1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ares982, 30 Dicembre 2003.

1. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

23 Febbraio 2011

Scusate se mi intrometto... ma come mai il topic dei Seventh Wonder è stato chiuso??

2. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

23 Febbraio 2011

mi associo al dubbio

3. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

23 Febbraio 2011

infatti... chiediamo spiegazioni ;)

4. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.171

23 Febbraio 2011

Si è trattato solo di un qui pro quo, tutto è tornato alla normalità adesso. :)

5. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

24 Febbraio 2011

Ascoltato interamente il disco dei Bak,devo dire che si lascia sentire e c'è qualche spunto interessante,davvero bravo il singer...nota dolente a mio avviso il suono delle chitarre distorte (e della batteria un po troppo gommosa)un po approsimativo,a differenza del resto degli strumenti che suonano bene.
    Riesce bene a questo gruppo la fusione fra oriental folk(o quel che sia:hihi:)e qualche spruzzata di metal,ritornelli azzeccati e mai banali caratterizzati da buone linee vocali.Dovrò informarmi meglio su di loro per capire bene chi siano e se hanno altri dischi all'attivo:read:

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

25 Febbraio 2011

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

26 Febbraio 2011

8. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

19 Marzo 2011

Segnalo gli italiani Odd Dimension,dediti ad un progmetal classicissimo...certo non un disco il loro che farà gridare al miracolo ma non dispiacciono(su Truemetal troviamo la recensione del loro demo del 2005 che non ho sentito),tutti i musicisti sono piuttosto preparati e danno vita a canzoni sufficentemente varie,le tastiere sono sicuramente l'elemento che preferisco, il cantante ha una voce un po freddina per i miei gusti.In definitica orecchiabili.

Per chi volesse dare un ascolto...

www.myspace.com/odddimension

Odd Dimension Official website

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

19 Marzo 2011

Non male,anche se effettivamente non originalissimi.Piuttosto il loro nome mi ha ricordato gli Odd Logic,one man project con un paio di concept all'attivo niente male

YouTube - Odd Logic - The Stonelands

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

22 Luglio 2011

Ultima modifica: 22 Luglio 2011
  11. giancarlo

giancarlo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

22 Luglio 2011

12. andreaw77

andreaw77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2011

ciao a tutti
    dopo avermi letto praticamente tutto il forum e scaricato non so nemmeno io quanti cd sotto vostro stretto consiglio praticamente tutti i cd classificati come opere immancabili per un vero progster(in quanto fans dei dream theater mi consideravo un amante del prog-metal)ma dopo aver ascoltato popo' di gruppi circa una quarantina credendo di farmi una cultura prog anzi mi e' venuto un gran mal di testa e ho capito che non mi piace il prog.metal gli unici che salverei sono gli ayreon di the human equation e una canzone (somewere) dei fragile vastness e a dire il vero gli ayreon non li classificherei proprio prog-metal ma metal sinfonico.
    premesso che di musica ne ascolto tanta dal death,trash.power,prog-metal fusion/jazz/rock/funky rock psichedelico(gong,ozric tentacles) molta musica anni 70,credo di essere in grado di giudicare se un gruppo e' valido o meno(basta con acclamare ogni nuova uscita di un gruppo qualsiasi come un opera eccezionale ed immancabile per la propria collezione penso sia ora mettere dei paletti ben piu definiti).
    arrivando al punto grazie a questo forum(me lo sono letto tutto)e dopo aver ascoltato tutti i migliori gruppi con i loro migliori album ho scoperto che non sono un amante del prog-metal ma bensi' che sono solamente un grande estimatore dei dream theater.non voglio dire che al di la' dei dt sia tutta merda ma seil prog-metal e' quello che osannate voi a me il prog-metal non va giu' proprio per niente.
    grazie ragazzi per avermi aperto gli occhi e anche le orecchie.

13. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

4 Agosto 2011

"Gli uomini hanno il pene e le donne la vagina"

14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.171

4 Agosto 2011

Ecco, magari già che ci sei dai un'occhiata al regolamento e prendi visione del fatto che in questo forum non si può parlare di file sharing, graaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie ^_^

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

17 Agosto 2011

Non so se ne avete già parlato ma incuriosito da questa recensione (Recensione: Dropshard, Anywhere But Home - TrueMetal.it) mi sono ascoltato un po' di pezzi di questo Dropshard. Davvero molto interessanti. Sul loro sito sono disponibili alcune traccie dai loro demo precedenti e le preview dei pezzi di "anywhere but home".

Ci sento influenze di Pain of salvation, Porcupine tree e riverside. Nulla di incredibillmente originale ma non sono affatto male, peccato non se li calcoli nessuno, anche perchè sono italiani e meriterebbero supporto.

A Acid Rain piace questo elemento.

Condividi questa Pagina