1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal Compilation Vol. 1

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 10 Gennaio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2005

Ed eccoci arrivati, come pronosticato, alla faida! Lotta tra madre e figlia.....

E' già successo in precedenza che arrivassi a pensarla in tal modo e mi ricordo che votai per la "madre"....(ah sì, era tra lavatory love machine vs future world mi pare....)

E stavolta........?

Anche stavolta. Non è stata una scelta facile, ma Keeper Of The Seven Keys è sensazionale.....è LA suite. non c'è nulla che tenga.
    O veramente poco.... e The Seven Angels era quel poco...

cmq voto KEEPER OF THE SEVEN KEYS.

Perchè io AMO MICHAEL WEIKATH

Lui è un genio ASSOLUTO di questo genere. Lui questo genere l'ha INVENTATO (insieme a Kai) lui è il padre di tante, tantissime gemme....

Purtroppo il suo caratteraccio lo fa passare per "quel chitarrista degli helloween che ogni tanto scrive un pezzo"....

Una compilation power metal non può non avere un pezzo scritto da Michael Weikath, e questo pezzo, insieme ad Eagle Fly Free è il migliore che abbia mai scritto.
    Complimenti cmq a Toby...un degno erede.

2. Naerior

Naerior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

5 Marzo 2005

Voto keeper, perché è una canzone davvero notevole, a prescindere dal fatto che sia un classico. E se non bastasse l'amore sviscerato nei confronti di questa song, potrei anche aggiungere l'odio smisurato per seven angels e avantasia tutto... :lol:

Non credo ci sia un solo minuto in quella canzone che non mi abbia fatto letteralmente rivoltare le budella per la banalità...
    Giuro che non mi passava più...

Cheers,
    Naerior

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

5 Marzo 2005

Voto Keeper senza dubbio. Al di là del valore della canzone, della voce di Kiske, dell'importanza storica, è semplicemente migliore.
    Tutto il progetto Aina secondo me è un immane polpettone, banale e tedioso.

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Marzo 2005

Forse volevi dire Avantasia :wink:

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

5 Marzo 2005

Direi proprio di sì. Stavo pensando a tutti e due i mega progetti (tra l'altro non mi è piaciuto nessuno dei due) e mi sono sbagliato a scrivere...Sorry... :embarass:

6. WildLady

WildLady
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2005

aaah ke sfidone...le avevo votate entrambe...e adesso??
    sono bellissime entrambe...non so ke fare...va beh,vado ad istinto...ad emozioni...e dico The Seven Angels xkè è troppo troppo troppo bella...mi ha dato di più la prima volta ke l'ho ascoltata...e non mi stanca mai...
    come ha detto Armand se guardassimo i classici il mio voto cambierebbe...ma...gli angeli mi hanno dato di più...(senza nulla togliere a Keeper...ke comunque rimane un simbolo)

7. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Marzo 2005

Confermo il mio voto a The Seven Angels x i motivi già detti prima

8. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

5 Marzo 2005

Caro Armand non sono d'accordo con te.Tu dici che Keeper e' un classico e per questo non dovrebbe essere votata,secondo me invece qui' si vota la canzone che secondo i gusti personali piace di piu'.
    E senza dubbio KotsK e' di gran lunga superirore alla sua avversaria,classica o non classica io la voto e la voglio vedere sulla compilation.

Voto HELLOWEEN KotsK!

9. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2005

Arrivo tardi per sostenere i Rhapsody, veri maestri delle suite; anche in dischi discutibili come ad esempio Power of the Dragonflame, è sempre racchiusa una suite a mio parere magnifica. Pazienza. Un gruppo che invece non amo nelle suite sono gli Helloween,forse perchè ho una visione più "epic" della suite, anche se keeper è molto buona, con un intro classica e un kai hansen che esplode di li a poco per una cavalcata di potenza. Ma l'arrangiamento di The Seven Angels, complice forse il fatto di essere più recente, è da manuale a mio parere. Voto quindi The Seven Angels

10. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

6 Marzo 2005

nonostante reputi halloween la suite più bella mai scritta nella storia del power (gusti personali, armand, non classici), voto per keeper of the seven keys perchè the seven angels nonostante la abbia votata ( ed ora me ne pento), è una canzone che alla lunga stanca troppo banale, scontata, la sopporto poco in apertura di cd figurarsi alla fine. keeper invece è nettamente inferiore ad halloween (come tutte le altre), ma di certo sovrasta in tutto e per tutto the seven angels, nei solos,ritornello cambi di tempo...insomma

KEEPER OF THE SEVEN KEYS

11. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

6 Marzo 2005

riascoltando tutti e 2 i pezzi molte volte alla fine sn giunto ad una conclusione:

voto: The Seven Angel.

keeper è sicuramente una canzone fantastica,ma the seven angel mi ha veramente colpito.pur nn apprezzando in pieno il progetto avantasia nn posso che votare per questa immensa canzone.....c'è poco da fare. :)

ripeto:

THE SEVEN ANGEL - AVANTASIA -

12. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2005

Tra le due sicuramente(a mio modo di vedere) la canzone migliore è Keeper of the Seven Keys,ottima per tutta la sua lunga,durata,bellissime melodie,un grandissimo Kiske....pero' per questa compilation voglio fare qualcosa di diverso che scegliere solo tra i miei brani preferiti,e mettere l'ottima canzone di Sammet adesso che la compilation sta finendo,è un po come fare un riassunto di cio' che nella compilation c'è:i migliori cantanti Power,ottime parti tirate,cori bellissimi ed altisonanti,assoli e melodie che riescono sempre a fare centro....secondo me ottima per la compilation....
    AVANTASIA-THE SEVEN ANGEL-

13. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

6 Marzo 2005

Motivo la mia scelta con un paio di CHISSENEFREGA :sadic: :

1) CHISSENEFREGA? Freschezza o classicità non me ne importa una mazza: una "POWER COMPILATION" senza nemmeno un brano da KEEPER OF THE SEVEN KEYS PT. 2 perde di credibilità. Lo dice anche la mamma, e poi c'è scritto a pag. 52 del manuale della Power metal compilation. :hihi:
    2) CHISSENEFREGA? strafottente e antipatico, Michael Weikath, emerito sbruffone indisponente. Per me potrebbe pure scuoiare agnellini vivi e scippare vecchiette alla fermata dell'autobus. Ma il suo sigillo nella "Powermetal-tenzone" non può mancare: primordiale, geniale sigillo. Sto giro ha votato per lui anche lo zio Kai, che da un po' lo sta aspettando per consegnargli la statuetta di persona. :lollone:

KEEPER OF THE SEVEN KEYS

14. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Marzo 2005

10 pari

non ho tenuto conto del voto di rottam (quote motivazione Lord) che invito, se ha tempo e voglia, a rivotare :wink:

15. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2005

Voto Keeper Of The Seven Keys - Helloween

Perchè ritengo innanzitutto questa canzone superiore a The Seven Angels, che mi sembra così apprezzata solo perchè è di Sammet....

Poi, onestamente questa canzone ancora oggi, dopo anni e anni, è avanti rispetto a qualsiasi cosa, imbattibile.

Nei suoi cambi di tempo, quella voce, la parte strumentale...una gemma.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina