1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pink Floyd

Discussione in 'Progressive' iniziata da irondelvif83, 11 Ottobre 2005.

1. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Aprile 2006

bel disco soprattutto per Astronomy Domine ed Interstellar Overdrive che sono tra le mie preferite in assoluto dei Pink Floyd......

:headbang: :happy:

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

17 Aprile 2006

Waters solista è molto valido e dimostra di essere la metà mancante in The Divion Bell e A Momentary Lapse Of Reason.........canzoni come What God Wants lo dimostrano!!!!!

Se solo si riunissero (Gilmour e Waters) per un ultimo fantastico album per lasciare l'ultima firma della creatività dei Pink Floyd........sono sicuro che uscirebbe un cd dell'altezza della "Golden Era"

Chissà, i miracoli esistono!!!

3. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2006

Beh, in fondo gli Uriah Heep sono i precursori dei Rush... dobbiamo per forza considerarli "solo" hard rock? Per me sono Art Rock in piena regola. :)

Dopodichè, non vogliatemi male, ma mi rifiuto di considerare Barrett un genio. Ha composto senza dubbio dei capolavori, e non voglio mettere in discussione la sua grande capacità compositiva. Ma la genialità, come ho detto altrove, non si può trovare in una boccetta di LSD. ;)

4. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2006

Avete notato la somiglianza dell'intro di basso fra "Let there be more Light" dei Pink Floyd, la prima traccia di a saucerful of secret , e "Taste in man" dei Placebo?

5. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

18 Aprile 2006

...infatti il genio sta nelle sue canzoni, nelle sue parole e nella sua voce, non nell'LSD. La droga era soltanto un mezzo per espandere la coscienza, e tutti i membri della band ne facevano uso. (E molte altre band oltre ai Pink Floyd, all'epoca).

Per gli Uriah heep parlerei di un hard-rock dalle sfumature progressive, non di art rock, ma comunque si tratta di etichette...

6. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2006

Fino a "canzoni" e "parole" ci sono, anche se non riesco ancora a cogliere la genialità in "Bike". Probabilmente non ho la mente abbastanza espansa.
    Ma... voce? In che senso può essere definita "geniale"? Penso siano esistiti dei colossali cretini con una magnifica voce, e su questo non credo di sbagliarmi. ;)

7. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

18 Aprile 2006

Con voce intendo anche il suo modo di cantare: rispecchia ciò che lui è e ciò che le sue canzoni sono; favole paranoiche, visioni allucinate, slanci di tenerezza, parole da un altro mondo.

8. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

18 Aprile 2006

I pink floyd per me sono dei perfetti sconosciuti, ho solo the wall e wish you were there, mi piacciono, ma non mi viene la voglia di procurarmi altri album.
    Amo la psichedelia(credo che i primi psichedelici furono i beatles), ancor di più il prog, ma i pink floyd non mi attirano proprio. Non capisco perché(forse perché piacciono a molti...)

9. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2006

perdonami otrebla...sai benissimo che ti voglio bene, sei un bravo ragazzo...però il tuo post non merita commento
    giudichi un gruppo che non conosci, stai criticando un gruppo conoscendo appena due album, scusami se te lo dico ma il tuo post mi sembra...come dire...ma si dico la mia la butto là....tanto per provocare un po...
    non mi soffermo nemmeno nei dettagli (forse perchè piacciono a tutti) scusami ma questa frase è da bambino 14enne

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

18 Aprile 2006

...concordo e cmq i Beatles non furono i primi psichedelici .

Tornando a Waters , ho letto che in questo tour che toccherà anche l'Italia verrà eseguito tutto " the dark side of the moon".....

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

19 Aprile 2006

PRIMO: WYWH e The Wall sono sicuramente gli album meno psichedelici dei Pink Floyd,molto più commerciali e melodici (per il sottoscritto stupendi),
    procurati A SaurcefulOFsecrets, More e lì si senta la psichedelia e anche se Barrett non c'era già più si sente il suo zampino!! Che in fase di stesura chiedessero il suo aiuto?? Bhaaaa penso di sì...

SECONDO: Piacciono a tutti?? Bhàà anche qua avrei dei dubbi, si la canzone Wish You Were Here ti dò ragione, ma caznzoni quale Interstellar Overdrive oppure A Saurceful Of Secrets o Set The Controls For The Heart Of The Sun ti garantisco ke al 99% delle persone a cui le fai ascoltare ti dicono "ma che roba è,sembra di sentire la lavatrice rotta" quindi da The Darkside........possono essere pure commerciali,prima NO

TERZO: Cmq segui l'istinto,se non ti va NON ascoltarli,magari tra qualche anno cambierai idea,per il momento ascolta ciò che ti procura emozione (come per me i pink floyd)!!!

12. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

19 Aprile 2006

Otrebla corri ad ascoltarti The piper at the gates of dawn, A saucerful of secrets e Ummagumma, poi ne riparliarmo.
    Dire che i Beatles furono tra i primi complessi psichedelici è a dir poco una bestemmia, i Beatles non hanno affatto inventato la psichedelia e non sono neanche tra i gruppi più importanti della psichedelia.
    Che i Pink Floyd da un certo punto della loro carriera in poi diventino commerciali (anche se bisognerebbe vedere cosa si intende esattamente con "commerciale") è vero, ma restano comunque una band importantissima per il rock, soprattutto nel loro primo periodo.

13. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

21 Aprile 2006

Il sito della D' alessandro e Galli che organizza il tour di Roger Waters In Italia dà la notizia che il concerto previsto per il 6 giugno prossimo al Velodromo di Palermo è STATO ANNULLATO per problemi tecnici.......
    Le altre date sono confermate

14. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2006

Ho saputo. Stavo per uccidere qualcuno.

15. Livingstone

Livingstone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2006

I Beatles seguirono l'onda di una tendenza stilistica che non gli era propria.
    Non fraintendetemi amo i beatles e i loro albums ma il loro sound è un' amalgama che partendo dalle sonorità "easy" del primo album si evolve con le varie influenze musicali che evolvono lo stile dei fab-four.
    quindi eviterei di definire i beatles un gruppo psichedelico ma certo posso parlare di tali influenze nei loro ultimi album.

Ascoltatevi: Astronomy domine e poi noi riparliamo...

Condividi questa Pagina