1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

4 Febbraio 2010

Infatti, mio padre mi racconta sempre che quando era bambino la cacca di suino andava per la maggiore. A Bologna è ancora così?

2. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

4 Febbraio 2010

Ecco, eventualmente, "da vedere".... poi se esiste un libro mastro delle opinioni politicamente corrette, fammi sapere.

Cmq questi non sono giornalisti, sono banderuole che si adeguano al luogo comuneantiberlusconiano perchè nessuno controbatte ""notizie"" come queste.

Checchè se ne possa pensare nel merito, sono tutto meno che professionali e se davvero volessero far notare i difetti di Berlusconi, avrebbero davvero molte frecce più serie al loro arco, senza bisogno di qualificare come gaffes fatti che non lo sono AFFATTO.

Sì, Berlusconi fa non bene, BENISSIMO, a lamentarsi di questa gente.

3. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    829

4 Febbraio 2010

Ieri sera mentre gli Operai di Alcoa presidiavano (e ancora stannno presidiando permanentemente) Piazza Monte Citorio, l'Aula dei Deputati ha detto sì alla Legge sul Legittimo Impedimento per le alte cariche dello Stato con conseguente blocco di tutti i processi a carico del Premier Berlusconi e dei Ministri e Sottosegretari (Cosentino anche?)

Voi cosa ne pensate?? è giusto il provvedimento?? parla dei Nostri problemi con la Crisi Economica??? Parla dei lavoratori licenziati via FAX dalla società SDA Espresso trasporti?? parla di come risolvere i problemi di Eutelia che ha gli impiegati senza stipendio da AGOSTO 2009?? parla della Finanza da ricostruire dalle fondamenta???

Per come la vedo io questo Governo in soli 2 anni ha saputo solo DISTRUGGERE LA DEMOCRAZIA ITALIANA, tagliando Ovunque (scuola, Università, Ricerca principalmente).

Inoltre il Presidente della Repubblica accetta la Legge sul Legittimo impedimento e la firmerà pure.

Ma non firmerà la legge anti pentiti di mafia.

4. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

4 Febbraio 2010

chiedigli pure cosa farebbero loro di meglio

5. Revo

Revo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Febbraio 2010

Penso che mi fa schifo 2 volte.

1° perchè è palese che sono leggi volte a favorire il Pdc

2° perchè penso che se anche tutti i parlamentari avessero detto "Ok, facciamo quello che vuoi per metterti al sicuro poi però parliamo di cose serie"
    questo non sarebbe successo. Cioè si continuerebbe a parlare di tutto fuorchè di quello che serve al popolo, soprattutto alle fasce più in difficoltà.

Questo anche perchè la casta dei politici è talmente al di sopra del modo di vivere delle persone di tutti i giorni, talmente lontana dalla massa che questi non sono nemmeno in grado di capire i problemi delle persone normali, figuriamoci a risolverli.

Permettetemi di esprimere il mio dissenso anche per la posizione tenuta dall'Udc nella votazione alla camera per il "legittimo impedimento". Possiamo criticare il Pd per tutto quello che non riesce a fare, ma siccome non è d'accordo vota "no". L'Udc invece si astiene, cioè a voler dire, "non siamo molto d'accordo ma in futuro non aver preso posizione potrebbe essere utile".

Povera Italia...

6. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

4 Febbraio 2010

Ve le ricordate le navi che venivano affondate nei nostri mari?
    Quelle di cui s'è parlato per qualche settimana, poi tutto finito nel solito muro di gomma?

YouTube - Gianni Lannes l'alba di una nuova resistenza (palermo 12 dic. 09)

Fa quantomeno riflettere, credo. Per quanto sia il "solito comunista". (ironia)

Sulla situazione Alcoa e così via..beh, che il parlamento italiano pensasse ad altro che non legiferare per il bene comune, lo sapevamo già. Ora sappiamo solo fino a che punto sono disposti ad arrivare. C'è da vedere fino a che punto gli operai ridotti alla fame, e noi giovani costantemente presi per il sedere e dal futuro mozzato per come va avanti questo paese e per il senso di impunità, paura, menefreghismo e opportunismo che si respira, c'è da venere noi fino a che punto siamo disposti a sopportare.
    Ma è l'italia, paese di parolai e affaristi, poltrone blindate e ideologie prêt-à-porter, della partitocrazia e della memoria corta. Non c'è nessuno spazio per il raziocinio al potere.

7. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

4 Febbraio 2010

per la cronaca, quali sarebbero queste famigerate notizie montate per screditare il giovane premier :)

intanto ecco fresca la polemica tra satrapi...
    Iran, tv Stato contro Berlusconi:Servigi ai padroni israeliani | Prima Pagina | Reuters

8. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Febbraio 2010

Giusto deriva dal latino "ius, iuris", che significa legge. Una cosa "giusta" è dunque una cosa fatta "secondo la legge", "secondo le norme". Direi che gli attacchi israeliani sono stati tutto fuorchè secondo le norme internazionali. Non si può parlare di opinione e di "giusto" in una stessa frase.

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

4 Febbraio 2010

La penso anch'io così, Israele va avanti con sto fatto che è appoggiata da tutti ma molte sue azioni sono illegittime.

Cmq criticare Israele non vuol dire essere anti-israeliani così come criticare Berlusconi non vuol dire essere anti-berlusconiani.

10. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

4 Febbraio 2010

C'è qualcosa di kafkiano in tutto questo.

La giornata è stata segnata anche da due frasi che hanno fatto discutere: la prima pronunciata alla Knesset quando ha definito "giusta" la reazione scatenata da Israele a Gaza un anno fa. Nel pomeriggio poi a Betlemme, rispondendo a un giornalista Rai che gli chiedeva le impressioni alla vista del muro di cemento che circonda Betlemme, ha detto di non averlo visto mentre passava perché distratto dalla lettura.

Questi sporchi bolscevichi hanno osato scrivere che due affermazioni (che vorrei ricordare, una segna l'appoggio di un primo ministro ad un atto di guerra dichiarato violazione del diritto internazionale dall'ONU, l'altra se era quantomeno curiosa di per se, a prescindere dal suo essere frutto di totale assenza dell'idea di diplomazia o di un tentativo ridicolo di essere diplomatici), addirittura hanno... "fatto discutere"?!?

Poi, me ne frega meno di zero di difendere uno scribacchino di un'agenzia. Del resto anch'io se c'è da sparare a zero sui giornalisti sono in prima linea (ma per motivi ben diversi dai tuoi).
    La cosa più interessante è osservare come io e te viviamo in due mondi diversi in cui le parole hanno significato diverso, e lo stesso concetto di "logica" non sembra coincidere.

Ultima modifica: 4 Febbraio 2010
  11. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

4 Febbraio 2010

Touchè :D

"Fine specifico della neolingua non è solo quello di fornire, a beneficio degli adepti del Socing, un mezzo espressivo che sostituisse la vecchia visione del mondo e le vecchie abitudini mentali, ma di rendere impossibile ogni altra forma di pensiero. Una volta che la neolingua fosse stata radicata nella popolazione e la vecchia lingua (archelingua) completamente dimenticata, ogni pensiero eretico (cioè contrario ai princìpi del partito) sarebbe divenuto letteralmente impossibile, almeno per quanto attiene a quelle forme speculative che derivano dalle parole."

12. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    829

4 Febbraio 2010

Guarda il PD l'altro ieri era ad aiutare impiegati Eutelia che vivono senza stipendio da AGOSTO 2009, il PD ha organizzato presso un ristorante di Nemi (castelli Romani, Roma) un pranzo sociale gratuito con tanto di presenza di Consigliere commissione Bilancio Regione Lazio PD. Abbiamo stabilito tutti insieme di aprire una sottoscrizione che partirà a brevissimo tempo dai Castelli Romani, dove alcuni cittadini di Nemi hanno scelto di preparare il menù a casa loro per poi portarlo al Ristorante.

Un altro del PD mi ha detto di essere stato a ricollocare degli Operai licenziati ex DS, in altre mansioni riuscendoci con successo.

La Sottoscrizione per Eutelia molto presto arriverà anche a Roma presso tutti i circoli PD della Capitale, intanto trovate Eutelia a raccogliere cibo per gli Impiegati della azienda presso la COOP Laurentino. Chiunque bazzichi lì e li dovesse incontrare, mentre farà la sua spesa personale, compra qualcosa anche per loro e la dona a loro. :D

Questo è stato fatto dalla Base del PD, mentre il PD dei BIG Parlamentari e Senatori ha scritto un emendamento urgente in favore degli Impiegati di Eutelia che Berlusconi ha prontamente BOCCIATO.

Alcoa ieri ed Oggi è con i forconi in mano, Io sto con loro a protestare, ogni tanto mi reco a Piazza Montecitorio a fargli compagnia.

Intanto ALCOA da oggi è sotto Occupazione con managers sequestrati.:demon:

13. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

4 Febbraio 2010

Carlo Taormina, ex scribacchino di leggi ad personam per il premier ha spiegato:

Processo breve: è solo una minaccia per arrivare a far approvare il legittimo impedimento

Legittimo impedimento: palesemente anticostituzionale, serve solo ad avere il tempo necessario per approvare il Lodo Alfano Bis

Lodo Alfano Bis (costituzionale): risolve i problemi di giustizia del giovine Silvio

Risolti i problemi di giustizia: scioglie le camere, va alle elezioni e vince di nuovo. Nel frattempo scade il mandato di Napolitano

Scaduto il mandato di Napolitano: si candida alla Presidenza della Repubblica e viene eletto

Risultato: Berlusconi fino al 2020 o giù di lì

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

4 Febbraio 2010

vero, davvero assurdo: opinioni spacciate per gaffe, la legge come sinonimo di giustizia (anche le esecuzioni in Iran sono a norma di legge,allora...), l'ONU come fonte del diritto a giorni alterne (anche la guerra in Iraq era autorizzata....chi ha qualcosa da obiettare?), un diritto reso attivo - per inciso - proprio da un assemblea dove sono maggioritari quegli stati (che variano dalla dittatura alla mezza dittatura) che vogliono distruggere Israle.
    Vero, Dicklaurant, assomiglia molto al Socing.

15. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

4 Febbraio 2010

Aspetta, tu cosa intendi per "fare discutere"?

Riferito al fatto specifico, dato che quando accadde fu su tutti i giornali, e con opinioni divergenti, penso sia normale che quando un capo di governo esprima un'opinione in merito la cosa faccia discutere. Punto.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina