1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Post Metal

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Utente 30523, 7 Aprile 2010.

1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

13 Dicembre 2012

Doveva essere già in giro da domenica, ma hanno ritardato un pochino con le registrazioni :D

Ora verso fine gennaio/inizio febbraio Silver Tongue :love:

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

13 Dicembre 2012

Doveva essere già in giro da domenica, ma hanno ritardato un pochino con le registrazioni :D

Ora verso fine gennaio/inizio febbraio Silver Tongue :love:

3. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

14 Dicembre 2012

Commenti a caldo dopo un paio di ascolti: speravo di non doverlo dire, ma passo falso.
    Divido l'analisi in due parti:

- le prime 7 canzoni sono abbastanza simili, il gusto melodico, a tratti "epico" che caratterizzava alcuni passaggi di Whetting ( chiaro retaggio delle esperienze di Alex con FoE prima e Ligh Bearer poi) è scomparso. Episodi molto brevi, hc/crust diretto ma che per ora non mi offre spunti soddisfacenti... Certo anche in Whetting Occam's Razor ci sono canzoni molto brevi e dirette, ma sono inserite in un contesto molto più ricco e vario. Le due più degne di nota sono, a mio avviso, I Am Not A Living Grave e Realities Of The Dairy Industry.

- Conscientious Objector fa un po' la fine di Stone Angels nell'ultimo Ulver, è il rimpianto di quello che sarebbe potuto essere: le due parti di vera musica della traccia sono tra le più ispirate dell'album. Il problema è che sono inserite in un contesto che non mi convince per niente: buco di 5 minuti di silenzio totale tra le due parti e poi, concedetemi il termine, il pistolotto finale di dieci minuti e passa.
    Ora, io in genere amo l'inserimento di voci registrate, parti in spoken words ecc... ( difatti Lineage ed Epicene sono tra le tracce che preferisco in Whetting Occam's Razor), ma qui trovo il tutto abbastanza stucchevole... Sfido chiunque ad ascoltarsi ogni volta tutta la parte di conferenza finale. Non ne vedo il senso, una volta ascoltata, colto i dati snocciolati e il parere espresso, ok, basta... Se guardassi un video su youtube riguardante una conferenza, non me lo ascolterei mille volte.
    Messo così sembra un contenuto extra, invece per me sarebbe potuta essere una gran canzone: prima parte tirata, invece di quei 5 minuti di silenzio avrei messo una parte di quel pezzo finale, magari condensando le parti principali e poi chiusura con l'altra parte di vera canzone col finale urlato "MURDER" lasciato via via scemare... Ecco, così sarebbe stata una figata (sempre a parer mio)...

Morale della favola: non mi ha convinto e non credo ci siano gli ingredienti giusti per farmi cambiare idea con gli ascolti. Anche i migliori possono sbagliare... :)

A PoWeЯ MeTaL piace questo elemento.
  4. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

14 Dicembre 2012

Sottoscrivo, ivi compreso il paragone con Stone Angels anche a me è venuto in mente. Poi aggiungerei che le parti di Whetting erano "parlate" da Sagan, mito assoluto. Qua di chi è la voce? Sull'altro topic ho scritto che mi ha spiazzato all'inizio. Adesso il giudizio sta migrando verso la delusione :(

5. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

14 Dicembre 2012

La ghost track è "Meat is Murder" degli Smiths. Il pezzo migliore del disco. E ho detto tutto.

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

14 Dicembre 2012

I minuti effettivi di disco sono forse pochini: due, tre canzoni in più avrebbero reso meglio rispetto al megapolpettone finale...

7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

4 Gennaio 2013

:love:

A §Draconist§ e AlbumDesiderium piace questo messaggio.
  8. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

4 Gennaio 2013

Ottimo. :love:

9. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

5 Gennaio 2013

A Utente 30523 e §Draconist§ piace questo messaggio.
  10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

6 Gennaio 2013

So che non è il topic adatto e che probabilmente il topic adatto neanche esiste, ma ho visto che è uscito da un sacco l'ultimo Baroness, qualcuno può darmi un parere?

11. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

6 Gennaio 2013

Capolavoro.

A Evillupo piace questo elemento.
  12. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

7 Gennaio 2013

Da ieri sera mi sto ascoltando No Youth | Wreck And Reference.
    Mamma mia, non grido al miracolo e ci sono varie cose che non mi convincono molto, ma alcuni punti sono davvero notevoli.

A Erik il Rosso e Utente 30523 piace questo messaggio.
  13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

7 Gennaio 2013

Nel mentre:

Subrosa is excited to be releasing a new album ... *some*time this summer. It is the result of a lot of blood, sweat and tears. Stay tuned.

A mircoas, AlbumDesiderium e Erik il Rosso piace questo elemento.
  14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

11 Gennaio 2013

Fb Downfall of Gaia:

A AlbumDesiderium piace questo elemento.
  15. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

11 Gennaio 2013

Ok, capito, sta primavera mando affanculo tutti i minimi risparmi che ho. Eh vabbeh, c'erano molti modi in cui poteva andare..

A AlbumDesiderium piace questo elemento.

Condividi questa Pagina