1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mope

    Mope
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Luglio 2009

    Ah, la TUA idea di sinistra. Ok.
     
  2. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    21 Luglio 2009

  3. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    21 Luglio 2009

    Considerato che anche in questa tornata elettorale massacrante il PD ha preso 4 volte i voti di SL e RC-PdCI messi insieme, direi che l'idea è abbastanza diffusa.
     
  4. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    21 Luglio 2009

    dopo queste registrazioni mi vergogno sempre di più di essere italiano. non c'è proprio fine al peggio....e non mi venite a parlare di moralismo per favore. il presidente del consiglio dovrebbe essere un esempio per gli altri. non una mummia o un prete, ma semplicemente una persona per bene....questo che cazzo di esempio da alle generazioni? rubate e andate a puttane.......
     
  5. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    21 Luglio 2009

    L'importante è non usare il preservativo, che papa Benedetto non vuole:sadic:
     
  6. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    21 Luglio 2009

    berlusconi tè l'AIDS!
     
  7. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397
  8. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    23 Luglio 2009

    un paio d'anni fa berlusca disse a mastella che era incoerente perchè andò al family day pur essendo alleato di anticlericali.
    anche lui andò al family day però ora ha divorziato, va a puttane e poi minimizza dicendo che "non è un santo". tutto ciò è coerente? :sgrat:

    quale magnifica ipocrisia! :nono:
     
  9. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    23 Luglio 2009

    Beh, aveva già fatto il suo primo divorzio ai tempi. Dibattito politico ridicolo per popolo ridicolo.
     
  10. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    23 Luglio 2009

    Comunque nel frattempo La Torre del Pd salvato dal veto del Parlamento che non ha concesso l'autorizzazione per utilizzare le intercettazioni riguardanti la scalata bancaria all'Unipol..idem per Castelli, per una denuncia da parte di Diliberto al quale il ministro aveva detto "tu che mandi in giro la gente a sprangare":roll: Poi dicono di non parlare di casta..
     
  11. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    23 Luglio 2009

    Mi sto convincendo sempre di più che la speranza di salvezza per una sinistra italiana passa per l'elezione di Marino a segretario del PD. O quantomeno, l'affondo di Bersani. Franceschini si porterà anche dietro i fondamentalisti cattolici, ma guardiamo alla squadra di Bersani:

    Per candidarsi ha dovuto chiedere il permesso a papi D'Alema, l'uomo delle telefonate a Consorte per la scalata BNL, quello che nell'ultimo anno ha fatto di tutto per destabilizzare il partito al fine di riprendere potere.


    Violante: quello che disse apertamente in parlamento che dal 1994 c'era (c'è?) un accordo con Berlusconi in base al quale le sue TV non gli sarebbero state toccate


    Bassolino: il "mitico" presidente della regione Campania, il cui nome è indissolubilmente legato alla spazzatura, per la gestione della quale sta accumulando sentenze e processi che dire imbarazzanti è un eufemismo.



    Crisafulli: notabile dei DS siciliani, filmato a suo tempo mentre discuteva amichevolmente di appalti, raccomandazioni e via dicendo con il boss Raffaele Bevilacqua


    Carra: vecchio residuato della prima repubblica, condannato ai tempi di Mani Pulite per false dichiarazioni a pubblico ministero per favorire l'impunità a colpevoli di corruzione e altri illeciti


    La Torre: altro regista della faccenda unipool, quello del "pizzino" in Tv per favorire Bocchino (PDL) in difficoltà contro Donadi (IDV)


    Letta: nipote di Gianni Letta (braccio destro Berlusconi... le parentele sono reato? No, ma la stima smisurata che ripone nello zio direi che è inopportuna) e grande sostenitore dell'alleanza con l'UDC


    Follini: ex segretario dell'UDC, ex vicepresidente del consiglio di Berlusconi, ha votato tutte le sue leggi-vergogna prima di cambiare bandiera.


    Benché in teoria Bersani sia l'ala sinistra del partito, sia certamente la persona più competente e concreta, sia quello che sta proponendo le migliori analisi politiche, la parte inciuciona e trafficona del PD è quasi tutta concentrata qui. E' ora di disintegrarla.
     
  12. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2009

    alle primarie voterò Marino... turandomi un po' il nasino, per affidare le mie poche speranze di laicità in questo paese ad un medico cattolico, ma dopo i casi Englaro e testamento biologico un minimo di fiducia la merita.
     
  13. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    23 Luglio 2009

    Idem, anche se non sono sicuro di andare a votare.. tuttavia, secondo me, una vittoria di Bersani é più che scontata..
     
  14. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    23 Luglio 2009

    Secondo me assolutamente no. Alle primarie vota relativamente poca gente, e tutta gente che di politica s'interessa. Se c'è un momento elettorale in cui a fare la differenza sarà la volontà del popolo italiano è questo.
    Se Marino si saprà dimostrare valido, e chi ritiene sia la migliore delle ipotesi lo sostiene, COME MINIMO andandolo a votare, vince.
     
  15. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    23 Luglio 2009

    E' quello che penso pure io. E' davvero un peccato che si contorni di certa gente
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina