazzi) che se fossero di altri gruppi del genere, son sicuro, passerebbero sotto completo anonimato.
    Sottovalutati: - Tutti quei chitarristi che negli ultimi anni hanno riportato interesse nella scena e che hanno dimostrato che si può fare musica originale per chitarra elettrica pur continuando a suonarla, da quelli più "sperimentali" tipo Ron "Bumblefoot" Thal, Buckethead, Mattias IA Eklundh, Ron Jarzombek, etc., a quelli più classici tipo Andy Timmons, Milan Polak, Jeff Kollman, Dave Martone, etc..
    - Tutti i gruppi di prog-metal che sono sopravvissuti nonostante i Dream Theater e hanno continuato a sfornare grande musica
    - Il nostro glorioso rock-progressivo degli anni '70, avevamo qualcosa di bello ed originale, l' abbiamo dimenticato (ed ora andiamo pazzi per DT che scimmiottano il progressive...).

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

17 Giugno 2005

sottovalutati: troppi, gli ACCEPT per primi,al gods meritavano di essere molto più avanti in scaletta(!) anche se negli 80' hanno avuto la loro fama, i RAVEN, autori di 4 dischi incendiari e molti altri che nn mi vengono, magari li posto dopo

sopravvalutati mi vengono i dream theater e al di fuori dal metal cè ne sono molti, ad esempio nn riesco a capire come facciano ad avere successo i RAMMSTEIN, ma ce ne sarebbero davvero troppi

12. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Giugno 2005

Insomma approfondiamo :

Sottovalutati :

Ho detto i Rhapsody...ma perchè vengono schifati così tanti?
    Per me il talento compositivo , gli arrangiamenti che creano questi ragazzi sono qualcosa di spettacolare...mah! Le stranezze di questo mondo! :(

Aggiungiamo anche i Crimson Glory :
    Sono passati quasi inosservati davanti agli altri colossi del tempo...ma non erano mica tanto inferiori...Hanno composto due dischi CAPOLAVORI ovvero , Trascendence e Crimson Glory , contenenti quasi tutte le canzoni veramente mozzafiato...e poi come fa a passare quasi inosservato Midnight?? Mi dispiace molto :(

Sopravvalutati :

Manowar.Per me non hanno nulla di bello , non mi hanno mai detto nulla..vabbè :(

E poi i Rush...bravi si...ma calma!! Sarà che non ho un debole per il Prog Rock ma preferisco gli Yes e i Jethro Tull :)

E anche un pochino ino ino i Priest...a cominciare dagli anni 90 in poi.

13. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

17 Giugno 2005

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

17 Giugno 2005

allora ora mi autocommento..m'ero dimenticato del topic :rotfl: cmq i dream theater semplicemnte perchè hanno un petrucci che non capisco come faccia ad essere considerato un genio della chitarra e idolatrato per assoli senza (quasi mai) un briciolo di coerenza rispetto al pezzo e un portnoy considerato il meglio sulla piazza quando conosco decine di batteristi che se lo mangiano e se lo ruttano :D nulla contro il gruppo però,mi diverto molto a leggere i commenti su di loro,mi son molto simpatici per questo :rotfl: e per il fatto che siano fan dei tallica più di me :D

poi ac/dc:due accordi per tt la carriera e non so perchè ritenuti geniali.i manowar,molto meno ripetitivi,son tacciati di non aver cambiato di una virgola il loro sound per vent'anni..misteri della fede :rotfl:

guns & roses..qua s'arriva all'apoteosi assieme ad un altro gruppo in lista :rotfl: hanno fatto un album decente su una discografia che può essere considerata il contrario di bellezza..e c'è gente che si strappa i capelli per axel .. de gustibus!

rhapsody:pacchianissimi,straidolatrati e straodiati..li metto solo perchè una lista di gruppi in un topic di questo tipo,senza il nome rhapsody di mezzo,non ha proprio senso d'esistere :rotfl:

children of bodom:concorrono con i guns per quel che mi riguarda!prima cosa vengono considerati death metal perchè hanno una vocina che manco è in growl e per due riff che ricordano vagamente qlcs di thrash metal,manco death metal,bensì thrash..hanno fatto un pajo d'album belli e il resto è nebbia..e sono idolatrati come i baluardi del metal del nuovo millennio..stamo apposto :D

slayer:piacciono anche a me,certo,a un thrasher possono non piacere?ma da qui a essere considerati i migliori del genere ce ne passa..e un 80% dei metallari li considera tali..sono un gruppo monocorde,senza fantasia,sentito un pezzo(bello) sentiti quasi tutti..l'albm che li fa discostare un po' dal loro trademark e seasons che proprio x questo diventa il mio preferito di diritto..sopravvalutato solo in questo motivo,ma la band piace anche a me.

morbid angel:solo perchè mi fa arrabbiare il fatto che nel topic sul death son l'unico che non stravede per loro :rotfl: nn capisco perchè :ueeee: devo mettermi ad ascoltarli e a farmi un lavaggio del cervello per farmeli piacere,non è possibile che sia l'unico! :rotfl:

in flames:perchè rerutto to remains e soundtrack non riesco a capire come facciano gli open mind a farseli piacere,e come quest'ultimo possa avere un voto così alto qua dentro solo per andare controcorrente.come si possa esaltare un gruppo che fa un cd del genere e dire che pure loro sono i portatori della bandiera metal del nuovo millennio per l'innovazione..quale poi ? :roll:

judas priest:troppo esaltati rispetto al reale valore dei cd sfornati..buoni spunti sicuramente,ma mai un capolavoro per i miei gusti..tutto qua.

tra i sottovalutati mah..non saprei!gli extrema che secondo me son grandiosi,i machine head(se la son pure cercata però!) e poi davvero non saprei..tutto sommato quello che ascolto vedo che cmq è ben considerato anche dagli altri che partecipano ai topic dedicati alla musica che mi piace..indi non saprei!forse gli overkill..boh!

15. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Giugno 2005

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina