1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal Compilation Vol. 1

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 10 Gennaio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

3 Marzo 2005

io non ci conterei troppo. :sadic:

2. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2005

L'importante è che non ci sia quello schifo di cover che è Painkiller degli Angra... :roll:

Opinione mia eh... :lol:

3. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Marzo 2005

Sono basito
    Causa neve (finalmente) sono rimasto incasinato e dopo un film mi sono dovuto fare 2 Km e mezzo a piedi sotto una bufera arrivando solo ora. Il tempo è scaduto

Cmq come dicevo sono basito perchè ero sicuro che avrebbe vinto Carolina IV alla quale avrei dato senza dubbio il mio voto. Il vantaggio di 3 di The Seven Angels lo rende inutile. Mi dispiace perchè gli angra in quel pezzo sono superbi, al loro max con un brano irripetibile. Al secondo posto avrei messo Heal Me. Una song che non ascoltavo da molto e che oggi ho consumato. Il break al quinto minuto è il non plus ultra e lacontinua alternanza riff /lento è stupendo. Non ha preso un voto e io sono triste e allora cambio idea e visto che carolina IV non può passare almeno voto HEAL ME.

The Seven Angels mi piace molto ma non al livello dei due sopracitati. E' zuccherosa ma il pezzo sebbene sia stato scritto da Toby ha la sua forza nella diversa interpretazione vocale dei maestri che ci cantano. Bello ma non super come Carolina IV. Pazienza :wink:

Vince il primo girone suite (Seven Angels)

4. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Marzo 2005

Secondo girone

Fine votazioni ore 23.00 domani

1. Majesty (Blind Guardian)
    2. Aquilonia Suite (Domine)
    3. Heading For Tomorrow (Gamma Ray)
    4. Keeper Of The Seven Keys (Helloween)
    5. Elizabeth (Kamelot)
    6. Symphony Of Enchanted Lands (Rhapsody)
    7. Resurrection Day (Virgin Steele)

5. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2005

eh, non l'avrei mai pensato... ma sinceramente ho sentito carolina IV tante di quelle volte che un po mi ha stufato, e il mio udito logoro è stato carpito da quest'avantasia, progetto fatto da uno che di catching e catchy se ne intende :D

E poi se ci stava Carolina IV ci stavano anche i Symphony X, a mio parere (con una certa Divine Wings of sticazzi)

scusa fivic, fine OT :D

6. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Marzo 2005

stavolta è difficile difficile...

Facendo una prima scrematura (come diceva il Lord :lol: )

Scarto subito la 5 perchè nn la conosco :roll:
    Poi scarto pure i razzoidi perchè quella è una delle poche canzoni che nn mi piacciono molto
    Mio malgrado scarto anche i Blind, Majesty è molto bella ma c'è quell'inizo che a parer mio è una gran pacchianata e rovinerebbe la compilation.

rimangono Gamma, Helloween, Domine e Virgin.
    scarto i Gamma perche tra le 4 è quella che mi piace meno, scarto anche Keepers perchè segue a rota Headingla scelta si restringe a Domine e Virgin Steele

Ho deciso, sentendo il ritornello di Resurrection day ho capito che è quella la song giusta, mi spiace tanto per i Domine, ma I Virgin in compilation DEVONO esserci, loro per me sono un gruppo speciale e questa song con tutto il suo CD ha un valore anche sentimentale per me, quindi per questo e per altri motivi voto:

Virgin Steele - Resurrection Day

P.S.
    Al dilà del valore sentimentale che attribuisco alla song e al gruppo, ora che me la sono ascoltata meglio (era da tanto che non la sentivo) capisco che nn c'è storia, tra tutte quelle elencate è la migliore...

Vi prego votatela!!!

7. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2005

Stavolta è facile facile.

Senza pensarci troppo voto per Keeper Of The Seven Keys.

Questa canzone non ha alcun rivale in ambito suite power: l'arpeggio iniziale...il ritornello da cantare a squarciagola, e una parte strumentale che è un godimento continuo...sono arciconvinto che passerà...anche perchè non avere neanche un pezzo di Weiki in compilation sarebbe davvero molto molto brutto......

Fattostà che anche se passasse si dovrebbe scontrare con "sua figlia" che per me è The Seven Angels.

Sarà una bella faida. Staremo a vedere!
    :sadic:

8. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Marzo 2005

Concordo, anche per me stavolta è facile facile ed infatti voto il mio brano preferito del gruppo italiano più innovativo degli ultimi 10 anni di power metal:

Rhapsody - Symphony of Enchanted Lands

Io l'esclusione di Carolina proprio non la digerisco tanto che mi induce a pensare che molti di voi non la conoscono perchè datata rispetto alla Seven Angels di Sammet-Matos-Hansen.

Mi scoccia proprio escludere Heading for Tomorrow e il suo storico riff, Aquilonia Suite è stupenda e Conan è uno dei miei personaggi adorati ma non regge il confronto con le lande incantate, Keeper secondo me è sopravvalutata dai più, e Majesty è troppo poco al passo coi tempi, è strutturata in modo troppo semplice.
    Insomma i Rhapsody con questa suite ce li vorrei proprio nella compilation...

9. Naerior

Naerior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

4 Marzo 2005

Cavoli, avevo capito che finiva STASERA alle 11... cavoli... avrei votato carolina...

Vabeh, l'unica speranza è che le zucche secchino quel pallone gonfiato...

Nessuna possibilità, Keeper of the seven keys, non esistono rivali, TANTOMENO i rhapsody...

Cheers,
    Naerior

10. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

4 Marzo 2005

..nel rendere onore alla Sinfonia di Staropoli/Trilli, allo splendido trittico Elizabeth e alla sfida (riuscitissima) Hanseniana (senza nulla togliere alle altre: mi piacciono tutte)..

Voto Keeper of the seven keys per i seguenti banali motivi, che esprimo in forma di domanda:

-Riuscite ad immaginare una compilation sul power senza una rappresentante di Keeper 2, miglior disco power di sempre?
    -Riuscite ad immaginare una compilation sul power senza una composizione di Weikath?

Keeper of the seven keys: solo il nome fa venire i brividi. :wink:

11. the blind bard

the blind bard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2005

No, cavolo, io avevo preso tempo per decidere meglio...mi alzo la mattina e vedo tutto già fatto. Il mio voto non avrebbe probabilmente cambiato le cose però.... :(

In questo girone mi piacciono tutte, devo dire. Comincio col ridurre la scelta a

1. Majesty (Blind Guardian)
    4. Keeper Of The Seven Keys (Helloween)
    6. Symphony Of Enchanted Lands (Rhapsody)
    7. Resurrection Day (Virgin Steele)

Scrematura, lo ammetto, brutale, semplicemente queste sono, secondo me, più "rappresentative".

Majesty forse non l'avrei messa tra le suite però credo che un finale di compilation (cover esclusa) così potente potrebbe essere una buona soluzione. Keeper è Storia, punto. Symphony è bella, però sfigura nel confronto con altre tre "grandissime".

A Resurrection Day preferisco Veni, Vidi, Vici, ma pensando alla compilation Resurrection Day è forse la scelta giusta: epica e anche gloriosa, celebrativa, magniloquente, ti apre il cuore e ti rende partecipe di gloriose imprese che verranno cantate nei secoli a venire...tutte caratteristiche del "Gran Finale".

Quindi Resurrection Day

12. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

4 Marzo 2005

Come nn si fa a nn votare Keeper Of The Seven Keys!Sono stato tutte le votazioni a nn votare Helloween proprio x tenermeli x la suite!

13 minuti e 37 secondi di assoluta perfezione!Bridge,Ritornello e Assoli!Kiske è perfetto come lo sono tutti gli altri componenti della band...una line up da paura! :sbav:

"Disease, disease, disease my friend
    For this whole world's in devil's hand
    Disease, disease, disease my friend
    Throw the key or you may die"

13. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

4 Marzo 2005

Grazie per aver inserito i Kamelot, davvero.
    Questa volta perderanno di parecchio, perché questo pezzo, storia della contessa Bathory, non lo conosce nessuno, ed è un male, perché è a dir poco eccezionale.
    La prima parte, per il falsetto da pelle d'oca di Khan, che ricama su una melodia spettrale e inquetante; la seconda per la melodia arabaggiante che fa da tappeto al riff di chitarra e per il fade out con il pianoforte; la terza infine per il riff devastante e per il finale zoppo, che svanisce accompagnato, una volta di più, dal dolcissimo falsetto di Khan...

Se non si era capito voto Kamelot - Elizabeth

14. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

4 Marzo 2005

Symphony Of Enchanted Lands senza molti dubbi. E' bella e soprattutto più varia di Keeper e poi il pezzo con il soprano mi appecorona :D la pelle. Mi duole per Keeper, che credo passi comunque, ma tra tutti i brani dell'omonimo album reputo keeper la meno bella (non la più brutta ..... la meno bella). Il ballottagio è stato tra Rhapsody e Gamma Ray con la vincita dei primi.

Mi piange il cuore a vedere Carolina esclusa ma tutto sommato meglio così perchè nella finale Angra - Rhapsody non avrei proprio saputo chi votare. :wink:

15. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Marzo 2005

Buahahahahaha ma bastaaaaaaaaaaaaa Armand, non ti puoi far sentire solo per votare i Kamelot: a questo punto penso che sia l'unica band power che conosci :rotfl:

PS: il nuovo album? :sgrat:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina