1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Plagio e/o Tributo?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da jacksandman, 27 Ottobre 2004.

1. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Aprile 2005

uh, non ci avevo mai fatto caso. beh, poco male, quella dei survivor la adoro e anche stone cold mi piace molto.

2. JCurwen

JCurwen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2005

Sinceramente faccio fatica a pensare che non sia un tributo, per quanto è evidente

Slayer - Mandatory suicide

Metallica - for whom the bell tolls

Al di fuori del metal, tutta Romeo and Juliet det Dire Straits è costruita sull'intro di pianoforte della + bella (secondo me) canzone di Bruce Springsteen, Jungleland.

3. Mauro Gelsomini

Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

"Mi Piace" ricevuti:
    22

5 Aprile 2005

Signal - Go (Lound & Clear, 1989)
    Hardline - Hot Cherie (Double Eclipse, 1992)

Diciamo coincidenza:)

4. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

5 Aprile 2005

Anthrax - The Belly Of The Beast (da "Persistence Of Time", 1990)
    PanterA - A New Level (da "Vulgar Display Of Power", 1992)

Verso la fine di "The Belly..." il ritmo viene spezzato e nel suo riff portante assume le forme della parte iniziale (quella più ritmata) del celebre hit dei PanterA.

É poco più di un minuto (ora non sto qua a dirvi il minutaggio preciso...) però quando ho sentito "The Belly..." in quella parte ci sono rimasto davvero così :eek2:

5. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Aprile 2005

l'unica cosa è... ke nn sò ki dei 2 ha plagiato :lol:

Mago de Oz - La danza del fuego
    --
    Ebony tears - Nectars of eden

il ritornello musicale è identico!! :shock:

6. jericho

jericho
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Aprile 2005

nn sono un fan degli stratovarius e nemmeno dei sonata arctica però conosco tutto il primo album dei SA e ora che ho sentito qualcosina degli starto ho capito perchè molti accusavani i SA di essere loro cloni...

una canzone come black diamond degli strato assomiglia un pò a tutte quelle dei SA, in particolare è un misto di Unopened (l'intro di tastiera che precede l'entrata furiosa della batteria è tale e quale) e Destruction Preventer (attacco della strofa e strofa pressochè identiche).

Lasciamo perdere un'altro gruppo-clone come i tierra santa, quando nn conoscevo benissimo gli Iron Maiden (avevo solo Best Of The Beast) e mi avevano dato sangre de reyes nn mi dispiacevano (più che altro per l'originale cantato in espanyol) già notavo somiglianze ma adesso che ne conosco bene 6 o 7 degli Irons dico che i TS sono praticamente una tribute band dei maiden!

la cosa che più colpisce sia relativamente al primo dei SA che a sangre de reyes è anche la volontà di riproporre gli stessi suoni risp di Staro e Maiden....

Condividi questa Pagina