1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ares982, 30 Dicembre 2003.

1. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Settembre 2008

Rimediati la discografia di Andromeda, Fates Warning, Shadow Gallery, completa ovviamente quella dei Pain of Salvation, ascoltati Burn the Sun degli Ark, la discografia dei Fragile Vastness, dei Riverside, rimedia gli ultimi dischi dei Redemption, ascoltati, che so? i Mindflow, gli ultimi Porcupine Tree, i Sieges Even.

Esplora questi nomi, secondo me ti puoi perdere già in questo mare!

2. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

2 Settembre 2008

Grazie mille ^^
    Mi ero dimenticato di scrivere di Tyranny degli Shadow Gallery e di The Fullness of Time che mi sono piaciuti moltissimo. Gli altri non li conosco proprio (se non di nome), cercherò di rimediare tutto, anche se piano piano visto che non sono un divoratore di dischi gia a cose normali, di quelli prog poi!

3. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Settembre 2008

allora downtown, te ne consiglio qualcuno. Degli Shadow Gallery DEVI approfondire la questione, oltre a tyranny ci sono carved in stone, room V e legacy che sono veramente dei disconi. Poi ti raccomando l'ascolto di extension of the wish (the final extension) degli Andromeda, veramente un gioiello.
    Poi....dunque..... beh the final experiment e the human equation degli ayreon che fanno un prog metal non troppo intricato, molto pomposo con tante interpretazioni di diversi cantanti. Poi degli Adagio, che sono una sorta di symphony X più oscuri e più massicci, ti propongo l'ottimo underworld (anche perchè Giulio si sarebbe incazzato se non te lo avessi consigliato :hihi::hihi:)
    Se ti può piacere un prog molto soft, melodico, elegante ma poco metal silence degli A.C.T. potrebbe ragalarti molte emozioni.

Stai lontano dai Threshold :sadic:, no è che a me proprio non piacciono...
    Invece i Pagan's Mind, nonostante non siano spesso e volentieri criticati ,non mi dispiacciono affatto....

ce ne sarebbero molti altri, ma per ora spero di averti soddisfatto ;)

4. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Settembre 2008

Bravo ragazzo :happy:

5. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

2 Settembre 2008

Grazie anche a te Kiko ;)
    Questi due gruppi li ho sentiti, precisamente Dead Reckoning dei Threshold e God's Equation dei Pagan's Mind (ho una naturale tendenza a buttarmi sulle nuove uscite tramite le recensioni appena pubblicate, pessima malattia XD). Mi sono piaciuti entrambi, non li trovo dei disconi però non mi sono dispiaciuti. Niente a che vedere con altri dei (pochi) dischi del genere che ascoltato ^^
    Ecco, semmai se ci sono degli album sempre di questi due gruppi migliori di quelli che ho ascoltato io sparate pure ;)

Grazie :D
    Straordinario, ho gia un fan :hihi:

6. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Settembre 2008

Segnalazione settembrina: dal ctalogo Brennus ho scovato un simpatico gruppillo francese di nome Veda: i ragazzi di Tolosa hanno confezionato un album dal titolo Mental Pabulum, e devo dire che il lavoro è sorprendente. Siamo in zona prog-metal tecnico, quindi una base che si ispira ai capisaldi del genere ma con l'aggiunta di influenze elettroniche ed anche qualche reminiscenza funky, e numerosi passaggi stilisticamente interessanti. La produzione è più che buona,anche se i suoni della batteria potevano essere migliori, il disco dura la bellezza di 70 minuti ed è una piacevole scoperta.

Se volete ascoltarli:

VirginMega

qui ci sono estratti di tutte le tracce

7. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Settembre 2008

Naaaa dai, i Threshold fatteli, se ti piace il prog più diretto!

8. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Settembre 2008

Downtown, se non ascolti gli Ark di Burn the Sun e anche del disco omonimo perderai l'autorizzazione a postare qua dentro.

:D

9. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Settembre 2008

unA
    fan, prego :P :grin:

NB le cose importanti per me le hai già dette (ti sono piaciuti SG e FUllness, e già conosci bene i SX; non potrei chiederti di meglio come inizio :lollone:), però mi raccomando, tienici aggiornati sui futuri ascolti e sulle conseguenti impressioni... siamo curiosi (plurale majestatis...) :lol: ;)

10. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2008

dei pagan's mind celestial entrance è molto diverso dall'ultimo. Si sentono infatti quanto siano influenzati dai DT il che secondo me è sia un pregio che un difetto. L'ultimo pur essendo personale ha perso quel suo lato più progressive buttandosi più sull'heavy, mentre su celestial entrance è più presente il primo. Il difetto di celestial è che scopiazzano un po' troppo dai DT.

Ultima modifica: 3 Settembre 2008
  11. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

3 Settembre 2008

Downtown, anche Infinity Divine è un bell'album dei Pagan's Mind ;)

12. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

3 Settembre 2008

Yes yes concordo...;)

13. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    213

3 Settembre 2008

io propongo un disco dello scorso anno che mi ha piacevolmente sorpreso...john macaluso & union radio:the radio waves goodbye disco con un sound davvero particolare,canzoni brevi realizzate molto bene,articolate al punto giusto.Drumming veramente ispirato e canzoni splendide.

14. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Settembre 2008

Bravo Dellas! Ottimo consiglio: un disco per uscire dal giro dei soliti noti :)

Allora mi permetto pure io: S.u.s.a.r., dei polacchi Indukti. Un gioiello di cui presto ci sarà la continuazione. Featuring Duda dei Riverside

15. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2008

ci sono due tracce intere sul myspace MySpace.com - veda - TOULOUSE, FR - Metal / Progressive / Rock - www.myspace.com/httpwwwmyspacecomveda

Condividi questa Pagina