1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Porcupine Tree

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 10 Ottobre 2005.

1. buonauscita

buonauscita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2009

Proprio in questo momento sto ascoltando THE SKY MOVES SIDEWAYS (special edition) e mi piace, lo trovo molto sognante, marcatamente progressive, con molti spunti psichedelici e oserei dire ambient.
    Così dopo STUPID DREAM anche questo album non mi lascia affatto indifferente.
    Ammetto che il mio primo approccio al gruppo di Steven Wilson non è stato entusiasmante, per dirla con eufemismo, al tempo stesso sono contento di aver dato ulteriore "chance" al gruppo britannico.
    Consapevole che certi dischi crescono assolutamente con ripetuti ascolti, soprattutto con la dovuta buona disposizione ad essi !

2. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    334

20 Dicembre 2009

A me stranamente hanno colpito fin da subito! Proprio perché ne ho apprezzato la peculiarità del loro sound! ho provato a sentire qualcosina loro su youtube e già da lì vedevo che effettivamente erano davvero qualcosa di diverso dal solito prog... Poi quando mi sono trovato ad ascoltare tutti i full lenght sono rimasto colpito!

3. Killer90

Killer90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2010

devo dire che cominciando ora a conoscere i porcupine tree devo ammettere ke wilson è un genio!

4. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

9 Febbraio 2010

E' cosa buona e giusta.

5. RudeAwakening

RudeAwakening
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2010

effettivamente anch'io non ho avuto un buon approccio con i Porcupine Tree, poi invece mi sono ricreduto (e di molto!) e adesso sono una delle mie band preferite.:)

6. buonauscita

buonauscita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2010

Per quanto mi riguarda i dischi spesso crescono con gli ascolti, altre volte un giudizio affrettato rimane tale anche dopo molto tempo, sia esso positivo o negativo. Altre volte siamo noi a cambiare nei gusti, certe cose possono venirci a noia oppure conosciamo altre soluzioni musicali di altri artisti e ci intrigano al punto che diventano nostro nuovo metro di paragone...
    Nel caso dei Porcupine Tree, ON THE SUNDAY OF LIFE l'ho trovato acerbo, SIGNIFY addirittura mi annoia, THE SKY MOVES SIDEWAYS mi piace e sono contento di averlo acquistato, tra l'altro in deluxe-edition ad un prezzo contenuto, STUPID DREAM contiene due brani stupendi: PIANO LESSONS e SMART KID. Poi ho avuto modo di ascoltare LIGHTBULB SUN e nonostante un ascolto approssimativo, per ora, forse potrebbe superare STUPID DREAM in una mia personale classifica. Quanto a THE INCIDENT, anche quest'ultimo lavoro mi piace, il secondo cd più del primo che contiene appunto la suite vera e propria. Questi finora i frutti che io ho colto dall' ALBERO...

7. RudeAwakening

RudeAwakening
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2010

assolutamente d'accordo senza nessuna riserva :beer:
    io ho ascoltato come primo album proprio Signify e mi aveva lasciato del tutto indifferente poi, ripreso dopo un po' di tempo, ho cambiato completamente opinione e ho iniziato ad ascoltare gli altri. Ad oggi i miei preferiti sono In Absentia, The Sky Moves Sideways, Lightbulb Sun e Stupid Dream (Piano Lessons è una delle mie preferite in assoluto dei PT). Anche The Incident e Fear Of A Blank Planet mi piacciono molto, infatti in questi giorni sono troppo in fissa per Anesthetize.

Ultima modifica: 10 Febbraio 2010
  8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

15 Febbraio 2010

Oggi mi sono riascoltato The incident e mi convince sempre meno. Sinceramente lo trovo uno dei loro lavori meno riusciti...sa troppo di già sentito in parecchie parti.

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

15 Febbraio 2010

Troppi riempitivi, ma di pezzi buoni ce ne sono....cmq è vero in tutto l'album aleggia un senso di "già sentito"

10. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

15 Febbraio 2010

A me l'album piaceva meno degli altri,ma dopo averlo sentito per intero dal vivo con le immagini proiettate dietro, mi sono accorto di quanto sia valorizzato in quell'ambito,e il mio gradimento è cresciuto parecchio. Da 8,5 per me.

11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

16 Febbraio 2010

idem ai primi ascolti mi era piaciuta abbastanza, poi però non ha retto la distanza. Gli preferisco Fear e Deadwing.

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Febbraio 2010

Secondo me è meno diretto di altri loro lavori...o meglio ci son canzoni dirette (The Blind House-Kneel & Disconnected-Drawing the Line-I Drive the Hearse-Rember me Lover) insieme ad altre meno (The Incident-Occam's Razor-Circle of Manias-Bonnie The Cat) !!

Cmq per quanto mi riguarda (sebbene non abbia visto il loro concerto) è cmq cresciuto molto con gli ascolti e penso possa crescere ulteriormente !!!

NON mi hanno (mai) deluso !!!8-]

13. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

3 Marzo 2010

Dopo tempo riascolto Recordings,che capolavoro è Buying A New Soul? :ueeee:

14. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

4 Marzo 2010

Lo dissi al tempo dell'uscita e lo confermo ora. Sembra un disco fatto con gli scarti dei dischi precedenti e non regge assolutamente sul lungo periodo. C'è qualche brano bellino, ma niente che possa reggere il confronto con quanto fatto in passato. Album da 6.5-7 massimo (per il sottoscritto) :)

15. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

4 Marzo 2010

devi risalì sull'albero allora perchè i frutti più prelibati l'hai lasciati sopra

Condividi questa Pagina