1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Punk & Hardcore

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 26 Luglio 2006.

1. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

3 Febbraio 2011

Fra i gruppi di punk storico consiglio i "the fear", artefici di uno spassosissimo punk grezzo, maleducato ma anche tagliente e ironico (ascoltare "fuck christmas" per credere :D) a fine anni '70.
    Sono anche fra i gruppi preferiti di Slash dei guns n' roses (infatti li ho scoperti tramite un'intervista allo stesso Slash).

2. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

3 Febbraio 2011

I Ramones hanno sempre fatto album eccezionali...bellissimo sentire come siano stati gli unici a unire le sonorità del rock melodico 80's con il punk.....oltre a i primi tre storici assolutamente consigliati i già citati Too Tough to Die e Mondo Bizzarro...ma anche Road to Ruin è pazzesco......mentre anche se non perfetti come album presentano delle hit pazzesche Animal Boy, Halfway to Sanity e Brain Drain ascoltare per credere:

YouTube - Ramones - Something To Believe In

YouTube - Ramones - I Wanna Live

YouTube - The Ramones - Pet Semetary HD

Never MInd the Bollocks è un capolavoro....anche una come me che odia i Sex Pistols ce l'ha a casa....l'emblema puro del punk

i Clash sono uno dei gruppi migliori e più geniali della storia che ahime (a parte il primo album) centrano poco col punk....un gruppo sicuramente da approfondire con una discografia bellissima (London Calling Sandinista e Combat Rock sono album eccezionali) che però non consiglio mai a uno che vuole ascoltare punk......

se vuoi ascoltare un grand album punk dei Clash ascolta la versione americana del primo album
    The Clash (Stati Uniti d'America) - Wikipedia
    praticamente hanno tolto i pezzi peggiori della versione inglese e ne hanno rimessi di nuovi a dir poco eccezionali che si trovano solo li o live....essendo più una specie di compilation spesso non se ne parla mai, ma è un album da paura fidati!

3. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

3 Febbraio 2011

Anarchy in the UK è LA STORIA DEL PUNK! E' un must Never mind the bollocks!
    E pure il primo album originale dei Clash è MERAVIGLIOSO!!!

4. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

3 Febbraio 2011

Vado in brodo di giuggiole con questo tuo intervento sui Ramones e The Clash carissimo JazzMelrose :happy:,hai citato dei dischi di entrambi i gruppi che io non posso fare a meno di sentire la mattina gia' appena alzato ;),"Brain Drain" "London Calling","Sandinista","Combat Rock".....oddio che spettacolo !!! dischi da avere assolutamente nella propria collezione 8-].

5. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

3 Febbraio 2011

mi correggo perchè l'ho confuso...intendevo Pleasant Dreams, che è un latro album fantastico....mentre Road to Ruin lo metto nella lista di quelli un po' meno riusciti ma sempre con canzoni eccezionali

trovo che cmq i fan dei Ramones (come il sottoscritto) non abbia album di cui lamentarsi....tutti eccezionali....anche il primo solista di Joey Ramone

beh il mio era un consiglio obiettivo perchè i pezzi della versione americana sono bellissimi...ma non si tocca cmq il primo dei Clash....poi in realtà per me i Clash sono tutti intoccabili:D

6. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

3 Febbraio 2011

Caro Meat...se piacciono anche a te album, che hanno sempre fatto dividere le opinioni dei critici, come Brain Drain, Sandinista e Combat Rock non possiam che esser fratelli:D

7. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

3 Febbraio 2011

Io credo che se tutti stiamo a sentire quello che dice la gente oppure diamo retta a quello che scrivono i giornali nessuno qui ascolterebbe piu' un disco :),da che mondo e' mondo non tutto quello che puo' piacere ad un'individuo puo' piacere all'altro,tu hai fatto un'intervento citando dei dischi a mio parere meravigliosi :happy:,per me sono dei veri e propri CULT e a distanza di anni li riascolto sempre con estremo piacere e ammirazione,pensa che dopo il tuo post mi sono fiondato in camera a prendere dallo scaffale "Brain Drain" dei Ramones e l'ho messo nel lettore con le casse dello stereo al MAX :happy: !!! a qualcuno non piacciono questi dischi dei The Clash o dei Ramones ? problemi loro non miei,questa per me e' storia o meglio........MUSICA 8-] !!!!!
    Onorato (come sempre) di essere tuo fratello Jazz :beer:.

8. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

4 Febbraio 2011

9. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368
  10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

4 Febbraio 2011

Comunque gran bel concerto quello dei Pennywise ieri! =)
    Fugati tutti i dubbi su Teglas, che ha dato una prova vocale più che buona, andando in affanno solo in sporadici momenti, quando i ritmi diventavano davvero troppo serrati (acceleravano anche canzoni di per sè già velocissime, come "Can't Believe It"), ma comunque ha dimostrato di essere un grande frontman con un'ottima presenza scenica ed il carisma di uno che sembrava cantasse lì da sempre, oltre ad una potenza vocale invidiabile!
    La setlist ha pescato praticamente da soli 4 album: omonimo, "About Time", "Full Circle" e "Straight Ahead", ad ulteriore dimostrazione che sono effettivamente gli unici che vale la pena di ascoltare^^ Al resto della discografia toccano le briciole...forse 3 canzoni in tutto...solo una dell'ultimo album ("Something To Live For", invero molto bella, nonostante tutto).
    Molto amaro in bocca per l'esclusione di "Searching" che in altri concerti era stata eseguita e che aspettavo anche ieri, essendo una delle mie preferite...peccato :\
    Bellissima la chiusura classica con "Bro Hymn", dove alla fine una buona metà del pubblico (non numerosissimo in realtà, come mi aspettavo) si è ritrovata sul palco a fare il coro! :headbang:
    Purtroppo alla fine il tutto si è concluso in appena 70 minuti, ma era una cosa che già sapevo.

Ottimi anche i Real McKenzies in apertura (e per essere un gruppo spalla han suonato anche molto: circa un'ora), gruppo folk punk di ispirazione scozzese...un po' l'equivalenze col kilt dei Dropkick Murphys...davvero molto bravi e coinvolgenti!

11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

8 Febbraio 2011

quoto tutto,pure le virgole..in particolare quello che dici riguardo al primo clash..la versione usa(blu cover) è nettamente superiore a quell'altra non fosse altro perchè contiene quel capolavoro di complete control

12. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

8 Febbraio 2011

13. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

8 Febbraio 2011

14. Toxik

Toxik
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2011

Nessuno ha mai ascoltato l'album "Evilive" dei primi Misfits? per chi ama Walk Among Us è assolutamente un live da ascoltare, anche perché è uno dei pochi dove si capisce qualcosa :hihi: (o quasi)

15. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

9 Febbraio 2011

contento di non essere l'unico a sostenerlo:D...pochissimi lo conscono

Complete Control è un capolavoro che già fa notare come i Clash fossero dei geni che andassero ben oltre il semplice punk....ho sempre apprezzatto il fatto che Rolling Stones e altri conisderino la versione del live From Here to Eternity una delle canzoni più belle della storia e uno degli assoli migliori mai fatti.....fa assolutamente uscir di testa sentire quando parte quel live

Condividi questa Pagina