1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Punk & Hardcore

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 26 Luglio 2006.

1. PuroAcciaio

PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

"Mi Piace" ricevuti:
    535

3 Ottobre 2015

2. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

4 Ottobre 2015

ma i gallows li ascoltate? sono tipo hc/alternative. secondo me danno una botta della madonna

3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

4 Ottobre 2015

Pezzi troppo lunghi, giusto qualche elemento hardcore: non mi prendono.

4. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

28 Ottobre 2015

Cazzo i trap them. Sto morendo su darker handcraft. Ma tipo che sono la violenza fatta uomini (brutti)?

A Alan Ford piace questo elemento.
  5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

28 Ottobre 2015

Non li conosco, io però ora mi sto sparando spesso i (Charged) GBH.
    "City Baby attacked by Rats" è uno dei dischi più grezzi e violenti che ci siano, per me è alla pari di "Hear Nothing see Nothing Say Nothing" dei Discharge, ma il disco dei GBH ha una batteria registrata davvero col culo che però picchia che è una bellezza nel mix.
    Per me, uno dei più splendidi esempi di mix "sparato in faccia" tra i dischi punk/hardcore.

Ancnora oggi te la sparano alla grande, che carica cazzo!

6. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

29 Ottobre 2015

Minchia i GBH!

E' un sacco che non li ascolto. Quel disco è l'ultimo album punk che ho acquistato (poi ho virato verso sonorità hard rock ledzeppeliniane).

Ricordo che nel booklet c'era la band con dietro un mega manifesto di una data degli ACDC e Whitesnake.

La traccia d'apertura, "Timebomb" è una ficata totale. Na bomba, praticamente.

Pure questa mi piace molto:

A Maelstrom piace questo elemento.
  7. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

29 Ottobre 2015

Questa canzone l'ho sentita in una videointervista a Fenriz dei DT...come dice lui "how much primitive can we get"?

8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

11 Dicembre 2015

Scusa Coven ti quoto qua che siamo in tema ;) di là non si capirebbe nulla.

Oggi il concetto di punk non esiste più o meglio si è modificato, è completamente diverso da allora, è divenuto più un "rock da due accordi delle classi basse" e con ciò mi riferisco a gente come Bad Religion (Greg Graffin idolo, grande scrittore e testi sempre sopra le righe), NOFX, Rancid, Descendents, Anti-Flag e tutto il carrozzone melodico moderno.
    L'hardcore ha invece mantenuto buona parte della sua integrità, lo si vede da band come Sick Of It All, Terror, Ignite, Madball e così via e nbonostante tutto entrambi i mondi si ripsettano a vicenda.

Il punk old school però, era tutt'altra storia, oggi forse solo gli Exploited ne son rimasti fedeli solo in parte.
    I riff selvaggi e le liriche nichiliste erano quando di più estremo potesse esistere nella musica, poi arrivò il D-Beat, il crust ed il grind così la violenza aumentò a dismisura.
    I riff selvaggi del punk di un certo tipo, violento e sadico, sono la base di molti gruppi e proposte black ma non solo, senza contare infatti che senza il punk il thrash ed il death (non il technical, lì vi erano influenze diverse) ce li saremmo sognati....

I veri anni del punk, qual branco di selvaggi!

9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

11 Dicembre 2015

Fenriz è un grande, ma grande sul serio.
    A giudicare dai commenti del video (vengono tutti da gente che ha cercato il ezezo dopo averlo ascoltato da Radio Fenriz) sta istruendo molti suoi seguaci, specialmente le masse di giovanissimi, verso le vere radici del suono estremo in ogni forma, ed il punk in questo ne è stato grande progenitore.
    Senza contare la propaganda che regala, assolutamente grauita, verso band della scena attuale che suonano VERO metal estremo con la giusta attitudine, provenienti da tutto il Mondo.
    Comunque, non mi dispiacerebbe vedere un attuale teenager/giovane metallaro con addosso una maglia degli Adrenalin OD anche solo perchè glieli ha fatti ascoltare Fenriz: significa che sta apprendendo le cose giuste nel modo giusto :D.

10. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

12 Dicembre 2015

Fenriz è un simpatico mattacchione con una grande cultura rock a 360 gradi, non solo in ambito estremo. Per dire, nella stessa intervista a cui ho fatto riferimento prima di mettere gli Adrenalin OD stava ascoltando il debutto degli Angel (hard rock da arena anni 70 molto tastieroso)...in un'altra intervista l'ho sentito parlare molto bene di Sweet Freedom degli Uriah Heep. Vorrei avercela io la sua collezione di dischi :D

11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

12 Dicembre 2015

L'atitudine di Fenriz dimostra come alla fine il black metal degli albori (quello anni '80 e poi soprattutto le primissime band scandinave anni '90) altro non è che la stessa filosofia del rockn'roll ma sparata a 2000 all'ora.
    Anche il punk a suo tempo era rock n'roll sparato a 1000 all'ora, era la cosa più violenta musicalmente immaginabile nel '77 e dintorni.
    Poi arrivo il black che ne recuperò in pieno un certo spirito nichilista e lo estremizzò ulteriormente.
    Ma per molti questo è incomprensibile :lookaround: e non faccio nomi :lookaround:.

Comunque questo è da vedere almeno una volta, per capire l'attitudine generale del personaggio.

Anche Nocturno Culto ama queste sonorità ed ha più o meno la stessa attitudine, solo che lui è meno esposto, più silenzioso e solitario al contrario del suo più caciarone collega.

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Dicembre 2015

Scopro solo oggi che stanno tornando! :love::love:

Troppo tempo da Our Darkest Days (ben 10 anni!), ma sembrano in splendida forma, soprattutto il primo singolo! :headbang: Spero di riuscire a vederli anche dal vivo stavolta!

13. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

4 Gennaio 2016

ormai non posso più farci niente senza questo band.

14. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

4 Gennaio 2016

si sciolgono i weekend nachos,i powerviolence per eccellenza.

rilascerano l'ultimo album e faranno anche un tour d'addio.

15. Orgiasticdisembowelment

Orgiasticdisembowelment
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

4 Gennaio 2016

Per i nachos mi dispiace ma alla fine ci sta, la loro roba l'hanno fatta e anche piuttosto bene direi.. inoltre si sono formati nel 2004 e 11 anni di attività (12 con questo 2016) sono una delle attività più lunghe per in gruppo di questo genere (mi vengono in mente sono dropdead e iron lung di più vecchi):ejasi:

i turnstile in live sono assurdi li voglio vedere assolutamente! sono veramente presibene

in questo 2016 cosa esce di figo?

Condividi questa Pagina