1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

primo concerto...

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da paul harris 73, 13 Novembre 2003.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

13 Gennaio 2006

No!
    La cover di "Witching our" non la fecero!
    Di song "inusuali" fecero se non erro "at Dawn they sleep" e "Reborn"

Witching our venne inclusa nel "Live intrusion" per compensare la loro assenza dell allora recente disco tributo ai Venom.

2. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Gennaio 2006

E ti credo... Chi non si metterebbe a piangere...
    Il mio primo concerto "serio" fu cmq fu nel 1995.
    Vidi i FUGAZI un gran bel gruppo americano di Whasington dedito a sonorità hardcore-punk molto famoso negli USA.
    Fu un'avventura; noleggiammo una Fiat Panda del dopo guerra che doveva portarci alla location distante 120-130 km. Studenti e squattrinati fino all'inverosimile. Bei tempi quelli. Senza un soldo ma con molti meno pensieri e l'incoscienza tipica dei vent'anni...
    Ah dimenticavo... fu un grande concerto!!!

3. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Gennaio 2006

Alla faccia, avere Steve Harris davanti mi farebbe lo stesso effetto!
    La registrazione del concerto la vidi, ma visto che a casa il nostro videoregistratore non funzionava non potei metterlo su cassetta...mi impressionai ancora di più perché vidi davvero quanto gente c'era!

4. Unanimated

Unanimated
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2006

Anch'io ho visto Amorphis e Therion,ma a Torino, fine 1996, al Barrumba, unico concerto che ho visto in quel locale nel centro di Torino.
    Il mio primo concerto è stato Nuclear Assault e Depressive Age allo studio 2 di Torino, doveva essere il 1992, e un anno dopo sempre a Torino al Delle Alpi ho visto Metallica, Megadeth, Suicidal Tendencies, Cult e Extrema, verso le 19 aveva iniziato a piovere, io e i miei amici siamo tornati a casa bagnati fradici...era la primavera del '93. A Gennaio '94 primo concerto a Milano, allo Zimba, ho visto Carcass ed Electrocution.

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

13 Gennaio 2006

Umamma... NO!

C ero anche io e non so neanche perchè ci andai...

Conoscevo 2 dischi degli amorphis e non mi dispiacevano, ma era un periodo in cui mi ero fissato di voler andare a più concerti possibile...

Quel concerto mi fece cambiare idea subito!
    ...Uno dei peggiori concerti di cui ho memoria!
    Il primo gruppo, gli "hardware" erano qualcosa di terribile!

Pensai: se questo è il moderno death metal lo evito più che volentieri!

6. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Gennaio 2006

Quello lo saltai, perché ahimè nessuno di mia conoscenza ci andava.

7. Huzzzo

Huzzzo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2006

vedo che molti dicono di essere "vecchi"...
    andate a quel paese che quando c'erano gli iron, gli slayer e i motley crue che spaccavano il culo io ancora non esistevo oppure ero ancora a livello embrionale! :D

8. Gudda

Gudda
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2006

quest'anno gli orion+shattered

9. SORTILEGE

SORTILEGE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2006

sicuramente il mio primo concerto è stato degli Iron, a milano, ma non ricordo quando; scartabellando tra i miei "ricordi" ho ritrovato il biglietto del tour di powerslave ma forse ho visto anche il tour precedente, boh, comunque 83 o 84. invece il primo "festival" - come per surfer - il monster of rock dell'86: Dio, Helloween, Skanner

10. Pasticcini al Cioccolato

Pasticcini al Cioccolato
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2006

Il primo grande concerto.. PFM a Dignano (ingresso gratuito :D !)

Il primo concerto nell'ambito metal.. Dream Theater, Angra e Labyrinth a Stra..!! :)

11. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

16 Gennaio 2006

si era giugno ed è stato davvero strepitoso quel concerto... extrema grandissimi, la loro miglior esibizione di sempre a mio avviso.... suicidal pazzeschi, l'inizio del conceerto con you can't bring me down ancora sento i brividi per la paura...un massacro totale!!!! che figata,quelli erano dei poghi...
    i megadeth sotto la pioggia durante anarchy, ho viasto pogare la gente sugli spalti!!!! e Dave & company sotto la pioggia insieme a noi... stupendo! I metallica erano in gran forma, l'ultimo forse vero concerto in Italia dei Tallica...:shock:

I cult.... cosa cazzo c'entravano??????:D :D

12. Il vecchio filosofo

Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

16 Gennaio 2006

C'ero anch'io più che altro per i Dark Quarterer..........però per me non è stato il primo :happy:!

1986, Iron Maiden + WASP a Milano (Palatrussardi?): ricordo che eravamo pigiati come sardine in attesa che aprissero i cancelli e nelle mutande avevo i flash della Kodak :D (allora i controlli erano più severi e le macchine fotografiche vietate).

13. Unanimated

Unanimated
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2006

Concordo sui Cult, tra l'altro mentre suonavano, la maggior parte della persone vedevo che si facevano i fatti loro. E ricordo bene il pogo durante i Suicidal, un paio di tizi erano stati portati via malconci perchè si erano fatti male veramente, un massacro quel pogo! :D

14. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2006

Che concerto ! Per me è stato il primo e penso il più bello della mia vita...conservo gelosamente la registrazione di VideoMusic...Anzi adesso la metterò su DVD in modo da non perderla...Paul secondo te com'era il volume ??? Per me è stato il volume più alto registrato nella storia !! Mi ricordo che mi fischiarono le orecchie per 1 settimana !! Non mi è mai più successo !

15. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

16 Gennaio 2006

A parte i Manowar nel 1989 al rolling stone, concordo sui volumi allucinanti... fu un concerto memorabile, dove gli stessi nostrani extrema non sfigurarono affatto, anzi! Durante join'hands fu davvero incredibile la partecipazione della gente... e vi ricordate trujllo cosa non fece con quel basso??? Per non parlare del chitarrista solista dei suicidal, ricordo che dietro le quinte si vedeva kirk hammet estasiato a guardarlo suonare...

n.b. = non so se lo sapevate ma il tecnico del suono della batteria di nick menza sapete chi era??? Il batterista dei suicidal, che infatti provò la batteria coperto per non farsi riconoscere...

n.b.2 = clansman, ma esiste davvero la registrazione di videomusic anche di quello??? :shock:

Condividi questa Pagina