1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pink Floyd

Discussione in 'Progressive' iniziata da irondelvif83, 11 Ottobre 2005.

1. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

29 Luglio 2013

ahahhah sì l'assolo di firth l'ho sentito purtroppo :D (non dal vivo per fortuna) non era completamente stravolto comunque.. semplicemente non fedelissimo all'originale

2. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

29 Luglio 2013

The wall da ascoltare come solo cd audio è una palla pazzesca, ma dal vivo quando è un tutt'uno con la scenografia mastodontica è qualcosa di fenomenale. Tornato stamattina da Roma, grandissimo concerto !
    2013-07-29 13.51.44.jpg

Ultima modifica: 30 Luglio 2013
  3. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

30 Luglio 2013

Bravo, l'aggettivo MASTODONTICO è il primo che mi è venuto in mente dopo lo show

4. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

30 Luglio 2013

Comfortably numb e Firth of fifth, parliamo di vere e proprie "bombe" del rock. Non sono un tecnico e ragiono a orecchio, le ho sentite tutte dal vivo: le versioni di David Gilmour e Steve Hackett sono a un piano superiore rispetto ai pur bravi Snowy White e Daryl Stuermer

5. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

30 Luglio 2013

c'è qualcuno all'altezza di Gilmour :sisi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A grey26tex piace questo elemento.
  6. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

30 Luglio 2013

the wall per me è un capolavoro nella produzione straordinaria e terribilmente originale...nell'ideazione, non è solo un album ma una lezione di vita per tutti...ci sono dei pezzi straordinari che hanno fatto non solo la storia dei pink floyd ma la storia della musica...gilmour è ancora un membro essenziale della band sia come musicista che come creatore del sound che come scrittore quindi sono ancora i pink floyd non si può dire di no (vedi come cambiano veramente drasticamente le cose su the final cut)....ha sicuramente dei pezzi minori che servono da collegamento per gli altri ma è una cosa tipica dei concept e servono a waters per spiegare alle persone la sua idea di "come vivere"....aggiungete che regala uno spettacolo straordinario, forse il migliore e il più famoso di tutti i tempi...è musica concreta allo stato puro e ha influenzato la maggior parte di tutta la musica che verrà dopo

quindi beh, se non è questo un capolavoro non so che lo sia

poi se qualcuno mi dice che preferisce the dark side of the moon o wish you where here (o persino il animals)...beh lo capisco eccome...per me sono tutti album basilari da cui non si può prescindere quando si parla di musica

A yessong, debe, eddyrockbass e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

30 Luglio 2013

:sisi:

8. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

31 Luglio 2013

Eh sì!!!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. debe

debe
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151

31 Luglio 2013

A eddyrockbass piace questo elemento.
  10. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

1 Agosto 2013

credo che alla chitarra ci sia ancora Dave Kilminster,come nell'altro The Wall Tour,un fenomeno (con cui tra l'altro ho bevuto un paio di Ichnusa quando venne qui in Sardegna nel 2010 insieme a un altro fenomeno come Guthrie Govan)

11. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

1 Agosto 2013

mah secondo me cede solo un pò nell doppietta Vera e Bring The Boys Back Home,per il resto è perfetto.
    Poi basterebbe anche la sola Waiting For The Worms a giustificarne l'acquisto :pray:

12. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

9 Agosto 2013

Parlando a proposito di The Wall, credo sia tra i miei album preferiti dei Pink Floyd. Angoscioso, spaventoso nella sua a tratti distopica visione della vita. Mi ha colpito molto il dualismo vita "personale"/ vita "pubblica": da una parte un isolamento, degno del miglior misantropo, segno del vile operare della società. Dall'altra la "repressiva" mano di uno Stato, reduce dalla guerra. L'epitome del muro è la simbolica distinzione da un sistema soffocante...
    L' omologazione, l'annullare la persona, ai fini del diventar "carne da macello", mi ha ricordato il miglior 1984 in certi punti. Il giudizio acritico di un idolo che porta al mediatico "culto della personalità" credo sia una cosa che è visibile ancora oggi.
    Ai limiti della follia, si trascina quasi a suggerire il vademecum della formazione di un risibile dittatore. E tra il muro, fonte estrema di disillusione dalla realtà, e coloro che vivono sottomessi a un qualcosa che imposto, non vedo alcuna differenza in termini generali.

Inoltre dopo il film di A.Parker ho apprezzato quest'opera ancora di più. Guadagna di più, come ha detto qualcuno, con l'impatto visivo.

13. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

11 Agosto 2013

Ma per carità, non si possono neanche avvicinare quei due pezzi, a mio avviso Firth of Fifth sta dieci spanne sopra.

14. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

11 Agosto 2013

Siamo d'accordo, Comfortably numb è un grande pezzo ma Firth of fith is best song ever!!!

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Agosto 2013

Diciamo che contengono due tra i più begli assoli di chitarra di tutti i tempi. Io considero Cimfortably numb la più bella canzone del millenio, per cui la mia scelta è scontata, ma se il pezzo dei Pink Floyd è fuori classifica, Firth of Fifth prende comunque cento.

A grey26tex piace questo elemento.

Condividi questa Pagina