1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Protest The Hero

Discussione in 'Progressive' iniziata da WeepingMoon, 3 Ottobre 2008.

1. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Ottobre 2008

Fondamentalmente sono mathcore...come i the dillinger escape plan...ma il mathcore alla fine è un ramo del progressive metal generalmente...anche i DEP sono molto progressivi (e apparentemente cacofonici)

2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

7 Ottobre 2008

Secondo me i DEP portano molto più all'estremo la vena di "intricatezza", "confusione apparente" rispetto agli stessi Protest the Hero, che mettiamo rappresentino il MathCore, detto certe volte Progressive Metalcore (etichette a non finire:D) o i gruppi più Progressive Metal come DT, PoS ecc.ecc., questo anche perchè i Dillinger secondo me hanno dentro di loro anche quella vena Post Hardcore folle e violenta che si può ritrovare nei Converge.

3. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Ottobre 2008

Odio il punk, odio l'hardcore, odio il post-punk, il post-hardcore e il post-rock...hahahahahaha...detesto i godspeed you black emperor...in ogni caso...i DEP sono ancora più incasinati dei Protest The Hero...infatti non amo i Dillinger a parte Irony Is A Dead Scene...

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

7 Ottobre 2008

Ahahah, io per fortuna non odio niente e ascolto quello che mi piace:D
    Comunque si, con i Dillinger ci spostiamo già molto più fuori dal "Metal" che con questi gruppi.

5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

7 Ottobre 2008

ASSOLUTAMENTE NO

6. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Ottobre 2008

...

Beh i Toto per me sono originali particolari e sofisticati ma non sono prog...no tutte le band...ma sicuramente certe band che a cui non si riesce a trovare una collocazione definitiva fra svariati generi e soprattutto se posseggono tratti familiari al progressive in qualcosa....

7. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2008

a quanto pare invece ci hanno messo due anni a scrivere e imparare bene le canzoni per il penultimo album, kezia...
    e posso anche crederci, le strutture sono molto varie e intricate, farcite di tempi dispari, cambi di tempo, chitarre che spesso fanno due cose diverse...

cmq possibile che per ogni gruppo un pò particolare bisogna finire a scannarsi per decidere che genere fanno?
    dai bambini :annoyed:

8. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

7 Ottobre 2008

Più o meno quello che volevo dire... ma nella mia più totale ignoranza ho ciccato in pieno :D

9. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Ottobre 2008

Ma infatti musicalmente chapeau, o come diavolo si scrive.
    Ma quel tipo di vocals non riesco non solo a digerirle, ma neanche a sopportarle per pochi minuti, è più forte di me, mi provocano potenti crisi isteriche. Mi spiace :ueeee:

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

8 Ottobre 2008

De che? :lol:
    Pensavo che ti infastidisse altro oltre la voce (mi sembra avessi detto soprattutto...).
    Comunque sticazzi; mi sembra che i dischi da ascoltare non ti manchino. Un paio in meno che differenza fa? :D

11. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2008

A dire il vero il suo scream, anche su disco, non è di qualità eccelsa. Il cantato pulito invece è molto più valido a livello di emissione, l'unica cosa è che come linee melodiche non mi piace molto... forse la colpa però è della band, che lo costringe a cantare su dei riff che sembrano presi fuori da un manuale di astrofisica.

Secondo me devono riuscire a dare maggior senso e musicalità al cantato, poi sono arrivati.

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

12 Ottobre 2008

Perchè non si prova a discutere di ciò che trasmettono, anzichè dei tempi dispari e delle stranette strutturali dei pezzi? così, tanto per spostare un po l'attenzione su ciò che conta davvero al di la della forma

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

12 Ottobre 2008

Forse perchè non è ciò che conta davvero?

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

12 Ottobre 2008

I Protest trasmettono qualcosa anche grazie al loro stile, fatto di tempi dispari e di stranezze strutturali, quindi mi par sensato parlare di questo aspetto della loro musica. Oltretutto penso che chi gli elogia (tipo io) per via della loro musica provi anche qualcosa, anzi, sia scontato che provi qualcosa nel sentirli. Non penso che nessuno dica "Grandissimo gruppo" solo per via dei mirabolanti pezzi, e poi a conti fatti sbadigli nel sentire un loro disco. Spero almeno.

15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

12 Ottobre 2008

Acid, e allora quando ascolti musica cosa conta per te?

Condividi questa Pagina