1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    16 Settembre 2011

    Mah! :roll:
     
  2. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    16 Settembre 2011

    Fra poco iscriveranno nel registro degli indagati anche il Gabibbo :D
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  3. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    16 Settembre 2011

    ;) Thrashhhhh
     
  4. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    16 Settembre 2011

    Ué! :D

    Si perché Visco & co. te li raccomando... :roll:
    e che non ti ricordi le finanziarie di sinistra? Cambiavano ogni 2 ore...
    Per non parlare dei decreti bluff non convertiti come quello sulla sicurezza...

    Comunque questo governo 3 cose buone le hanno fatte: pareggio di bilancio, abolizione delle province e eliminazione dell'art. 18.
    Te dici che l'abolizione andava fatta prima? A fare le cose buone non è mai troppo tardi.
    Dici che bisognava fare una riforma del lavoro seria anziché far passare sotto banco la deroga all'art. 18? Sono d'accordo, ma è un passo in avanti. Meglio che lasciare le cose come stanno. Se poi uno ritiene che la flessibilità non incida sull'economia non ne conosce di economia.

    Tanto il problema non è l'Italia, è l'occidente che vive in un sistema al collasso. Addirittura anche gli Stati Uniti hanno rischiato il crack finanziario.
    L'hanno rischiato loro che sono una potenza economica...

    E poi un'ultima cosa: la democrazia è errata per principio.
     
    #18754
    Ultima modifica: 16 Settembre 2011
  5. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    16 Settembre 2011

    Mah, mi sa tanto di mossa di propaganda...
     
  6. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    16 Settembre 2011


    ma ancora credi a berlusconi,
    mi stupisci Thrashead credi ancora alle palle di sto governo.
    L'abolizione delle provincie non ci sarà e ne riparleremo.
    Il pareggio di bilancio, mi fa ridere, secondo me entro fine anno il gov dovrà fare un' altra manovra aggiuntiva perchè quella appena varata non riesce nemmeno a colmare gli interessi sul debito.
    Considera che il PIL è prossimo allo zero, cioè non c'è crescita mentre il debito supera il 120 % del pil, e tu credi che entro due anni scenderà sotto il 100% del pil, illuso!!

    basta basta!! di berlusconi non se può piùùùù



    p.s. la democrazia è senz'altro meno peggio della tua monarchia:D
     
  7. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    16 Settembre 2011

    3 cose buone le ha fatte?
    sto ancora aspettando che le enumeri...

    - il pareggio di bilancio (dopo che proprio questo governo ha fatto spese pazze e ha aumentato di oltre il 10% il debito pubblico solo in spese burocratiche e pubblicitarie) non ci sarà, è matematico. in compenso a tirar fuori i soldi, come al solito, sono i dipendenti (che non possono evadere), i piccoli contribuenti attraverso l'aumento dell'IVA (ma davvero credete che quell'1% in più lo pagheranno i commercianti? o non lo scaricheranno, rincarato, piuttosto sulle spalle degli acquirenti?) e i lavoratori che vedono sempre più precarizzato anche quel poco di lavoro che sembrava poter offrire sicurezze per il futuro.

    - l'abolizione delle province non ci sarà. con una mano si son abolite, con l'altra si sono ripristinate. la manovra finanziaria, infatti, con un articolo abolisce le istituzioni definite "province" e con un altro pone le basi per la creazione di istituzioni "a livello provinciale" con le stesse mansioni.

    - proprio un gran bel guadagno l'abolizione dell'articolo 18. come al solito invece di guardare a chi sta meglio, guardiamo a chi sta peggio. abbiamo visto quali gioiosi e miracolosi effetti ha avuto e sta avendo il lavoro precario in paesi come gli Stati Uniti, con tassi di povertà e disoccupazione da far impallidire certi paesi del terzo mondo. e ciò nonostante rischiano di dichiarare banca rotta pure loro, nonostante siano una superpotenza.
    se poi vogliamo metterla sul piano economico, caro, è proprio chi pensa che solo precarizzando il lavoro che si risolleva l'economia a sbagliare. negli States le cose son diverse in generale, non è solo l'articolo 18 a mancare. cambiare lavoro, là, è più facile, così come è più facile ottenere mutui dalle banche o prestiti per iniziare nuove attività e re-inventarsi una volta che si è perso il lavoro. in Italia tutto ciò non esiste. se sei precario nessuno ti dà un mutuo, se non hai già una attività avviata e utili da mostrare nero su bianco (a meno che tu non sia Cirio o Parmalat, quindi con ben altro potere contrattuale) nessuno ti dà un prestito.
    e con simili condizioni, chi è che si arrischia a mettere su famiglia? chi può permettersi di comprarsi una casa? chi di fare dei figli?
    precarizzare il lavoro, in un paese come l'Italia, con le caratteristiche economiche che ha l'Italia oggi, è il modo migliore per far crollare i consumi, provocare un'economia stagnante ed ampliare sempre più il gap tra ricchi e poveri che saranno sempre più super-ricchi (sempre di meno) e sempre più super-poveri (sempre di più). peccato che l'economia in cui viviamo non va avanti se a spendere sono solo in 4 gatti, ma ha bisogno di grandi flussi di denaro... quindi abolire l'art. 18 è un "investimento" che non conviene a nessuno.

    adesso, ripeto, vorrei davvero sapere quali sono queste 3 cose buone che avrebbe fatto questo governo, grazie.
     
  8. NBnicola

    NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

    Registrato:
    24 Maggio 2011
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.403

    16 Settembre 2011

    1- Più F...Fede per tutti
    2- Più soldi a chi ne ha già a valanghe
    3- ...

    Dai anche due possono bastare :sadic:
     
  9. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    16 Settembre 2011

    - Al di là di tutto, il pareggio ci sarà. ;)
    E poi, scusa, ma parli come se altri governi non abbiano sprecato il denaro pubblico :lol:

    - Certo che non puoi eliminare le province e non tener conto delle sue competenze. Qualcuno le dovrà esercitare. Bisogna vedere quali sono queste istituzioni, se sono una unione di più comuni, come le città Metropolitane, non è che ripristano le province tout court.... Bisogna vedere cosa si intenda.

    - 1) solo a livello contrattuale viene derogato l'art. 18, non è che è generalizzato.
    2) viviamo già in un mondo del lavoro precario, iniziato proprio con l'amministrazione di centrosinistra e il suo pacchetto Treu, chi li inventati i co.co.co? ;) E poi sai perché tutti questi contratti atipici?! Perché nessuno voleva mettere in mano la riforma dell'art. 18, che impone ad un'azienda di assumerti a vita in quanto sei non licenziabile.
    È forse un caso che la stragrande maggioranza delle aziende ha meno di 15 dipendenti?!?!?
    Meglio assunto a tempo indeterminato, certo con il rischio di essere licenziato (ma un'azienda non licenzia un lavoratore per il sol gusto di licenziare... se vali, è difficile che ti facciano fuori), che avere un contratto a progetto. Fidati.
     
  10. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    16 Settembre 2011

    sinceramente, capisco (e appoggio) la necessità di una politica di destra per la gestione nazionale: liberalizzare, sciogliere oligopoli e monopoli, favorire l'occupazione interna piuttosto che i flussi migratori e tante altre belle cose; ma col governo Berlusconi queste cose si sono mai viste?

    il governo Berlusconi quando ha dato i soldi al fratello Paolo per i digitale terrestre (favorendo l'importazione dei decoder cinesi marchiati Amstrad) ha forse fatto qualcosa di destra? è forse di destra centralizzare e chiudere il mercato delle telecomunicazioni a livello di media e infrastrutture?? è forse di destra dare i soldi alla Fiat?? è forse di destra leccare il didietro a satrapi come Ben Ali Mubarak e Gheddafi, che è pure venuto a sbertucciare l'Italia intera con tanto di tende e cavalli e bunga bunga?

    a conti fatti, dopo tutti questi anni cosa resta oltre le leggi ad personam?

    infine, non capisco come si possa ancora difendere un personaggio così squallido, senza percepire un compenso come i vari Belpietro e co.
     
  11. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    16 Settembre 2011

    è come buttare la spazzatura sotto il tappeto e dire di aver ripulito, se non si tocca l'evasione fiscale, se non si combatte il crimine dei colletti bianchi e lo spreco della casta, ma questo Berlusconi non lo potrà mai fare

    sinceramente, capisco (e appoggio) la necessità di una politica di destra per la gestione nazionale: liberalizzare, sciogliere oligopoli e monopoli, favorire l'occupazione interna piuttosto che i flussi migratori e tante altre belle cose; ma col governo Berlusconi queste cose si sono mai viste?

    il governo Berlusconi quando ha dato i soldi al fratello Paolo per i digitale terrestre (favorendo l'importazione dei decoder cinesi marchiati Amstrad) ha forse fatto qualcosa di destra? è forse di destra centralizzare e chiudere il mercato delle telecomunicazioni a livello di media e infrastrutture?? è forse di destra dare i soldi alla Fiat?? è forse di destra leccare il didietro a satrapi come Ben Ali Mubarak e Gheddafi, che è pure venuto a sbertucciare l'Italia intera con tanto di tende e cavalli e bunga bunga?

    a conti fatti, dopo tutti questi anni cosa resta oltre le leggi ad personam?

    infine, non capisco come si possa ancora difendere un personaggio così squallido, senza percepire un compenso come i vari Belpietro e co.
     
    A Saturnine. piace questo elemento.
  12. ilBestia

    ilBestia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Settembre 2011
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    16 Settembre 2011

    2013:
    Italia=Argentina
     
  13. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    16 Settembre 2011

    Al di là dei discorsi di mera propaganda, che neanche mi metterò a discutere:
    1) Il pareggio di bilancio vuol dire che si spenderà quanto si guadagnerà, la manovra si doveva fare. A costo di essere impopolari.
    2) era meglio che c'era Gheddafi; perché il capo dei ribelli ha detto che la legge fondamentale sarà l'Islam? Riflettete...
    3) certo che preferivo politiche diverse da quella approntate, tutti preferiscono riforme serie, salvo poi andare in piazza perché non le vogliono più... ma a mio avviso questo governo è il male minore. Con Prodi l'unica riforma che ho visto è quella delle banche. Ho visto un sacco di banche Unicredit spuntare come funghi e prendere il posto di altre banche. Ecco cosa ho visto con il centro sinistra. Oltre che i numerosi tagli (anche alla ricerca, al poliziotto di quartiere, ecc...) e gli aumenti delle tasse... (scusate, ma sapete per caso chi ha inventato l'Irap?! Chi ha eliminato la no tax area?!)
    Per me questo governo è il male minore, poi se odiate Berlusconi fino alla morte è un problema vostro, io non odio nessuno e né tanto meno i politici di sinistra, e ritengo che la politica debba essere combattuta con le idee, non con del moralismo bigotto... sennò non finiremmo più.
     
    #18763
    Ultima modifica: 16 Settembre 2011
  14. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    16 Settembre 2011

    come si fa a difendere ancora b. senza percepire un minimo compenso, già?!
    Dick hai ragione, forse Thrashead può illuminarci....
     
  15. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    16 Settembre 2011

    No, non sono d'accordo.
    Via al più presto Berlusconi, che sta facendo cadere ancora più nel ridicolo l'Italia.
    Ogni giorno salta fuori qualche suo festino nuovo.
    E via al più presto anche il suo fido compare Bossi.
    Andrà già meglio senza questi due che stanno davvero facendo cadere sempre più nel ridicolo l'Italia.
     
    A Saturnine. e deopisi piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina