1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Porcupine Tree

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 10 Ottobre 2005.

  1. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    10 Settembre 2018

    Ehy ragazzi...visto che si parlava di live...
    Vorrei prenderne uno di Steve o dei Porcupine, avendo praticamente tutti i lavori da studio. Quali mi consigliate?

    Mi sembra di capire che Arriving é ottimo candidato

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
     
  2. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    11 Settembre 2018

    Si, per quanto riguarda i PT Arriving è ottimo, invece per Steven solista ti conviene aspettare il nuovo live fatto alla Royal Albert Hall!
     
    A ReunionDay piace questo elemento.
  3. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    12 Settembre 2018

  4. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    7 Dicembre 2018

    dalla sua pagina Instagram, Wilson annuncia il nuovo album di Tim Bowness da lui prodotto e che a breve i No Man torneranno con un nuovo lavoro

    My long-term partner in no-man, Tim Bowness, has announced details of his new solo album Flowers at the Scene, to be released on 1st March. Having taken a big role in the album (and mixing it) Tim has elected to credit the production to both of us as "no-man". The album is wonderful, in my opinion the best solo album he has recorded. Despite the presence of several big-hitting contributors this is unmistakably Tim's album, covering all his various styles, from heartbreak ballads to quirky pop, with touches of jazz, Berlin-era Bowie and minimalism all thrown in across 11 relatively direct and concise songs. Very happy to be involved in this one. In the meantime we are gradually edging towards releasing some new No-Man music at some time in the not too distant future...
     
  5. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    1 Febbraio 2019

    il video ufficiale di the same asylum as before

     
  6. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    26 Febbraio 2019

    Steven Wilson ricorda Mark Hollis dei Talk Talk scomparso ieri

    "It’s hard to think of any pop musician to whom the word “integrity” would apply more than it does Mark. Perhaps Kate Bush. I still think of Spirit of Eden as the most admirable fuck-you to commerciality and the pop mainstream ever made – and, of course, it’s a much better record than the previous holder of that award, Metal Machine Music. And I loved Mark for it. And on Laughing Stock, the minute-long, one-note noise guitar solo in the otherwise transcendently beautiful After the Flood is one of my favourite Mark moments, showcasing the musical prankster in him. His records still stand for me as the most beautiful pop music ever made, albums where every musical gesture seems somehow sacred. Listening to them changes you for ever."

    Musicians on Mark Hollis: 'He found hooks in places I'm still trying to fathom'
     
  7. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    1 Marzo 2019

    Anch'io considero i Talk Talk il maggior esempio di dignità musicale e di liberazione dalle imposizioni del mainstream, dev'essere davvero difficile mandare a fanculo etichette e soldi una volta che sei lì in mezzo, spezzare quella malsana abitudine dev'essere come duro quanto smettere di fumare, loro hanno fatto esattamente questo.

    Peccato che dai tributi che vedo sui social noto solo gente che li conosce solo per QUELLE DUE canzoni...
     
    A Progceval piace questo elemento.
  8. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    2 Marzo 2019

    questa è un amara ma purtroppo inevitabile realtà
    sono sicuro che gli ultimi 2 dischi in particolare, bellissimi e che hanno anticipato molte sonorità degli anni 90 e 2000 nel post rock e anche nel prog, non li conosce praticamente nessuno.
    Wilson li ha sempre citati ,bisogna riconoscerlo, e per l'ultimo disco to the bone , anche nel comunicato stampa, li ha nominati come fonte d'ispirazione: speriamo possa essere un incentivo a riscoprirli , al di là di quelle 2 canzoni
     
    A Progceval piace questo elemento.
  9. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    2 Marzo 2019

    io sono uno di quelli che non li conosce quasi per nulla. vorrei recuperarli. avete dei suggerimenti per poter prendere i loro 5 album? l'ultimo mi pare introvabile. soprattutto mi piacerebbe averli in digital download ma conosco solo 7digital e propone solo il 4 a un prezzo decoroso
    anche se non è difficile immaginarsi delle ristampe
     
    #3354
    Ultima modifica: 2 Marzo 2019
  10. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    2 Marzo 2019

    i primi 4 si trovano abbastanza facilmente sia singolarmente ma esiste un piccolo box con i primi tre a prezzi umani.
    il quinto è invece più difficile da recuperare, ho visto anche il vinile con prezzi elevati (anche prima della scomparsa di Hollis ma purtroppo ora ci sono anche delle speculazioni)
     
    A Progceval piace questo elemento.
  11. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    3 Marzo 2019

    Sì, esattamente. Intanto aspetto per qualche riedizione. Magari anche di wilson. Ieri ho sentito il primo, mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire. Continuerò
     
    A luca2112 piace questo elemento.
  12. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    25 Aprile 2019

    Nuovo video estratto da To The Bone diretto da Jess Cope

     
  13. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    13 Maggio 2019

    Steven Wilson è entrato in studio per il sesto album dei Blackfield
    dalla pagina ufficiale Facebook
    [​IMG]
     
    #3358
    Ultima modifica: 14 Maggio 2019
  14. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    14 Maggio 2019

    Due anni fa ci ha tirato fuori una bella doppietta fra Blackfield e lavoro solista, chissà che magari anche l'anno prossimo sarà così!
     
    A luca2112 piace questo elemento.
  15. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    28 Maggio 2019

    A Progceval piace questo elemento.

Condividi questa Pagina