1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    27 Dicembre 2008

    andremo sempre a peggiorare purtroppo.. o si fa qualcosa x scoperchiare e quindi limitare il potere della casta o di qui a poco l'Italia imploderà in un regime travestito da democrazia ( e qui nn faccia riferimenti di parte.. siamo nella merda in qualunque schieramento noi stiamo)
     
  2. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    27 Dicembre 2008

    Del tipo:
    [​IMG]
    Oppure:
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  3. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    27 Dicembre 2008

    Ross :rotfl:
     
  4. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    27 Dicembre 2008

    AHAHAH:rotfl::rotfl:
     
  5. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    27 Dicembre 2008

    Lo spam in NSM mi ha distratto da questo capolavoro.... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  6. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    31 Dicembre 2008

    Ma della famiglia DiPietro vogliamo parlarne?

    Ridicoli!

    Grandioso il figlio: "Attaccano me per arrivare a mio padre! Do le dimissioni!"
    ...e si dimette solo dal partito, mettendosi nel gruppo misto - continuando a ricevere lo stipendio... :D
    Dopo questa cazzata ovviamente la reazione del paparino ha ben poco di britannico... "accetto la sua decisione, anche se mi pare eccessiva, d'altronde non è nemmeno sotto processo..."
    ...d'altronde l'aveva già spiegato: "Se è colpevole lui son colpevoli tutti", perché lui non ha fatto altro che "consigliare un bravissimo professionista ad un'amministrazione che poteva averne bisogno" :D

    Boh... effettivamente in sto paese è una sciocchezzuola, ma essendo l'IdV un partito che "questione morale" a parte vale meno di zero, non ha nessuna linea, il figlioletto poteva fare anche a meno di candidarlo.. possibile che i figli dei politici non si sappiano trovare un lavoro vero? :D


    ...vabbé.. la butterò sullo zampone e lenticchie! :D
     
  7. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    1 Gennaio 2009

    Personalmente pur essendo schifato dai soliti raccomandati (Di Pietro jr in quanto figlio di e quelli che da lui venivano raccomandati) ritengo che sia in atto una certa campagna per destabilizzare ulteriormente la sinistra agli occhi degli elettori: prima il PD, con gli scandali di Napoli, che riguardano anche esponenti del PDL come Bocchino a cui però nessuno chiede niente (proprio Bocchino ormai é perennemente presente nei tg, ma sempre a parlare d'altro- compreso il presunto scandalo IdV- e mai dei propri capi d'imputazione!!), poi l'IdV su cui nessuno ha trovato di meglio a cui attaccarsi se non le tristi raccomandazioni del figlio di Di Pietro, per altro nemmeno indagato.. Cioé basta vedere l'esempio di Bocchino che é lampante per capire come si glissa sugli scandali coinvolgenti il PDL mentre si dà maggior luce a quelli (pur gravi per carità) del Pd o dell'IdV
     
  8. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    1 Gennaio 2009

    Mah.. non so che pensare. Facile che media con un certo tipo di proprietari stiano dando una certa impostazione. Ma non mi sembra un buon motivo per rivoltare i fatti. Che il 50% dell'ex Forza Italia dovrebbe essere in carcere e l'altro 50% ha responsabilità politiche è ovvio. Questo non significa comunque che un partito che si chiama Italia dei Valori ci possa regalare un simile teatrino..
    Sul PD la questione è più complessa. Sono il primo a dire che l'idea di un partito di massa senza mafiosi o magnacci non è credibile dal momento che senza personaggi del genere un partito non sarebbe in alcun modo rappresentativo del paese. Sono il primo a dire (anzi, a sapere) che c'è una differenza abissale tra PD e PDL, che la gran parte delle campagne "moralizzatrici" non aiuta certo le masse a capire.
    Tuttavia davanti a certe cose, se ci si tiene, non penso si possa giocare in difesa. Non metto in dubbio che i giornali possano avere comportamenti anomali, ma i problemi sono - anche - altri...
     
  9. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    3 Gennaio 2009

    ahahahah grande Ross the Boss, dove posso acquistare una copia di "Lurido"?
     
  10. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    3 Gennaio 2009

    Perchè ometti di riportare quanto apparso su Il Corriere Della Sera del 23 dicembre?
    «Non c'è figlio che tenga - aggiunge il leader dell'Idv - e siccome non ho nulla da temere, non ho niente da nascondere e quindi posso dire solo "buon lavoro" ai magistrati». Non so se questo telefilm, che non ha nè capo nè coda, sia stato fatto uscire oggi ad arte. Ma cosa importa? Non mi unirò, come in molti speravano, alla politica paludata che se la prende con i magistrati e chiede la riforma delle intercettazioni. Anzi dico: benvengano le intercettazioni e la pubblicazione sui giornali quando non sono coperte dal segreto di istruttoria. L'informazione -conclude Di Pietro- faccia il suo dovere e informi tutti su tutto. I magistrati facciano il loro dovere e indaghino su tutto». :)

    Intendiamoci: non voglio sostenere che Di Pietro sia un santo (non l'ho votato, tanto per intenderci), ma in questa intervista ha detto quello che tutti dovrebbero voler sentire. Facciata? Può darsi.
    Ma l'uscita di certe notizie mentre c'è l'affondo sulla riforma della giustizia è quanto meno sospetto.
    Il che non vuol dire che non dovevano essere riportate, più marcio esce e meglio è.
    Molto, molto meglio questa uscita di Tonino delle dichiarazioni di Veltroni, che ancora una volta si fa prendere nella rete dei "tavoli".
    Altro che dialogo, non si dialoga con chi vuol decidere anche la composizione politica dell'opposizione.
     
    #1165
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2009
  11. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    3 Gennaio 2009

    Ma questa dovrebbe essere una nota di merito? Voglio dire, stiamo parlando dell'IdV. Se a DiPietro ipoteticamente venissero lasciate mansioni di tipo economico io scapperei di corsa all'estero. Stiamo parlando di una persona che ha votato contro la commissione d'inchiesta sul G8 perché "non ci aveva pensato bene". Sulla questione diritti civili non è che si sbatta più di tanto e certo non si sente il bisogno di un secondo partito concentrato su un tema di cui gli italiani han dimostrato di sbattersene.
    Ora.. qual'è il suo senso nell'universo? Se DiPietro attaccasse i magistrati sarebbe come se Pannella attaccasse gli omosessuali e le droghe leggere... non potrebbe far altro che andare in pensione (ipotesi tra l'altro comunque sensata), con la differenza che nel partito radicale si è anche sviluppata negli ultimi decenni una politica - ed una competenza politica - ad ampio raggio.
    Qui non è questione di diffamazione, se DiPietro cade sulla qustione morale automaticamente il suo partito inizia a valere meno delle suole delle sue stesse scarpe. E' finito.
    A me quelle dichiarazioni non hanno fatto alcun effetto. Era il minimo..

    ...il problema è proprio che ha smentito il "non c'è figlio che tenga". Dove son finiti gli uomini di una volta? Sai cosa avrei voluto? Avrei voluto DiPietro far mettere al vaglio di una commissione istituita in seno al suo stesso partito - di cui lui non dovrebbe fare parte perché sul tema non si dovrebbe nemmeno PRONUNCIARE, in quanto troppo coinvolto - per valutare sanzioni nei confronti del suo stesso figlio. Sono fantasie?
    NO.
    Una volta gli Uomini con il senso dello stato esistevano. L'idea che le regole valgono per tutti, anche per i propri figli. L'idea che ci son cose collettive più importanti di quelle personali. Sia chiaro, non è una cosa che mi aspetto da tutti. Ma un politico dovrebbe. A maggior ragione chi la politica la vuole moralizzare.

    E invece mi son dovuto sentire le frasi aberranti che ho riportato.
    Poi, ribadisco... si tratta di una cazzatina. L'amico del figlio nemmeno è stato assunto alla fine.
     
    #1166
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2009
  12. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    3 Gennaio 2009

    Non sono d'accordo su quest'ultima frase. Non è il risultato ottenuto a fare la differenza sul comportamento (e lo so che lo pensi anche tu).
    Su Di Pietro, ho già detto altrove che sta benissimo lì dov'è, ma sarei terrorizzato da un suo premierato. Però, concedimelo, uno come lui, in questo preciso Paese ed in questo preciso momento storico, è necessario.
    E' un populista, sono d'accordo, ed in questo non fa eccezione in un panorama politico desolante.
    MA se non risvegliasse, a parole naturalmente..., la voglia di tirar fuori le palle ad un po' di gente, io credo si starebbe peggio.
     
  13. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    3 Gennaio 2009

    Il problema è che se fossero stati assunti si sarebbero potute sospettare connivenze del padre....

    Mah, son d'accordo 100%.. appunto vista la necessità di una moralizzazione della classe politica dovrebbe fare a meno di sputtanarsi anche lui.
    Prova ad immaginare: espulsione immediata del figlio dal partito. Intimazione a dimettersi dal consiglio comunale. Sto dicendo cose assurde? No... assurdo è quello che abbiamo sentito.
    Poi vabbé, siamo italiani e non ci possiamo permettere di meglio, DiPietro stia dov'è :D
     
  14. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    3 Gennaio 2009

    Io non credo ai miracoli...più di così, per ora e purtroppo, non ci è dato avere.
    Giusto, assolutamente giusto. Ma...vedi sopra :P
    Ancora una volta...vedi sopra :D
     
  15. Brutale90

    Brutale90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2009

    meglio che non mi esprimo sulla politica italiana (per non parlare di quella internazionale) che mi bannano al secondo post.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina