1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Rock

Discussione in 'Progressive' iniziata da AlexTheProgMan, 25 Maggio 2004.

1. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2005

Journey sono convinto che quel disco qui su TM lo conosciamo al massimo in 6 o 7 ....quindi ci vorrebbe una punizione di massa :-)

2. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Ottobre 2005

MR. ROBOTO!:grin:

3. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

14 Ottobre 2005

La punizione è già quella di non conoscerlo...
    Non sanno cosa si perdono...

E comunque, in percentuale, è più AOR di quanto sia Prog, come i lavori anni '80 di Kansas e Rush (tanto per fare un esempio) che a noi tanto piacciono...

Viva la pomposità e la magniloquenza! :-D :-D

4. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

14 Ottobre 2005

Che c'entra...
    "Mr. Roboto" è la prima traccia di "Kilroy Was Here" (album quasi dance); di "Paradise Theater" mi devi nominare almeno "Rockin' The Paradise" e "The Best Of Times"... :wink: :wink:

5. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

14 Ottobre 2005

No no no :rotfl:

Le più belle sono "Too much time on my hands"...(all'Alcatraz la cantavamo tutti in coro, uno spettacolo!!!) "Lonely people" e "Nothing ever goes as planned"...

In ogni caso, Paradise Theater è un capolavoro di disco!!! E che dire di The Grand Illusion? Forse addirittura migliore...

Gli Styx sono davvero una band magnifica e chi li ha visti con i Kansas all'Alcatraz (forse soprattutto chi come me era andato per i Kansas) è rimasto stupito dalle capacità di questo gruppo che ha scritto più di un classico.

6. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

15 Ottobre 2005

Si si si :rotfl: :rotfl:
    Si parlava di canzoni più famose, non di più belle, e sfido a dire che la più famosa di "Paradise Theater" non sia "The Best Of Times", così come "Mr. Roboto" lo è per "Kilroy Was Here", non foss'altro per il motivo che in quegli anni venivano anche trasmesse alle radio con una certa frequenza.

Al concerto è stato avvilente che parecchia gente se ne sia andata dopo l'esibizione dei Kansas, senza ascoltare gli Styx...
    Peggio per loro!

7. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2005

Di prog in paradise theater nn c'è nulla...comunque il disco è bello dalla prima all'ultima nota...

8. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Ottobre 2005

è 1 delle canzoni + idiote k abbia mai sentito...
    l'ho citata x quello:wink:

9. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

17 Ottobre 2005

Ci poteva essere nell'idea di base di farne una sorta di concept, ma il disco si dipana assolutamente in chiave AOR per tutta la sua durata.

Comunque, al di là dell'etichetta e delle classificazioni, è assolutamente un grande album da parte di un gruppo storico.

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

21 Ottobre 2005

Grazie della dritta.A me , dell'ultimo periodo , era piaciuto "marathon" mentre ho visto che è uscito in questi giorni un doppio live .Ho letto un paio di recensioni ed è stato abbastanza stroncato : vedrò di darci una sentita .

11. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

25 Ottobre 2005

Io cero e devo dire che è stato uno spettacolo esaltante dall'inizio alla fine, anche se4 ancora non mi spiego il fatto per cui i Kansas oltre ad aver suonato di meno e per primi abbiano dovuto tagliare oltre mezzora di concerto cancellando canzoni come Song for America e Magnum Opus dalla scaletta (ancora mi mangio le mani). Degli Styx mi ha impressionato il tastierista L.Gowan il migliore della serata, per presenza, carisma , voce etc...

I miei dischi preferiti degli Styx sono comunque The grand Illusion, Cornerstone e Pieces of eight, mi pice moltissimo anche Paradise Theatre anche se non lo consiglierei come inizio ad uno che si vuole avvicinare alla band, perchè in questo disco la linea AOR è predominante mentre gli Styx anni 70 avevano una forte componente Pomp prog fin da album come The serpent is rising e Man of miracles (non eccezionali ma comunque indicativi)

12. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

25 Ottobre 2005

Lawrence Gowan ha anche pubblicato alcuni lavori solisti, interpretando un AOR di matrice Cristiana.

Io ne ho alcuni, ma non tutti li considero di buon livello; tanto per intenderci: "...But You Can Call Me Larry" (1993 - Columbia/Anthem Records) è decisamente troppo fiacco... gli prefeirsco "Home Field" (1998 - Panoramic Music), pur non essendo certo un lavoro imprescindibile... :) :)
    Su "The Good Catches Up" (1995 - Select/Gowan Productions) le coordinate erano un Soft Rock permeato di Rhythm'n'Blues, Jazz e Swing.

Ultima modifica: 25 Ottobre 2005
  13. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

25 Ottobre 2005

14. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Ottobre 2005

Tempo fa su un vecchio topic dedicato ai concept album il saggio Alex consigliava Harbour Of Tears dei Camel. Io di tale gruppo possedevo solamente i loro primi 4 album e mi sono piaciuti veramente molto. Bene non conoscendo tale album e incuriosito dal suggerimento di Alex, che in fatto di Prog se ne intende come pochi altri su questo sito, ho deciso di ordinarlo e....... sorpresa sorpresa :shock: :shock: :shock: mi sono trovato di fronte ad un vero e proprio gioiello, questo è un'album da 10 e lode. Mi domando come mai sia così poco conosciuto, anche cercando su internet come informazioni su tale album più di tanto non c'è, il che mi lascia letteralmente basito. Ripeto non capisco come tale opera non abbia il giusto riconoscimento che merita. A tal proposito vorrei chiedere a qualcuno di voi se ci sono altri album dei Camel che vale la pena di comprare, leggendo quà e la ho letto delle buone cose su Dust And Dreams, e Rajaz, pareri discordanti su Rain Dances e Nude però non sò consigliatemi voi.
    P.S. Grande Alex, un consiglio stupendo, come al solito hai dimostrato un gusto sopraffino

15. Jacques_De_Molay

Jacques_De_Molay
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2005

...ho sentito parlare di Camel

Salve a tutti...
    Sentendo parlare di Camel... se vi piacciono, vi consiglio caldamente i Lady Lake con il loro "Supercleandreammachine". Molto Camel oriented, un disco di gran classe... copertina a parte ovviamente!!! :-D

PS mi accorgo solo ora che sono state rimosse le img di grosse dimensioni in questa nuova versione del forum e pertanto ho sostituito quella che avevo messo (cmq di 13 k) con questa piccolissima... spero vada bene!

Ultima modifica: 26 Ottobre 2005

Condividi questa Pagina