1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

proposta per il torneo hard/aor anni 80-90

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Thrashing_Rage, 21 Novembre 2004.

  1. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Novembre 2004

    preciso subito che ho messo 80-90 per non creare equivoci sull'inserimento di band. comunque possiamo discutere insieme le bands da togliere o da inserire.

    comunque la mia proposta è di fare questo tipo di torneo molto carino :)

    TORNEO HARD/AOR ’80-90

    Allora ho articolato questo torneo in una prima fase costituita da 6 gironi con 4 gruppi ciascuno, il tabellone è il seguente:
    1° gruppo A
    AC / DC
    THIN LIZZY
    WHITE LION
    BAD ENGLISH

    2° gruppo B
    JOURNEY
    POISON
    MAGNUM
    WHITESNAKE

    3° gruppo C
    EUROPE
    MOTLEY CRUE
    ASIA
    DANGER DANGER

    4° gruppo D
    SCORPIONS
    BONJOVI
    HOUSE OF LORDS
    TEN


    5° gruppo E
    RAINBOW
    M.S.G.
    BONFIRE
    FAIR WARNING

    6° gruppo F
    SURVIVOR
    GARY MOORE
    SKID ROW
    TALISMAN

    Dopo aver elencato la formazione del tabellone, spiego lo svolgimento del torneo:
    il torneo hard/aor 80-90 si svolgerà come un il campionato del mondo di Calcio cioè ogni gruppo farà un girone all’italiana (di sola andata) che equivale a fare gli scontri sul forum (vincerà l’incontro chi sarà in vantaggio dopo 2 ore aver lanciato l’incontro), al vincitore dell’incontro andranno 3 punti, allo sconfitto 0, con un pareggio, 1 punto a testa.
    Passeranno al turno successivo le prime 2 di ogni girone più le 4 band che hanno ottenuto il maggior numero di voti (cosi arriviamo ad un tabellone da 16 squadre). Il turno successivo sono i classici ottavi di finale (le teste di serie in questo caso sono le otto band più votate) e poi via via fino alla finale.

    TABELLONE INCONTRI:

    1° giornata:

    AC/DC – BAD ENGLISH
    JOURNEY – WHITESNAKE
    EUROPE – DANGER DANGER

    2° giornata:

    SCORPIONS – TEN
    RAINBOW – FAIR WARNING
    SURVIVOR – TALISMAN


    3° giornata:

    THIN LIZZY – WHITE LION
    POISON – MAGNUM
    MOTLEY CRUE – ASIA

    4° giornata:

    BONJOVI – HOUSE OF LORDS
    MSG – BONFIRE
    GARY MOORE – SKID ROW

    5° giornata:

    AC/DC – WHITE LION
    JOURNEY – MAGNUM
    EUROPE – ASIA

    6° giornata:

    SCORPIONS – HOUSE OF LORDS
    RAINBOW – BONFIRE
    SURVIVOR – SKID ROW

    7° giornata:

    THIN LIZZY – BAD ENGLISH
    POISON – WHITESNAKE
    MOTLEY CRUE – DANGER DANGER

    8° giornata :

    BONJOVI – TEN
    MSG – FAIR WARNING
    GARY MOORE – TALISMAN

    9° giornata:

    AC/DC – THIN LIZZY
    JOURNEY – POISON
    EUROPE – ASIA



    10° giornata:

    SCORPIONS – BONJOVI
    RAINBOW – MSG
    SURVIVOR – GARY MOORE

    11° giornata:

    WHITE LION – BAD ENGLISH
    MAGNUM – WHITESNAKE
    ASIA – DANGER DANGER

    12° giornata:

    HOUSE OF LORDS – TEN
    BONFIRE – FAIR WARNING
    SKID ROW - TALISMAN



    Dopo aver terminato questa prima fase, guardiamo tutti i risultati, facciamo il conteggio dei vincitori e stiliamo il tabellone della fase ad eliminazione diretta.

    Che ne pensate ?? Chi è che mi da una mano per gestire questo tournament ?
     
    #1
  2. Masso 39

    Masso 39
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2004
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2004

    Può andare... :) :wink: :wink:
    Azzo ma che lavorone che hai fatto!! Bravo!
     
    #2
  3. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2004

    Credo che sareste al massimo in 10 a partecipare a un torneo simile: chi non è appssionato di questo genere conosce soltanto la metà o anche meno dei gruppi che hai messo. Forse sarebbe meglio ridurre il numero delle band.
     
    #3
  4. Masso 39

    Masso 39
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2004
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2004

    Forse è meglio... ascolta alex... che è meglio!
     
    #4
  5. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    21 Novembre 2004

    Io personalmente preferirei un torneo street (genere che hai escluso direttamante...) e glam a parte... mi sfugge anche l'esclusione di band celeberrime quali gli Aerosmith e Alice Cooper che negli 80 hanno fatto un bel pezzo di carriera...

    Dunque preferirei che tu escludessi Kiss, Alice, Poison, Ratt, Cinderella... poi gli steelhearth nn ho idea di che facciano, ma qialcuno in questo furum li aveva inseriti nello street.. in tal caso anche loro
     
    #5
  6. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Novembre 2004

    ecco: mentre oggi stavo creando sto torneo, mi venivano in mente che non tutti hanno la visione della musica heavy metal come la mia, quindi pensavo che mi sarebbero potute piovere cosidette critiche.

    ora per prima cosa gli steelheart non fanno street, e poi dovevo anche inserire bands come Deep Purple e Uriah Heep che anche gli anni 80 hanno fatto i loro bei dischi..quindi non so

    ratt, cinderella secondo me non sono street...e si rinizia con i soliti problemi.
     
    #6
  7. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2004

    Allora mettete tutto insieme :wink:
    Ci si diverte di più. E poi sono sì diversi, ma non tanto da non poterli confrontare equamente.
     
    #7
  8. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Novembre 2004

    non lo so, io ho fatto questa proposta che può essere valutata insieme ad altre proposte.
    cosi decidiamo meglio quale è il torneo più rappresentativo per questo genere.
     
    #8
  9. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    21 Novembre 2004

    Gli Steelhearth non ne ho idea, cmq Ratt e Cinderella non sono street... xò sono glam, ed io avevo in mente un torneo street/glam (visto che i due generi, probabilmente x consequenzialità storica, vengono quasi sempre associati, e chi ama uno quasi sempre ama anche l'altro).
    Tra l'altro, hai inserito un sacco di band che hanno le radici nei 70's... secondo me avrebbe molto + senso a sto punto fare un torneo Street-Glam e hard ottantiano (quello xò ottantiano e cotonato di brutto tipo Bon Jovi e Europe) e poi fare un torneo 70's e primi 80's in cui piazzare (oltre a ultraclassici tipo i Led Zeppelin) band come Rainbow, Ac/Dc, Thin Lizzy, Scorpions ecc... ed integrare grandi gruppi come VanHalen e Aerosmith.
    ...Kiss e Alice si deciderebbe in seguito dove piazzarli.


    ...secondo me è + sensato, viste anche questioni di notorietà nell'ambito del portale
     
    #9
  10. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Novembre 2004

    allora ho messo un sacco di bands nate alla fine degli anni 70, ma avevo intitolato questo torneo: hard-aor anni '80 quindi mi riferivo al periodo eighties di quelle band, al loro periodo d'oro, quando hanno infiammato le platee di mezzo mondo con il loro look grandioso.

    lo vedi quale è il problema...secondo me ratt e cinderella manco sono glam...fra tutti gli utenti ci sarà una parte che la pensa come te ed una parte che la pensa come me...quindi è impossibile metterci d'accordo su queste cose.

    forse era meglio se non la lanciavo sta proposta del torneo
     
    #10
  11. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    21 Novembre 2004

    Guarda... un Ac/Dc vs Skid Row secondo me sarebbe inutile. ci sono troppe generazioni a separare le due band. Tra i 70iani che si vedrebbero magari gli Scorpions distrutti dai capelli cotonati Motley Crue ed i glamster che si vedono gli appariscenti e stonati (in tutti i sensi) Hanoi Rocks sconfitti dalla musica raffinata dei Rainbow... non ci sarebbe alcun gusto, sono mondi troppo lontani
     
    #11
  12. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    21 Novembre 2004

    Guarda... per me non è una tragedia, puoi anche fare... solo che, come ho scritto nel messaggio di qui sopra, si scontrerebbero dei mondi troppo lontani ... e soprattutto, visto che twisted e wasp sono nel torneo heavy xche sono + heavy, ratt kiss, poison e cinderella sono nell'hard xche... boh.. con che gruppi (intesi gruppi un minimo cagati sul forum) lo faccio un torneo che comprenda Hanoi Rocks Motley e Skid Row?
    ...non sarebbe una tragedia cmq.

    ...giusto x curiosità: mi potresti fare un elenco di band glam anni 80?
     
    #12
  13. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2004

    Beh, basta eliminare i gruppi anni '70: un torneo con Led Zeppelin, Black Sabbath, Deep Purple, ecc non sarebbe male.
    Così in questo torneo ci restano gruppi che a grandi linee appartengono ad uns stessa scuola musicale.
     
    #13
  14. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Novembre 2004

    headless l'elenco non te lo faccio perchè secondo me il genere glam metal non esiste. poison, motley crue, cinderella, ratt, skid row sono band hard 'n' heavy con un look strafottente e glamour. questo x me :)

    hai ragione te nel senso che ho messo un po'di band misconosciute..e forse si viene a creare un po'un minestrone (tanto x citare i bonfire)
     
    #14
  15. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Novembre 2004

    x alex: ma deep purple, rainbow, e black sabbath hanno fatto anche dischi negli anni 80 e che dischi, a differenza dei led zeppellin fermi agli anni 70.
     
    #15

Condividi questa Pagina