1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Porcupine Tree

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 10 Ottobre 2005.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

29 Giugno 2023

dico anch'io la mia sul concerto di roma. Da qualche anno questa band sta diventando una delle mie preferite di sempre quindi appena uscita la data non ho esitato a prendere subito il biglietto. Peccato per le 2 ore e un quarto al posto delle 3 previste, peccato per l'assenza completa di pezzi da stupid dream , peccato per l'interpretazione di collapse light into earth (non mi è piaciuto come ha cantato il pezzo steven cambiando e rendendo più secche le parole sul ritornello, chi ci stava poi avrà capito cosa intendo), peccato per l'assenza del bassista.... Per il resto magnifico veramente. Hanno fatto un pò troppi pezzi dall'ultimo disco, secondo me quando manchi da così tanto non puoi permetterti di non suonare lazarus, arriving somewhere but not here, piano lessons, way out of here etc.

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

29 Giugno 2023

bella notizia, spero che musicalmente sia diverso dall'ultimo e torni in parte alle chitarre e non rimanga completamente sull'elettronica

3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.999

29 Giugno 2023

piano lessons manca da più di 30 in setlist....sulle altre ci sta, anche io avrei preferito qualche brano in più dal passato ( ad esempio da signify)
    però tra milano l'anno scorso e ora questo tour estivo direi che sono ampiamente soddisfatto ( attendendo il bluray già annunciato)

4. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.999

29 Giugno 2023

da quanto letto su Mojo sarà molto vario inglobando le varie influenze della sua carriera solista

intanto questo è il sito ufficiale del nuovo album di Steven Wilson in cui iscrivendosi arriveranno le anteprime dei brani
    The Harmony Codex

5. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    817

30 Giugno 2023

Lamentati, hanno fatto Trains.

6. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    392

30 Giugno 2023

a me Trains piace da matti:(

A mohicano piace questo elemento.
  7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

30 Giugno 2023

Presente, anch'io, a saperlo ci beccavamo...:)
    Condivido pienamente il giudizio su Gavino(cit. dell'ottimo @whitepride).
    Pur essendo un amante della chitarra in generale, mi ricordo come al concerto dei Pineapple Thief sia stato totalmente rapito dalla sua performance.(sarà perchè ero molto vicino, a differenza di precedenti concerti dei PT)
    Davvero sembra danzare tra piatti e tamburi, con una grazia ed un'eleganza difficile da trovare tra i suoi omologhi.

Concerto bellissimo, manco a dirlo.
    Era da un bel po' che non li vedevo e, quindi, il piacere è stato doppio.
    Setlist molto buona ma non avrebbe potuto essere diverso, considerato l'arsenale a disposizione.
    Certo una Way out of here od una Arriving somewhere non dovrebbero mancare mai, imo.

A tal proposito, ho approfittato di un viaggio in macchina(per il concerto dei The Dear Hunter) per fare un tuffo nel passato e riascoltarmi quella che per me è un po' la loro sacra triade(Deadwing, In Absentia e Fear).
    Ho sempre considerato i primi due tra questi, inarrivabili, ma devo dire che pure Fear of a blank planet è un disco pazzesco.
    I primi due minuti di Way out of here sono da brividi e lacrime, fuori dal mondo proprio.

A forza panino piace questo elemento.
  8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

30 Giugno 2023

trains è qualcosa di magico

A mohicano e Progceval piace questo messaggio.
  9. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    817

30 Giugno 2023

E a chi non piace Trains?

A Progceval piace questo elemento.
  10. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

30 Giugno 2023

Mi accodo ai commenti positivi sul concerto alla cavea; band che ha espresso classe e potenza enormi e ho avuto l'impressione che il nuovo chitarrista/cantante fosse più affiatato agli altri rispetto all'anno scorso al forum. Piccola pecca la scaletta molto simile proprio a quella del concerto ad Assago ma leggermente più corta, però devo dire che, anche se mi sarebbe piaciuto risentire alcuni pezzi classici, i tagli che hanno fatto di pezzi dell'ultimo album corrispondono alle canzoni che mi piacciono di meno. Ha fatto anche un po' strano il basso registrato, ma capisco la necessità, sarebbe stato impossibile trovare un sostituto pronto a imparare i pezzi e mollare tutto per andare in giro per l'Europa per settimane. Ah, e il merchandising! È vero, c'era pochissimo e assolutamente niente che mi attirasse, peccato perché una t-shirt come ricordo dell'ultimo (??) concerto l'avrei presa volentieri

A forza panino piace questo elemento.
  11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

1 Luglio 2023

esatto

A mohicano piace questo elemento.
  12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Luglio 2023

Ditemi come eravate vestiti! :D

A proposito, mai come in questa occasione ho visto un profluvio di t-shirt così diverse, si andava dagli Amon Amarth ai Genesis, dagli Amorphis ai Rush, dai Pink Floyd agli Orphaned Land, Riverside e Japan.
    Credo sia testimonianza del fatto che i PT siano davvero una band "trasversale" e che intercettino i gusti di appassionati di ogni tipo (ed anche di generazioni diverse, ho visto un bel po' di persone sulla sessantina).

A thunderrising piace questo elemento.
  13. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.999

1 Luglio 2023

vero ma credo che in percentuale abbiano vinto le magliette dei Tool (mai viste così tante a un concerto non dei Tool)...dopo quelle dei PT ovvio ;)

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

5 Luglio 2023

io avevo la maglietta dei tool XD

A luca2112 piace questo elemento.
  15. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.999

22 Agosto 2023

copertina del nuovo Steven Wilson comparsa su amazon francese (che indica data di uscita il 29 settembre)

confermata la tracklist messa qualche tempo fa
    1. Inclination
    2. What Life Brings
    3. Economies Of Scale
    4. Impossible Tightrope
    5. Rock Bottom
    6. Beautiful Scarecrow
    7. The Harmony Codex
    8. Time Is Running Out
    9. Actual Brutal Facts
    10. Staircase

Condividi questa Pagina