1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    18 Novembre 2008

    +ke altro come ben ricordi sul topic del razzismo, stavo difendendo quell'utente che si è dichiarato nazista, proprio x cercare un confronto, x i motivi che hai citato non si è potuto, amen.
    Il bello di questa sezione è il confronto, che può essere costruttivo o no, ma se si alza un muro contro cui è impossibile discutere, si va avanti solo a provocazioni, ed il topic in sè non ne beneficia ;)


    EDIT: sulla generalizzazione mi sono effettivamente espresso male, non tutti quelli di destra ma la componente berlusconiana
     
    #706
    Ultima modifica: 18 Novembre 2008
  2. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    18 Novembre 2008

    Senz'altro, e la cosa mi fa girare le palle non poco. Diciamo che vogliono anticipare l'omicidio con l'eutanasia ;)
     
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    18 Novembre 2008

    Tengo a sottolineare che i miei interventi non sono assolutamente "cattivi", ma servono a vivecizzare un po' la discussione, utilizzando la principale caratteristica di noi liguri: l'esser "menabèlin" (trad.: cagaca**) :sadic:
     
  4. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    18 Novembre 2008

    Quell'articolo sull'Espresso è la prova di come esista ancora qualche giornalista che si fa un culo così per scrivere un articolo-inchiesta come si deve.
    Ma come fai a parlare di "schierato" a gente di sinistra che, qui dentro (vai a leggere...) ha lodato apertamente Montanelli?
    Non è che, caro noteskisser, sia tu quello prevenuto?
    Quoto dani sulla generalizzazione: sono apertamente di sinistra (quella vera), ho un fratello apertamente di destra (quella vera) e il mio migliore amico vota Lega.
    Riusciamo a discutere anche moooooolto animosamente, ma nessuno si sogna di dire all'altro che ha i paraocchi.
    A chi vorrebbe cambiare la sua vita con quella di un poveraccio senza patria dico: è avvilente sentir non-ragionare così. C'è gente che crepa durante il viaggio, altro che faccina che ride.
     
  5. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    18 Novembre 2008

    Ti piace punzecchiare eh Acid? :hihi:
    Incredibile come tu abbia preso sul serio una battuta fatta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per abbattere la falsa concezione che i centri d'accoglienza temporanea siano dei lager... alla faccia del lager se le condizioni di trattamento sono (e lo sono, almeno quì a CL) quelle che ho elencato più sopra! E un'altra faccina che ride te la metto anche :hihi:

    Take it easy ;)
     
  6. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    18 Novembre 2008

    Sono assolutamente easy, figurati se mi scaldo per ste cose.
    Se la tua era una battuta allora è a te che piace punzecchiare, no? ;)
     
  7. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    18 Novembre 2008

    Giammai, e poi punzecchiare chi? per ottenere quale reazione? no, non è nella mia natura.. volevo solo sdrammatizzare su un argomento (quello dei cpt) attorno al quale c'è purtroppo una grave e aprioristica disinformazione, tutto lì. Cmq pace ;)
     
  8. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    18 Novembre 2008

    Eravamo in guerra? :D
    Sui cpt la confusione è tanta, e, come sempre, c'è la tentazione di semplificare problemi che sono molto complessi. Sono contento che sia uscito l'argomento, ma spero che chi ne sa di più (tu ad esempio) dica qualcosa in più. Finora ho letto più che altro "sono un inferno/non sono malaccio" (sto semplificando apposta, non ti incazzare ;)); e siccome ho letto solo qualche articolo qua e là non sono intervenuto, sperando di avere qualche informazione in più.
     
  9. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    18 Novembre 2008

  10. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2008

    Davvero, quando ho letto su Internet che Capezzone era passato a FI, pensavo mi si fosse aperto il link di "Bastardidentro" ... :roll:
     
  11. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    18 Novembre 2008

    Ma no figurati, quale guerra :hihi:

    cmq sui cpt so quello che ho già scritto per esperienza personale di mia sorella che ha prestato lì servizio.. Quella di CL è una struttura abbastanza moderna e vasta, ci sono diversi padiglioni e tutti adibiti ad assolvere diverse funzioni: mensa, dormitori, area ricreativa.. poi, come già detto, hanno persino un campo da calcetto! gli ospiti sono liberi di muoversi all'interno e hanno pure le loro "ore d'aria".. li vedi passeggiare per strada tranquillamente, in gruppo o da soli. Nessuno di loro ha mai lamentato maltrattamenti et similia. Una volta però è scoppiato il caos per un'epidemia di scabbia, poi, avendo isolato e curato i casi interessati, l'emergenza è subito rientrata.
    Ma non siamo un pò OT quì? :sgrat: forse dovremmo parlarne sul topic apposito, quello sull'immigrazione..
     
  12. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2008

    appunto.. quel tipo ha rischiato un bel po' e non era nemmeno la prima volta che lo faceva..
     
  13. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    18 Novembre 2008

    Gatti è un eroe.... lo ricordo ancora quel reportage incredibile. Dovrei avere ancora quel numero dell'Espresso da qualche parte.
     
  14. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    18 Novembre 2008

    Sì, forse è meglio.
    Riportiamo in carreggiata il topic: cosa ne pensate del fatto che Charles Pasqua (ahi ahi...) abbia rivelato nella sua recente autobiografia che fu lui a suggerire a Berlusconi di entrare in politica per salvarsi le televisioni?
    Da quanto dice l'ex ministro dell'interno francese la nascita di Forza Italia ebbe origine in una serie di incontri a Parigi.
    Da quel che so Berlusconi ad oggi non ha smentito questa ricostruzione, prendiamola ugualmente con il beneficio del dubbio in ogni caso.
     
  15. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2008

    la questione della vigilanza Rai pare volgere al termine... il nome di "garanzia", quello che ha ricevuto il placet bipartisan, è quello di Sergio Zavoli del PD, 85 anni suonati...


    non mi si venga poi a dire che l'Italia non è un paese gerontocratico e che la colpa sia solo dei giovani che non si fanno un mazzo così per accedere ai posti di potere...
     
    #720
    Ultima modifica: 19 Novembre 2008
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina