1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal Compilation Vol. 1

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 10 Gennaio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

7 Marzo 2005

ESISTE UN TOPIC PER I COMMENTI!!! :P

2. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Marzo 2005

15 a 14 per Keeper.

preferisco decisamente halloween a keeper ma non l'ho messa apposta perchè ero certo che avrebbe perso contro la più famosa keeper che secondo me è nettamente inferiore, seppur molto bella.

i miei ultimi dubbi sono stati fugati dal fatto che non abbiamo fatto entrare nemmeno una song di michelino spaccacazzi e spaccahelloween weikath.

Ora dall'altra parte c'è the seven angels. A lord che mi ha detto di non mettere, come volevo, Bat Of Out Of Hell (canzone del 1977 del mitico Meat Loaf) mi viene da ridere perchè The Seven Angels ha proprio dei frnagenti alla Bat Out Of Hell. Si lo so che molti di voi non conoscono quella canzone stupenda ma il fatto è che seven angels secondo em è un bricolage. Riuscitissimo, per carità, ma sempre di bricolage si tratta alle mie orecchie. Ora edguy, ora angra, ora gamma ray, ora meat Loaf, ora rhapsody etc...

Keeper mi piace molto, non mi convince del tutto

detto questo voto Keeper

per vendetta :hihi: :evil: nei confronti dell'eliminazione di carolina IV e della poca considerazioen data a Heal me ad opera di The Seven Angels. Due brani, quello dei brasiliani, in particolare stupendo e che volevo entrasse in compilation :cry: :cry:

16 a 14

fine votazione ore 24.00

3. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

7 Marzo 2005

E' troppo, troppo vero, l'ho sempre pensato... :)

4. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Marzo 2005

Vince e finisce sulla tracklist definitiva Keeper Of The Seven Keys dopo una lunghissima e estenunate lotta finita con ben 30 votazioni. Complimenti 8-]

5. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Marzo 2005

Gruppo nero cover

1. Painkiller (Angra)
    2. Spread Your Wings (Blind Guardian)
    3. I Feel You (Labyrinth)
    4. Wasted Years (Thunderstone)
    5. Fast As A Shark (Rage)
    6. Innuendo (Scanner)
    7. Gorgar (Iron Savior)
    8. Man On A Silver Monutain (HF + Kai Hansen)

scusate se non le ho messe in ordine alfabetico come solitamente facico ma c'ho cazzi: è tardi e domani mi devo svegliare presto.

P.S. Per chi non lo sapesse e onde evitare casini nella sezione cover ci possono essere brani NON POWER, basta che siano gruppi power a suonare

6. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Marzo 2005

Painkiller nn è bella come quella coverizzata dai death, ma mi piace lo stesso e poi painkiller rimane painkiller uno dei pezzi cult della storia dell'heavy e secondo me Andre se la cava bene nei panni di Rob

7. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2005

Mah, Sinceramente nn so come possa essere apprezzata questa cover, fa sinceramente pena...

Detto questo voto i Blind Guardian con Spread Your Wings, per la voce di Hansi, perchè la canzone è rifatta bene, e perchè merita :)

8. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Marzo 2005

Painkiller :D , perché è semplicemente paurosa con un Matos incacchiatissimo 8-] che fa vedere come può essere vocalmente diversa, ma distruttiva allo stesso tempo.

9. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Marzo 2005

Mmmmm speravo troppo in "Cime tempestose"...quella per me é una delle migliori cover di sempre (Kate Bush in Angels Cry con un Matos all'apice).

Cmq tra questa davvervo non lo so...é tosta...

1. Painkiller (Angra)
    2. Spread Your Wings (Blind Guardian)
    3. I Feel You (Labyrinth)
    4. Wasted Years (Thunderstone)
    5. Fast As A Shark (Rage)
    6. Innuendo (Scanner)
    7. Gorgar (Iron Savior)
    8. Man On A Silver Monutain (HF + Kai Hansen)

Allora non ce la faccio ancora a votare...ma inizio escludendo Gorgar (Iron Savior), perché non la sopporto,
    Spread Your Wings (Blind Guardian) perché non mi garba troppo la voce di Hansi, non solo a livello tecnico, ma anche la modulazione e quello stile che può avere un senso solo se intortato in mille cori (e cmq é peggio dell'originale).

Painkiller perché é una canzone che non posso suonare gli Angra (tra i miei 3 gruppi power preferiti..), io l'ho sentita solo Live e Matos non mi piaceva affatto era troppo pulito in una song che ha bisogno dello stile stridulo e metallico dei JUdas per avere un senso! In più mentre Kiko ce lo vedo in un riffing del genere, Bittencourd é fuori tema...ceh cmq, é una bella cover, abbastanza personale fatta da grandi musicisti, ma non mi spaventa come "Wutherings"!!

Innuendo degli Scanner mi piace meno dell'originale, la Band teutonica poi non mi fa impazzire visto che la trovo, troppo simile stilisticamente ai loro connazionali più quotati (di chi sto parlando? :D )...

Cmq decido tra le rimanenti, coso mai modifico il post...ora non ho tempo :)

10. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2005

Voto I Feel You dei Labyrinth....mi piace tantissimo la loro versione, è davvero riarrangiata magistralmente. Sarebbe anche un piccolo riconoscimento per quella che secondo me è la power metal band più importante d'italia.

11. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

8 Marzo 2005

Regola d'oro per la buona riuscita di una cover: farla "propria", renderla personale pur rispettando alcune coordinate fondamentali dell'originale. Un capolavoro in tal senso è Still loving you dei Sonata Arctica. Ma qui non c'é: e fra le presenti (non ho ascoltato la 8) probabilmente quella che risponde meglio a tali requisiti è I feel you, bella canzone di pop/rock elettronico dei Matia Bazar resa power raffinato dai nostrani Labyrinth.

12. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Marzo 2005

Senza dubbio e senza fallo
    I Blind Guardian voto e ballo
    Spiegherò ora i perchè
    della scelta pensata tra me e me
    I Matia Bazar
    Mi fanno assolutamente cacar;
    Mai quanto Paikiller degli Angra veri
    Rozza, brutale ma pesante come Bobo Vieri,
    Innuendo degli Scanner
    è vecchia ed antiquata come il film Blade Runner,
    vabbè la smetto, ho davvero finito
    dicendovi: Signori è martedì mattina e sono visivamente rincojonito.

Buona giornata :hihi:

13. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

8 Marzo 2005

Io la penso esattamente al contrario rispetto a Poeta; molte cover nel farle "proprie" divengono scempi e inorridisco dinnanzi a queste torture. Per me un esempio è Painkiller suonata dei Death che proprio non mi piace; la versione degli Angra si attiene molto di più alla melodia con cui era stata pensata.
    Voto Spread Your Wings
    Hansi in confronto a Mercury è un mercataro al banco del pesce però la melodia del brano rimane invariata, e trovo che sia molto ben riuscita. L'unico punto debole è la voce ma solo ed esclusivamente perchè nelle orecchie continuo a sentire un usignolo quando sento l'originale ..... eppure devo ammettere che la sua interpretazione non è affatto male.

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

8 Marzo 2005

Nota

Mi raccomando, per votare la cover bisogna (o biseognerebbe) conoscere sia l'originale che la versione proposta. Prendetevi un po' più tempo, non affrettate il voto. Tanto anche se votate mezz'ora prima della scadenza non vi cambia niente.

:)

15. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

8 Marzo 2005

vado decisamente con I FEEL YOU dei nostrani labyrinth... grande interpretazione di roberto, grande pathos... da cantare ogni volta che la ascolti!!!!!! in italiano forse e' ancora piu' bella.... non ho dubbi:

I FEEL YOU

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina