1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal Compilation Vol. 1

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 10 Gennaio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Gennaio 2005

    anche la motivazione se si vuole essere stronzetti :lol:
     
    #31
  2. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2005

    Il mio voto va ad una delle mie canzoni preferite di sempre anche se devo dire la verità preferisco la versione contenuta in Reaching Horizon... avrete capito dunque che scelgo l'accoppiata
    Unfinished Alegro/Carry On
     
    #32
  3. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2005

    preferisco non votare. Avrei votato running se questa fosse stata chamber of lies oppure march of the final battle, ma non lo è :). Forse da non più ascoltatore di power o cos'altro ma nessuna intro mi piace particolarmente più di un'altra, quindi per questo gruppo lascio passare :)
     
    #33
  4. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2005

    mi correggo, non avevo visto che c'era anche l'opener. In questo caso intro o non intro carry on è, oltre a uno dei/ il pezzo migliore degli angra, il manifesto stesso di una band (l'unica?) band extraeuropea che si è sempre rivaleggiata, spesso a ragione, coi mostri sacri del vecchio continente. Canzone splendida (non me ne vogliano le altre), ma carry on :)
     
    #34
  5. WildLady

    WildLady
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2004
    Messaggi:
    575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2005

    sono stata un pò indecisa tra con i Rhapsody ma alla fine io voto "Happy Helloween"/ Starlight...è super...no si può esser indifferenti ad una canzone del genere e Kai mi fa venire la pelle d'oca quando spara gli acuti...
     
    #35
  6. TEMPUS

    TEMPUS
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    683
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2005

    Cari fivic,

    La vedo dura per i nostri Running :(
     
    #36
  7. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2005

    Ovviamente scelgo gli Angra (Unfinished allegro + carry on)... ma dei Vision Divine potevi mettere Stream Of Unconsciousness + The Secret Of Life..a me piace moltissimo con il refrain canticchiato di identities.. Cmq, per il resto bella selezione :wink:
     
    #37
  8. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    11 Gennaio 2005

    la scelta si restringe a dio kai............. induction- dethrone tyranny...... happy happy helloween-starlight............. scelta ardua........due canzoni diverse tra loro ma trascinanti come non mai........


    :( .............


    non so decidere.......................


    :cry:


    perchè mi dovete far scegliere?.........


    :ueeee: :ueeee:

    non so................

    ok decido..............

    HAPPY HAPPY HELLOWEEN -STARLIGHTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

    uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :headbang: :headbang: :bottle: :guitar: :guitar: 8-] :guitar: :bottle: :headbang: :fight: :beer: :guitar: :guitar:
     
    #38
  9. AlexTheProgMan

    AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    25 Gennaio 2002
    Messaggi:
    3.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2005

    Evita questo macello quando posti, grazie.
     
    #39
  10. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Gennaio 2005

    Bhe è stata un pò dura, vabbè Vision Divine e Gamma Ray li ho eliminati perchè i primi nn mi piacciono e i secondi sono presi da un album x me deludente,scartato senza pensarci i Running Wild, perchè proprio nn riesco ad ascoltarli, per cui doveva scegliere far Helloween, Rhapsody e Angra, qui solo due danno una carica poderosa, ovvero Rhapsody e Angra, per cui dopo averle riascoltate ho scelto:
    Unfinished Allegro / Carry On (ANGRA - Angels Cry)


    Perchè? Semplice i Rhapsody partono troppo in quinta, è un inizio troppo poderoso, certo ci vuole una grande Via, però nn troppo, l'epicità dei Rhaposdy rischia di bruciare l'ascoltatore subito, per cui ci vuole un inizio rombante, potente,energico, positivo ma che di una spinta e nn comsumi subito...ecco perchè :)
     
    #40
  11. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Gennaio 2005

    è guerra tra i Rhap e gli Angra...
    Come Intro preferisco Lux Triumphans ma come canzone raga NO PARAGON , Carry On alla lunga...e dato che è una canzone emblema non solo della band ma del power metal in generale dico...

    Unfinished Allegro - Carry On ( Angra - Angels Cry )
     
    #41
  12. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2005

    Sono indeciso tra Happy-Helloween/Starlight e Induction/Dethrone Tiranny.

    La prima accoppiata è storia.
    I rumori, il RUTTO, il "OH SHIT!" dell'intro sono sensazionali, per non parlare del urlo iniziale di Kai..........meraviglioso...... :happy:

    La seconda è anch'essa molto bella....
    Un' intro inscindibile dal pezzo che le segue.....

    Voto HappyHelloween+Starlight. (tanto sempre di Kai si tratta! :D )
     
    #42
  13. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Gennaio 2005

    Non si può fare un misto prendendo un'intro ed un pezzo non strettamente collegato?
    Esempio: intro degli Helloween e pezzo dei Gamma Ray :rotfl:

    Dunque, visto che questo post è bastardo, mi pare di aver capito che le band potranno avere nella compilation uno ed un solo pezzo (considerando l'intro come integrata del primo pezzo naturalmente) quindi, se scelgo i Gamma Ray adesso, rischio di non inserire altri loro pezzi probabilmente decine di volte superiori a dethrone tyranny.

    E già questo mi sembra un grosso motivo :lol:

    Poi vedremo la parte inserita negli "azzurri" perchè conto almeno altre 5 intro paragonabili a queste ma una scelta la devo fare:

    Unfinished allegro/carry on perchè quando l'ho vista per la prima volta dal vivo cantata da andrè, sono letteralmente uscito di senno trasportato in un mondo parallelo... avevo la bava alla bocca e l'adrenalina intrisa in ogni parte del mio corpo...
     
    #43
  14. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    12 Gennaio 2005

    Happy-HelloweeN

    Non ci stanno ne cazzi ne mazzi..... :sgrat:

    Inutile cercare l'originalita' forzata in una compilation,si rischia di rendere vano il lavoro di assemblaggio!

    Per cui io voto l'adamo ed eva del power.....Helloween....con rutto annesso!
     
    #44
  15. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    12 Gennaio 2005

    Immagino che il meglio sia stato lasciato per il girone azzurro, eh? :sadic:

    Scherzi a parte, fra le presenti mi è difficile scegliere: il campo è ristretto a Helloween/Angra. Alla fine voto Unfinished allegro/Carry on, ma solo perché quella delle zucche non la considero una vera "intro", per il fatto che la parte musicale in essa è assolutamente minoritaria (diversamente dalle mitiche intro di Walls of Jericho e soprattutto Keeper 2...anzi anticipo già che per il girone azzurro voterò per l'accoppiata Invitation/Eagle fly free... :D )
     
    #45
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina