1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Punk & Hardcore

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 26 Luglio 2006.

1. Tyson

Tyson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2010

e dimenticavo...vogliamo parlare di Gruppi storici italiani??? Non sò, mi vengono in mente i mitici Gangland da Genova, oppure i Dioxina da Rimini, o che ne sò, i Wretched da Milano, i Negazione da Torino, i Rough sempre da Torino...Arrivando ai Nabat di Bologna (che ho messo già nel post precedente)...Poi Blue Vomit, Plastic Surgery, Hope & Glory, BedBoys, LanciaFiamme, Kobra, Disper-Azione, Rappresaglia, Upset noise, Soglia Del Dolore....devo continuare? No perchè in campo Punk,Oi!, HardCore ecc me la cavo abbastanza bene...ah, scusate se non ho nominato prima i Conflict o gli Oi! Polloi...eheheh...

2. Tyson

Tyson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2010

Io non ti trucido affatto...sarà ma per me il punk è ben altra cosa...Io sono uno Skin, ho cantato 10 anni fa in un gruppo punk e i miei capelli all'epoca erano una cresta alta 20 cm colorata di giallo e azzurro, i colori della mia squadra del cuore (la Carrarese...eheh)...io da ex punk vi posso dire che per i punk i Green Day non sono Punk...il punk è ben altra cosa, legetevi alcuni dei gruppi che ho scritto nei post precedenti, quelli sono gruppi punk, non certo i Green Day, come non sono Hard Core o punk i Bad Religion! I Bad Religion e i Green Day sono punk tanto quanto è metallaro Vasco Rossi...per fare un paragone...

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

13 Marzo 2010

Adesso non sono punk nemmeno i Bad Religion :rotfl:
    Tra un pò facciamo anche una promozione per escludere dal genere anche NOFX e Rancid in blocco, via :D

4. Tyson

Tyson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2010

X la verità gli Erode appartenmgono più alla Scena Skinhead pittosto che a quella Punk, in ogni caso anche se le mie idee vanno contro il razzismo, contro il fascismo ecc non sono compatibili con i testi degli Erode dato che le mie idee vanno anche contro il comunismo! eheheh! cmq come Band non si discute, musicalmente parlando una delle migliori band italiane della scena Skinhead, mentre per quel che riguarda i testi secondo me c'è di molto meglio...e dei Duap? Dei Colonna Infame Skinhead? dei Bierkampf? Degli S-contro? Banda Del Rione? conoscete qualcuna di queste band? Sono molto valide sia musicalmente che come testi...

5. Tyson

Tyson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2010

I Rancid te li abbuono...i No FX secondo me non sono punk ma hardCore melodico, mentre i Bad Religion secondo me sai cosa sono? Venditori di dischi e schiavi delle Major, ovvero tutto il contrario di quello che dovrebbe essere una band Punk...Ripeto, se non siete punk e vedete la cosa dall'esterno non reputate punk delle band che per i Punk non contano un cazzo! Fermate un qualsiasi ragazzo crestato e borchiato per la strada e chiedetegli cosa ne poensa dei Bad Religion...se vi va bene vi vomiterà addosso...

6. Tyson

Tyson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2010

Flea, li conosci i Tear Me Down?
    Sono un Gruppo Hard Core Old School italiano...quello che ti scrivo è un testo dedicato ai Bad Religion...Si, hai ragione! Ai loro inizi si potevano anche definire HardCore o cmq facenti parte della scena punk, poi però cosa sono diventati?

Eccoti il testo

Titolo: "Come l'inferno potrebbe essere peggiore"

Sento il rammarico sotto la pelle
    per l’attitudine che sta cambiando
    mi sforzo di credere a quello che vedo
    ma è troppo ipocrita far finta di nulla.
    Sono cresciuto con questo rumore
    aumenta la rabbia dentro di me
    basta solo un canzone punk rock
    per rovesciare il mondo ed essere qualcuno?
    Ero bambino e Graffin parlava
    di guerre nel mondo e morti di fame
    e intanto sputava su quei bastardi
    venduti alle major e un sacco di soldi.
    Guardati intorno, che cosa è cambiato?
    Miseria, etica e sopraffazione
    quante parole così alternative
    che ora compri al supermercato.
    Ma dopotutto è meglio così
    sacralizzate il vostro mito
    Ed io continuo a sentirmi meglio
    con le mie autoproduzioni.
    Urla lontano un vinile rigato
    Grida la rabbia contro lo stato
    Sono dei vecchi ed urlano ancora
    Forse sarà quella la mia stradaaaaaaa pa pa pa pa pa
    La mia stradaaaa pa pa pa pa pa
    One-Two....

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

13 Marzo 2010

Certo, i NoFx sono Hardcore melodico, come i Bad Religion, ma il calderone è quello punk, che piaccia o meno (stesso discorso per i Green Day, col pop/punk).
    Poi i Bad Religion schiavi dell major? Sono stati sotto una major per 4 dischi...non hanno avuto molto successo e sono tornati alla Epitaph nel 2002, etichetta che hanno fondato loro, per cui mi sembra difficile che siano schiavi di loro stessi. In ogni caso fossero anche la band più commerciale del mondo, non cambia il genere da loro suonato.
    Infine non ritengo molto attendibili i ragazzi crestati e borchiati...che solitamente giudicano una band esclusivamente dal numero di copie vendute (che ovviamente non deve superare la tripla cirfra), per cui eviterei il più possibile di avviare con loro una conversazione musicale...soprattutto ora che so che hanno lo stomaco delicato :sadic:

8. Tyson

Tyson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2010

Bah, fai come meglio credi, io però un punk lo sono stato e con i punk ci giro ancora e sinceramente nella scena Punk europea nessuno considera i Green Day o i Bad Religion delle band Punk...Solo i ragazzini di 15 anni possono considerarli tali...Per me il punk è tutt'altra roba...se mi dici Band come i Chaos UK, i GBH, i Discharge, i Varukers, i Blitz, i Partisans, Abrasive Wheels, One Way System ecc...Quello è il punk!!! Non certo i Bad Religion o i Green Day...Poi il discorso non è il fatto di aver venduto pochi dischi o averne venduti tanti, il discorso è andare contro a tutti i principi del tuo genere musicale!!! allora facendo un discorso come quello che fai te anche i Blink 182 sono punk...Per me sono dei buffoni che se me li trovo davanti li massacro di botte! I Bad Religion per 4 album si sono venduti ad una major, fino a pochi anni prima facevano canzoni contro le major e contro le band che suonavano per le Major...in pratica sono andati contro i principi fondamentali del punk e hanno fatto l'esatto contrario di quello che predicavano nei loro testi...Queste cose contano ancor più della musica nel punk! L'attitudine e la coerenza sono 2 delle cose fondamentali...e come dire che una band suona contro le multinazionali e poi sul palco bevono la coca cola, oppure i componenti di una band HardCore Straight Edge che appena scendono dal palco si ammazzano di canne e birra...Per quel che mi riguarda (e per la maggiorparte dei Punk e degli Skin è così!) nel punk, come nell'Oi! e nell'HardCore l'attitudine viene prima di tutto il resto, conta più della musica! Quindi i Bad religion reputali anche punk, però la realtà è che sono visti come dei traditori oltre che infami!

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

13 Marzo 2010

Assolutamente sì...e mi piacciono anche tanto ;)
    Per me il discorso della coerenza e dell'attitudine punk è al 99% una scusa che accampano tanti gruppi che non sono capaci di sfondare...opinione personale ovviamente^^

Per curiosità, quali canzoni dei Bad Religion sono contro le major? Non lo dico per provocazione, ma è davvero una mia curiosità.

10. Tyson

Tyson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2010

Ad esempio questa non sarà contro le Major ma se uno è convinto di certe cose non farebbe mai parte di una major...

Congress runs your daily life
    They brainwash you into thinking it's freedom
    We've had a war every twenty years
    They make you think we really need 'em.

And we're all just slaves under stricter masters
    We're all slaves under stricter masters
    We're slaves.

You're brought up thinking it's bad to live in any country except this one
    And when you grow into a man you realize it ain't too much fun
    We're a country of democracy, we're supposed to be the best on the globe
    Living's expensive, it ain't too fun unless you fall in the high-class mode

Poi senza offesa, scusa se te lo dico ma se reputi i blink 182 punk vuol dire che di punk non hai capito un cazzo! e non capisci un cazzo! ma non ti offendere però! Riguardo ai gruppi che non sfondano ecc ti sbagli di grosso, perchè i nomi che ti ho scritto prima sono tutti gruppi che in ambito punk sono conosciutissimi, se poi te prendi in considerazione solo le band da MTV vuol dire che di Punk capisci ancora meno di quello che pensavo...ma non sò, i Cock SParrer li conosci? Hanno venduto migliaia di dischi, eppure non fanno parte di una Majoe e non ne hanno mai fatto parte, i Festival Punk più importanti al mondo generalmente hanno loro come Headliner...magari te nemmeno li conosci, magari perchè non li hanno mai dati su MTV...gruppi come GBH, Cock Sparrer, Blitz, Angelic Upstats, Sham 69 ecc hanno probabilmente venduto più dischi dei Bad Religion, senza però mai vendersi ad una major, senza però mai andare su MTV....e poi cmq i Blink...ma perfavore! se li becco per la via (spero di no per loro) li spacco tutti quei pagliacci! Adesso sono Punk i Blink 182...sono una Boy Band quelli, non sono certo punk!

11. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

14 Marzo 2010

Terzo ed ultimo avviso: o cortesemente ti calmi e discuti civilmente senza offendere il prossimo, o sei fuori da TM.

Decidi tu.

12. Tyson

Tyson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2010

Ti ho già scritto un pm, dove ti chiedo come si fa a cancellare la registrazione dato che non sono ancora riuscito a capire come fare...se puoi rispondermi e spiegarmi come fare cancello subito la registrazione...

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

14 Marzo 2010

Canzone che non conoscevo questo...dovrò recuperarla...ho visto che fa parte di un EP^^ Comunque a me sembra trattare un tema un po' più vasto ed importante di quello delle major...infatti se c'è una cosa che ho sempre apprezzato dei Bad Religion sono proprio i testi che parlano di temi socialmente impegnati, senza scadere nella banalità dei vari "fuck questo e fuck quello"...da questo punto di vista anche quando erano su major, erano e sono una spanna sugli altri.

Non preoccuparti, non me la prendo mica se mi dici che non capisco nulla di punk, anche perchè io penso esattamente la stessa cosa degli "integralisti" iper-borchiati e crestoni, per cui o non capisco niente io o non capiscono niente loro :D Propendo più per la seconda comunque =)

In ogni caso, facci sapere poi com'è andata la rissa coi Blink...ho letto che suonano a Bologna a settembre...chissà se anche stavolta ci sarà qualche povero idiota che andrà a spendere i suoi soldi per prenderli a sassate :rotfl:

14. Tyson

Tyson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2010

Di sicuro i soldi non li spendo per andare a vederi un gruppo del genere, al massimo potrei aspettarli fuori ma sicuramente saranno circondati da scimmioni e guardie del corpo i punk...

Ultima modifica: 14 Marzo 2010
  15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

14 Marzo 2010

Fatto...

Condividi questa Pagina